Twilight
,
21 Novembre - 2008

« Older   Newer »
  Share  
SylarQuinto
view post Posted on 22/11/2008, 21:48




TWILIGHT




Trama (fonte wikipedia)



La giovane Bella Swan si trasferisce nella piccola cittadina di Forks,(per lasciare che la madre segua il suo nuovo compagno, un giocatore di football di serie C) per vivere assieme al padre e tutto immagina tranne che la sua vita stia per prendere una svolta inaspettata e mortalmente pericolosa. A scuola tutti sono incuriositi dalla nuova studentessa, molti ragazzi cominciano a farle la corte e nel frattempo stringe amicizia con due ragazze, Jessica e Angela. Tra tutti gli studenti Bella nota il misterioso Edward Cullen, che non dà confidenza a nessuno se non ai suoi fratelli. Qualcosa in Bella, però, costringe inizialmente Edward a starle lontano e in seguito ad avvicinarla. Inizia, tra i due, una sospettosa amicizia che ben presto si trasforma in un'attrazione travolgente e irresistibile. Fino a quando Bella non scopre che Edward è un vampiro.

Nonostante gli ostacoli e la diversità della loro natura i due giovani si innamorano, ma la vita di Bella è in pericolo quando in città arrivano 3 vampiri: Laurent, James e Victoria, molto diversi da Edward e dai suoi familiari.


Cast e dati tecnici :(fonte: wikipedia)

image
Titolo originale: Twilight
Lingua originale: Inglese
Paese: USA
Anno: 2008
Durata: 123 min.
Colore: colore
Audio: sonoro
Rapporto: 2.35:1
Genere: fantastico, horror, romantico
Regia: Catherine Hardwicke
Soggetto: dal romanzo di Stephenie Meyer
Sceneggiatura: Melissa Rosenberg
Produttore: Greg Mooradian, Mark Morgan, Karen Rosenfelt
Produttore esecutivo:
Casa di produzione: Summit Entertainment, Maverick Films
Distribuzione (Italia): Eagle Pictures

Interpreti e personaggi

Kristen Stewart: Bella Swan
Robert Pattinson: Edward Cullen
Peter Facinelli: Carlisle Cullen
Elizabeth Reaser: Esme Cullen
Ashley Greene: Alice Cullen
Billy Burke: Charlie Swan
Taylor Lautner: Jacob Black
Jackson Rathbone: Jasper Hale
Nikki Reed: Rosalie Hale
Kellan Lutz: Emmett Cullen
Cam Gigandet: James

Doppiatori italiani:

Federica De Bortoli: Bella Swan
Stefano Crescentini: Edward Cullen
Sandro Acerbo: Carlisle Cullen
Giò Giò Rapattoni: Esme Cullen
Ilaria Latini: Alice Cullen
Christian Iansante: Charlie Swan
David Chevalier: Jacob Black
Davide Albano: Jasper Hale
Laura Lenghi: Rosalie Hale
Marco Vivio: Emmett Cullen
Massimiliano Alto: James


----------------------------------------------------------------------------------

Aperto apposta per Dietrich, Neftis e Elle....ma piu per dietrich se ancora ha voglia di parlarne ma ha gia fatto scappare tutti quelli che ha intorno perchè non ne possono piu XD

Magari ci dici le scene preferite quelle che hanno fatto tornare te e Neftis a età di 14-15 anni come hai detto in tag XD

