Milk, VEDETELO,VEDETELO,VEDETELO!!!

« Older   Newer »
  Share  
_vertigoblu_
view post Posted on 24/5/2009, 10:41




MILK

Regia: Gus Van Sant
Interpreti: Sean Penn:
Emile Hirsch
Josh Brolin
James Franco
Diego Luna
Alison Pill
Victor Garber
Denis O'Hare
Joseph Cross
Stephen Spinella
Lucas Grabeel
Brandon Boyce:

Il film racconta la storia vera di Harvey Milk, il primo gay dichiarato ad ottenere una carica politica negli Stati Uniti, assassinato nel 1978.
Nella storia si racconta della lotta per i diritti degli omosessuali, dell'impegno politico di un'uomo che ha deciso di uscire dal buio e dedicare l'intera vita a ciò in cui crede. Un uomo che riuscirà a muovere le coscenze della comunità gay, mostrando loro l'importanza della lotta, un'uomo che sarà un esempio per molti, e che per altri rappresentera la forza e il coraggio di affrontare la propria condizione. Un uomo che riuscirà a muovere le coscenze anche degli etero, che mostrerà gli omosessuali come persone normali, come persone che hanno una dignità e il diritto di avere diritti.
E Milk è un personaggio meraviglioso. Un uomo forte e determinato, che combatte la sua guerra quotidiana sempre col sorriso sulle labra, ironizzando spesso sulla sua omosessualità.
Un film da vedere per tutti, perchè al di là delle rivendicazioni omosessuali, è un film sul coraggio della lotta, sulla difesa dei diritti e sull'importanza dell'attivismo.
E poi Sean Penn è incredibile.
Un film che mi ha colpita, mi ha emozionata, mi è entrato dentro.
Guardatelo.
 
Top
0 replies since 24/5/2009, 10:41   74 views
  Share