Edited by SylarQuinto - 25/1/2009, 07:33
 
Top
Dietrich
view post Posted on 22/11/2008, 22:21




GRAZIE SYLARQUINTO!!! E' bellissimo!!!!! :spyho:
Cmq l'unica che è tornata quindicenne sono io XD che lanciavo gridolini ogni volta che Edward, alias Robert Pattinson, apriva bocca o sorrideva! Mentre Nef è diventata romantica perchè è letteralmente impazzita nel sentire la ninna nanna al piano che Edward dedica a Bella, o le canzoni cantata direttamente da Robert!!! :spyho:
Fa troppo effetto vedere quel gran figo di Scucchiò parlare con la voce di Crescentini!!! :sbav:
Lla scena di quando lui fa a Bella: "Voglio fare un esperimento...Ora stai ferma e non muoverti... Non...Muoverti" e poi si baciano e quasi lui le monta addosso... :sbav: all'inizio anche io sono rimasta immobile, ma poi lui continuava a parlare con quella voce sexy e sommessa, non ce l'ho fatta più e avevo incominciato a dimenarmi come un'invasata!Nef si è impaurita,credeva che avevo un attacco epilettico! :XD: :XD:
Tipo che alla fine del film, quando entra in scena Jacob, il licantropo anche lui innamorato di Bella, io lancio un:"Cucciolo!" ad alta voce! :XD: Nef ha iniziato a fare finta di non conoscermi!!!
L'ultima cosa...Scucchiò con i raiban, cappottino grigio (simile al mio XD), e maglietta aderente blu scuro...FA SANGUE! :sbav: :flut:
Dopo tutto questo vedere di vampiri mi era venuta voglia di vedere La regina dei dannati... Lestat (anzi,Stuart Townsend) mi manchi!! :cry4: :flut:
Però mi sono vista Il Principe Caspian...ho anche fantasticato di un improbabile film che potrebbero girare Robert e Ben insieme...Della serie "Brokeback Mountain" :haha: :spyho: :flut: :sbav: OHSANTOCIELO!
 
Top
SylarQuinto
view post Posted on 22/11/2008, 22:43




:hahaha: CHE FORZA!!! Ti ci vedo al cinema tu quasi buttata sullo schermo e Neftis che diventa sempre piu piccola :XD:

Cavoli Dietrich con questo racconto cosi entusiasta che hai fatto mi è proprio venuta voglia di vederlo spero presto e quella frase grazie per avermela detta mi fa Sangue (come dici tu) senza neanche averlo visto.

deve essere stato troppo da :sbav: e tu sei irrecuperabile (per fortuna) subito pensi a mettere i maschietti insieme in un nuovo BrokeBack :XD:

bhe devo allora andare a trovare su youtube la scena detta da te in italiano chissa se si trova o almeno il trailer in ita visto che le voci vi piacciono metto anche quello ^_^

Senti se non ho capito male questo film deriva da un racconto o serie di racconti?
 
Top
Dietrich
view post Posted on 23/11/2008, 00:36




Il film è preso dal libro omonimo di Stephanie Meyer, appunto Twilight. E' il primo di una serie di 4: Twilight, New Moon, Eclipse e Breaking Dawn. Nef li ha già letti (anzi,divorati) tutti e quattro,mentre io devo leggere ancora il terzo e il quarto. Vale veramente la pena leggerli perchè la Meyer scrive molto bene e crea personaggi indimenticabili!
Quindi anche i film saranno quattro, ke bello!XD
Se ce la fai, vai a vedere il film e poi leggiti il libro,perchè forse alcuni passaggi sono veloci e non si capisce la dinamica e come sempre tagliano delle parti ke sul libro invece ci sono!
P.S.:cmq è colpa di Nef se vedo benissimo insieme (in una ficci original, inventata da me XD XD)Ben e Scucchiò...Non fa altro che inviarmi foto HOT di tutti e due!Poi io le accosto e TADAN! mi nasce in testa una bella storia slash!Bellini! :sbav:
 
Top
_Neftis_
view post Posted on 23/11/2008, 20:00




Grazie per aver aperto questa discussione!

Che dire...il film è bellissimo!
Come ha detto Dietrich lei è tornata un adolescente allupata,in alcuni momenti avrei voluto nascondermi sotto il sedileXD sarà che io certi pensieri me li tengo per me :shifty:
Però mi sono divertita tantissimo con lei...i suoi commenti sono imbattibili.L'unica cosa che non ho tollerato proprio è stato il grido per Jacob,primo perchè è un pupo e secondo perchè è brutto!E' l'unico attore che hanno scelto male,per il resto EDWARD :wub: ,Emmet,Jasper e Carlisle...praticamente perfetti! :sbav:
E' vero,il mio lato romantico è uscito fuori non so proprio resistere alla ninna nanna,ma non è un fatto dovuto al personaggio di Edward è proprio che non resisto a Robert Pattinson che suona e canta!E' divino!
Per non parlare della scena in cui si sente Let Me Sign stavo per mettermi a piangere!
Quoto sul fatto che Robert/Edwar con i Rayban e il cappottino grigio fa SANGUE!

Dietrich perchè mi fai questo!!!!!Io come coppia non ce li vedo affatto.
 
Top
LadySylar
view post Posted on 24/11/2008, 23:18




Mi sembra di capire che Robert vi è più che piaciuto............ops volevo dire il film :lol: :lol:

Dietrich mi hanno fatto morire i tuoi commenti :hahaha: :hahaha: di certo sarebbe stato bello essere li con voi :D

Ma il film è come il libro? ho letto che alcune parti sono state tagliate,ma il film ha retto lo stesso?
E poi per curiosità ma lei come vi è sembrata? so che eravate tutte prese da lui :D ma vi siete accorte che lei c'era :hahaha:

Cmq avete incuriosito anche me,sopratutto sapere che il film spazia dall'fantastico, horror, romantico,un bel mix ^_^

Qualcosa che proprio non vi è piaciuto c'era?
A Neftis l'altro attore ^_^ ,ma qualche scena l'avreste cambiata?

Sul fatto di vedere Roberet e Ben insieme,fatemi pensare.......mmm..............mmm........ :shifty: :shifty: ............mmm............ :sbav: :sbav: .............ok c'è li vedo :XD: :XD:
 
Top
Dietrich
view post Posted on 25/11/2008, 19:03




Grande Lady!Tu si che mi capisci!!! Ben e Rob sono troppo bellini insieme!!! :flut:
Si,alcune scene sono state tagliate, ma il film fila lo stesso, capisci tutto e adorerai tutto!
Io lei,Bella/Kirsten Stewart, l'ho vista!a me piace molto come ragazza, ce la vedo proprio bene...è così tenera a volte e poi è una brava attrice perchè sentivo tutto l'amore che Bella prova per Edward!La scelta degli attori è stata azzeccatissima!
Come anche quella delle musiche...apparte le canzoni di Rob, la ninna nanna che Ed/Rob suona per lei è BELLISSIMA...dire ke ogni volta ke la sento mi emoziono è poco... :wub3: :wub2:
P.S.: l'attore ke fa Jacob fuori dal set è carinissimo,nn gli si può dire niente,ma Nef lo odia perchè nn sopporta il personaggio nel libro...invece è così cucciolo! :spyho:
 
Top
SylarQuinto
view post Posted on 3/12/2008, 09:32




Visto che non posso commentare non avendo visto il film e non avendo la vostra passione per Robert, riporto qualche news quando ne trovo durante altre ricerche......bhe questa mi è arrivata in e-mail quindi non ho faticato molto :lol:

La Hardwicke parla del sequel di Twilight


Non è ancora sicuro che sarà Catherine Hardwicke a dirigere New Moon, il secondo episodio della saga di Twilight; ma la regista ha già un mucchio di idee: sui licantropi, sui Volturi, su Robert Pattinson... E novità sulla possibile data d'uscita!

***Attenzione: l'articolo contiene SPOILER per chi non ha letto il romanzo New Moon, primo sequel di Twilight.***



"Dov'è la mia palla di cristallo? Mi serve un indovino, per sapere se dirigerò New Moon!" Così Catherine Hardwicke commenta la tensione di questi giorni: l'annunciato sequel di Twilight non ha ancora una data d'uscita né un regista.

Ci sono comunque buone probabilità che la Hardwicke rimanga al timone del secondo film, e intanto ha concesso una lunga intervista a MTV in cui ha rivelato i suoi progetti (ma anche i suoi timori) per l'adattamento del secondo romanzo di Stephenie Meyer. Dalle sue parole sembra molto probabile che alcune scene del film verranno davvero girate in Italia, ma anche su questo non c'è ancora certezza.

Al momento stiamo cercando di capire se siamo tutti sulla stessa lunghezza d'onda, io e gli studios. Voglio che New Moon sia migliore di Twilight, voglio fare un film bellissimo. Non voglio un sequel fatto tanto per fare, come Saw II o una cosa del genere. Vogliamo assicurarci di realizzare un ottimo film.

Direi che New Moon potrebbe essere pronto per la fine del 2009 o l'inizio del 2010; le riprese potrebbero iniziare entro cinque mesi, tra marzo e aprile. Per realizzare Twilight abbiamo impiegato circa un anno e tre mesi, compresa la stesura della sceneggiatura e il casting. Stavolta potremmo fare tutto un po' più in fretta, ma chi lo sa? Dipende. E a volte si riesce a fare tutto molto in fretta: si divide il lavoro tra due editor, e si va più veloci.

Ho già letto la prima bozza della sceneggiatura di Melissa Rosenberg per New Moon; ovviamente ci saranno altre versioni. Stiamo cercando di farci venire in mente buone idee per portare in vita sullo schermo questo libro.

Sui licantropi in New Moon:

Prima di girare Twilight avevo già fatto molte ricerche sui lupi, e stiamo già pensando alla trasformazione di Jacob. Poi ci sono le scene d'azione, e c'è l'Italia... Sto meditando su tutte queste cose. Dite che Taylor Lautner è troppo basso per interpretare Jacob? Lo piazzeremo in uno strumento di tortura medievale per allungarlo. [Ride.] No, poverino, ha solo sedici anni, sta ancora crescendo. Suo padre è alto, e Taylor fa molta ginnastica, quindi staremo a vedere... La sfida sarà creare il triangolo amoroso. Anche su questo ci sarà da lavorare, su come approfondire l'intesa emotiva e portarla al livello superiore.

I lupi saranno una cosa complicata, perché devono essere enormi. Ci vorrà il CGI, oppure lupi veri, oppure entrambe le cose? Ci sono cinque metodi standard con cui si realizzano questi effetti, e dobbiamo chiederci quale sarà il più efficace per noi. Leggendo il libro scopriamo che gli indiani si trasformano in lupo molto velocemente, vediamo i vestiti che si strappano, e questa è già una difficoltà. Come trasporlo in un film? Di solito, in questi casi, si fanno dei test direttamente sugli attori, per capire quali tecniche funzionano meglio.

L'altra sfida, continua la Hardwicke, sarà mantenersi fedeli al romanzo incrementando però la presenza sullo schermo di Robert Pattinson (Edward), che nel libro compare relativamente poco.

Come faremo? E' davvero un problema, perché tutti adoriamo l'intesa tra Rob e Kristen, ma in fondo è questo il bello di New Moon: che Edward deve allontanarsi da Bella contro la sua volontà, e lei cade in una profonda depressione. Tutta la storia si basa su questo, e bisogna mantenere l'integrità della storia.
Per risolvere questo problema, la Rosenberg e la Hardwicke potrebbero essere costrette ad abbandonare il punto di vista fisso su Bella.

Potrebbe essere una soluzione. Potremmo mostrare direttamente cosa accade a Edward quando è lontano da Bella. Certo però che sarebbe deprimente: il povero Edward è rimasto per mesi in una stanza a deprimersi. Ma si può sempre trovare un modo per renderlo interessante. Un problema sarà sicuramente il fatto che Bella sente la voce di Edward. Come possiamo mostrarla, se è nella sua mente? E' una delle cose per cui dovremo organizzare quei famosi test. Ci sono almeno due o tre modi diversi per affrontare questa difficoltà. Poi ci sono le visioni di Alice. Bisogna essere sicuri che le scene in cui Edward appare a Bella siano diverse dalle visioni di Alice, per comprendere bene la differenza tra i rispettivi poteri. Credo che in New Moon ci siano molte belle sfide da affrontare. Alla base di tutto c'è la necessità di creare conflitti sulla base della trama del libro.

E poi ci sono i Volturi: per me è importante che non somiglino ai vecchi cattivi di un episodio di Star Trek, con tuniche e mantelli presi dai magazzini della Universal. Ci stiamo lavorando. Quanto agli attori, Stephenie Meyer ha in mente alcune persone. Ma prima di potervi dire di chi si tratta, devo vedere i loro impegni e capire se sono interessati. So che molti fan hanno pensato a Johnny Depp nel ruolo di uno dei Volturi. Be', a chi non piacerebbe vedere Johnny in qualsiasi ruolo? E' molto impegnato in questo periodo, ma non si sa mai! Sarebbe bello averlo tra noi.

Girare in Toscana sarà bellissimo. Ho girato in Italia il mio film precedente, Nativity Story. E poi siamo tornati in Italia di recente, per il Festival di Roma. Sono stata in tutti i musei e in tanti paesini e piazze della Toscana e regioni limitrofe, che sono molto simili a quelle descritte in New Moon. Sarà bellissimo.
Scritto da Melissa Rosenberg e diretto da Catherine Hardwicke, Twilight è uscito il 21 novembre 2008 in USA e Italia. Trovate foto, video, poster e tutte le informazioni sul cast nella nostra scheda del film.
 
Top
-FullMoon-
view post Posted on 24/1/2009, 02:27




ho visto qst topic e nn ho resistito!! devo proprio rispondeviiiiiiiii XD
prima di tutto non linciatemi.... XD non voglio offendere nessuno, ma voglio solo dire la mia... ho visto il film di twilight (e per fortuna nessuna ochetta bimba minkia ha urlato...se no l'avrei strozzata perkè ho pagato il biglietto per vedere il film non per sentire delle cretine dementi urlare edward qui edward li come è successo alla mia meno fortunata cugina u-u) e ho pensato fosse stupendo... gli attori erano troppo stereotipati e non seguivano perfettamente il libro, ma erano molto carini e i giovani sapevano recitare abbastanza bene..
niente da togliere al finale, mozzafiato... solo che.... porca vacca!!!!!!!!! mancavano interi pezzi sulla vita della famiglia Cullen...e c'erano scene che senza quelle parti (o senza aver letto il libro) non capirebbe nessuno!! il mitico Jake arriva troppo presto e nonostante il padre, Billy stia sulla sedia a rotelle guidava....la macchina XDXDXD cmq... ci sono state sviste paurose... come edward ad un certo punto fa a Jake un allusione sui lupi...ma!!!!! lui non sapeva ancora che esistessero(ancora..w le leggende dei Quileute XD) i lupi mannari...come è possibile che abbia fatto u allusione simile?? scene romantiche? pochissime...elusione totale per il primo volume che è il più smielato dei 4libri O_o
infine tengo a dire... che mi hanno rovinato un libro eccellente e lo hanno trasformato in un filmetto cretino alla hight school musical (niente da togliere ad HSM...ma in teoria dovrebbero dare due ben distinti significati...) per bambinette deficenti che sbavano dietro al primo attore famoso ke gli passa davanti.... a me pattinson piace solo nel uolo di Edward, sinceramente... ho visto altri suoi film e faceva davvero skifo!!!!!!!! anke il modo di recitare, ma visto che è giovane, spero migliorerà...ha delle potenzialità XD

cioè ragazze..vi giuro mi son messa a piangere!!! twilight che mi ha fatto fare sogni e incubi per mesi anche se l'ho letto in 3 giorni... che mi ha emozionato tanto da non farmi respirare mentre leggevo, tanto da scoppiare in lacrime e star male, tanto da ridere rumorosamente alle loro battute(da sola...e in mezzo alla gente ke mi guardava male in + occasioni XD)... non ci credo che sia diventata quella cosa schifosa!!!! :sob2:
(spero di non aver fatto errori di ortografia XD la tastiera fa un po' qll ke le pare ultimamente... e spero non mi lincerete)

vi do solo un consiglio...se non lo avete già fatto(Nef e Dietric escluse :P)... leggevi tutta la saga (vi conviene leggerlo il continuo anke perchè il seguito, new moon è programmato per novembre 2009 in america XD chissà qnd arriverà da noi!!!) completa e poi ad aprile qnd sarà in vendita il dvd... dicono per il 21 in america, poi non so di +... compratevelo (o noleggiatelo) e riguardatevelo per bene... seriamente...e spero possiate cambiare parere...aspetto un vostro altro commento in riguardo. allora... dopo aver fatto ciò ke ho consigliato...sarebbe meglio, per voi ovvio XD
se non ve ne può fregà de meno.. fa nulla XD
un bazone a tutte le fan come me :w2:

p.s. sapevate dell'esistenza di un 5° libro, chiamato midnight sun?? *_* ho già letto il primo capitolo, l'unico pubblicato legalmente...cmq la la zietta Stephie, lo stava ultimando ma qualcuno ha pubblicato senza il suo permesso(aveva autorizzato sol il primo capitolo, come fece per breaking dawn che ne aveva pubblicato il primo in eclipse) tipo 14 capitoli e lei aveva ben pensato di non pubblicare MAI il libro!!!!!!!!!! per fortuna i fan le hanno fatto cambiare idea, ma dice ke tra un paio d'anni qnd tutti si saranno dimenticati (tranno me *_* sento ke morirò di crepacuore XD) della saga lei lo pubblicherà ç_ç praticamente è tutta la vicenda, ma vista dalla prospettiva di Edward (in breaking dawn c'era qlk capitolo dedicato a Jake..)..mi fa molto ridere la prima parte XD praticam lui pensa tutti i modi possibili per ammazzare Bella (la prima volte ke le siede vicino a chimica) compresa l'idea di decapitare tutti i suoi compagni di classe e sapendo ke ne avrebbe decapitati un paio a secondo lei non avrebbe manco fatto in tempo ad urlare XDXDXD VOGLIO LEGGERLOOOOOOOOOO *_*
Ok, ok XD nn vi stresso + ^_^ shauuuuu :wub:


TROVATO MIDNIGHT SUN clicca su questo link!!!!!

Edited by SylarQuinto - 25/1/2009, 07:35
 
Top
SylarQuinto
view post Posted on 25/1/2009, 07:31




FullMoon non ci stressi affatto ^_^ anzi grazie di aver postato qui che è stato un pò lasciato andare.

Io non ho mai letto i libri della meyer perchè i vampiri non sono mai stati una mia passione e comunque io sono di quelli che non li vedono come esseri sublimi e affascinanti come dietrich o nef o tu.
Sono piu per i vecchi vampiri cattivi da paura, adoro questi io.

Il film di twilight non l'ho visto e non sono molto attratta dal farlo proprio perchè solo dal trailer e proprio per gli attori ho sempre avuto l'impressione che sia proprio per quel tipo di pubblico che tu hai sperato di non trovare al cinema e per gli appassionati dei libri della Meyer.

Quindi chissa forse se leggerò i libri poi per curiosità è possibile che veda anche la trasposizione cinematografica, ma per ora non penso proprio anche perchè io Pattison non l'ho mai visto in altro e non capisco tutto questo urlare per lui io non vedo nulla di affascinante in lui.
E' un ragazzo carino(non per me) ma a differenza ad esempio di Ben Barnes che mi ha fatto conoscere Neftis, Pattison non ha uno sguardo o sorriso o che altro di affascinante(almeno ai miei occhi poi i gusti so gusti) invece Barnes che non conoscevo ed ho visto qualche foto e video grazie al forum di Neftis

http://benbarnesitalia.forumcommunity.net/

devo dire che ha un modo di sorridere davvero dolce e ha dei bei occhi, insomma mi piace, no come il mio Zach, ma è un ragazzo molto carino.

Ok devo trovare il tempo di leggere i libri ora che li ho scaricati ^_^

Ma quello che hai postato tu va letto prima o dopo twilight? se ho capito bene è sempre Twilight ma punto di vista diverso giusto?
Quindi uno o l'altro è lo stesso?
O non ho capito nulla XD
 
Top
-FullMoon-
view post Posted on 25/1/2009, 15:32




no no leggi prima twilight e tutti i seguiti!! poi leggi midnight ^_^
così capisci per bene la storia... cmq... oltre alla storia d'amore, ci sono anche i vampiri cattivi, non ti preoccupare... e leggendo il libro ne resterai affascinata secondo me ^_^
yo ho provat più emozioni (paura compresa) leggendo i libri ke guardando il film U_U
cmq ripeto i libri son scritti molto bene, uno tira l'altro...in 1mese me li sono letti tutti XD
*_*
 
Top
SylarQuinto
view post Posted on 25/1/2009, 16:45




vedrò di seguire il tuo consiglio e vediamo se faccio come tutti quelli che li hanno letti, ovvero che li amano subito ^_^

Sono contenta che su twilight tu la pensi come me :spyho: cosi se linciano almeno non saremo sole XD
 
Top
-FullMoon-
view post Posted on 25/1/2009, 19:19




XD speriamo nn ci lincino però!!!!! XD
 
Top
12 replies since 22/11/2008, 21:45   152 views
  Share