3x05"Angels And Monsters"
,
Angeli e Mostri

« Older   Newer »
  Share  
LadySylar
view post Posted on 15/10/2008, 15:17




(Recensione a cura di Stefania Russo)
Storie abbastanza ferme in questo quinto episodio della terza stagione di Heroes, perchè Angels And Monsters, fatta esclusione per l'epilogo ad effetto, non aggiunge grandi elementi di sviluppo narrativo.

Dopo la l'accelerazione della trama che è stata subito evidente sin dall'inizio di questa terza stagione di Heroes, il quinto episodio Angels And Monsters rallenta notevolmente la narrazione e non fornisce, almeno in apparenza, molti elementi utili allo sviluppo della storia limitandosi ad indagare soprattutto nel difficile rapporto tra Claire Bennet e suo padre Noah, ma lo vedremo dopo seguendo l'ideale filo logico della puntata.

Per prima cosa rivolgiamo le nostre attenzioni a Mohinder alle prese con i devastanti effetti collaterali della sua mutazione che lo spingono sempre di più ad aggredire sconosciuti per soddisfare la sua pulsione alla violenza. Il suo laboratorio si sta trasformando lentamente in una sorta di tana di ragno e possiamo vedere i corpi delle sue vittime attaccati alle pareti, esanimi ma ancora vivi e avvolti in un bozzolo. Ed è Maya, arrivata all'improvviso, che nota la traccia di sangue fresco sul pavimento, segno evidente dell'ultima aggressione, e comprende che qualcosa di inquietante sta accadendo all'uomo. La ragazza ritorna in seguito, mentre Mohinder è assente, per tentare di capire, ma l'arrivo dello scienziato la sorprende e dopo una breve lotta in cui la giovane libera il suo devastante potere Mohinder la convince prima a calmarsi e l'aggredisce poi, avvolgendola con la tela e imprigionandola contro il muro.

E veniamo a Nathan, che continua a colloquiare solitario con il defunto Linderman ed è sempre più del parere che l'uomo non sia affatto espressione della volontà di Dio. Con l'aiuto di Tracy, diventata per adesso sua compagna di letto, cerca di portare alla luce tasselli importanti capaci di chiarire la natura delle abilità speciali di entrambi.
Tracy gli parla della manipolazione genetica subita da parte del dottor Zimmerman e instilla in Nathan il dubbio che anch'egli possa essere stato parimenti manipolato. La soluzione è solo rivolgersi ad Angela Petrelli per ricevere spiegazioni e infatti la donna confessa candidamente che la Compagnia ha avuto parte attiva, grazie alla collaborazione proprio del dottor Zimmerman, nel processo di manipolazione genetica. D'altra parte, però, la stessa Compagnia si era resa conto della problematicità di attribuire grandi poteri a comuni mortali e aveva fatto marcia indietro dividendo in due parti la formula che rendeva possibile tutto ciò. La stessa formula che adesso si trova nelle mani del misterioso nemico.
Angela, inoltre, rivela al figlio Nathan di essere lui stesso in possesso del suo potere grazie proprio a quella manipolazione e l'uomo, sconvolto, lascia la stanza in compagnia di Tracy, diretti, entrambi, al laboratorio di Mohinder in cerca di una soluzione ed ignari di cosa stia diventando lo scienziato.

Ma Angela Petrelli non ha problemi solo con Nathan, anche Peter, che si era materializzato nella cella di Sylar al livello 5, infatti attenta alla vita della madre spinto dall'insaziabile fame che il nuovo potere comporta ed è proprio Gabriel a salvare la vita alla donna neutralizzando il giovane.
A questo punto l'unica soluzione è tenere sedato ed immobilizzato Peter, almeno fino quando il non sia capace di controllare l'abilità recentemente appresa.

Alla scena che si svolge nella cella assiste anche Noah Bennet che invita Sylar ad unirsi a lui nella caccia ad uno dei prigionieri in fuga ed è proprio durante questa missione che le strade di Gabriel e Claire si intrecciano di nuovo.
La ragazza si era infatti allontanata da casa sulle tracce di Stephen Canfield, un uomo dotato del potere di creare dei vortici d'energia capaci di attrarre la materia e di farla svanire e che si era reso responsabile della morte del suo vicino di casa durante un litigio.
Stephen, aggredito da Claire, si discolpa, afferma di non essere un mostro e di non voler tornare al Livello 5, prigioniero della Compagnia. Anzi, sorpreso dal fatto che Claire sia in missione senza partner, le chiede se per caso non lavori per un'altra società che pure si occupa di controllare gli individui dotati di abilità speciali, la Pinehearst.
Claire, colpita dalla sincerità che trapela dalle parole dell'uomo, si decide ad aiutarlo, ma proprio in quel momento irrompono nella stanza Noah e Sylar. Il vedere Sylar come partner di suo padre sconvolge Claire, ma è proprio Gabriel a salvarle la vita quando Stephen, convinto di essere caduto in trappola, scatena uno dei suoi buchi neri prima di fuggire.
La giovane è confusa, se da un lato vuole fidarsi del proprio padre, dall'altro teme che l'uomo sia effettivamente un manipolatore delle vite altrui e la conferma di ciò la ottiene quando, all'inseguimento di Stephen, Noah chiede all'uomo di far sparire Sylar in un vortice in cambio della libertà. L'uomo però preferisce togliersi la vita per non fare altro male ad innocenti e si lascia attirare da uno dei vortici da lui stesso creati.
Questo crea una forte tensione tra Claire e Noah, inoltre Sylar, sentendosi tradito dal partner, contribuisce a confondere la ragazza affermando che in realtà Noah considera dei mostri tutti coloro che sono dotati di poteri.
Una volta tornata a casa Claire è accolta da sua madre Sandra che è convinta che la ragazza sia stata tratta in salvo da Meredith, la sua madre naturale che era corsa in suo aiuto. Meredith, in realtà, aveva dedotto in modo errato il luogo in cui poteva trovarsi la ragazza ed in quel preciso istante è prigioniera di un altro pericolosissimo criminale dallo spaventoso potere.

Ma avevamo lasciato, sul finire dell'episodio precedente, Hiro e Ando alle prese con Adam e adesso li ritroviamo impegnati a convincere l'immortale ad unirsi a loro per salvare il mondo. Adam allora li conduce in un bar dove afferma si reclutino persone speciali, ma probabilmente si tratta di un trucco perchè proprio in quel locale ha un conto in sospeso con il barista che scatena una rissa appena si trova faccia a faccia con lui. Nello scontro Hiro cade a terra privo di sensi e Adam ne approfitta per dileguarsi nel nulla.
Mentre Hiro e Ando meditano sul da farsi arriva Daphne e qui dobbiamo tornare indietro di qualche scena per spiegare il motivo della presenza della donna super veloce all'interno del pub.
Daphne infatti ha avuto anche lei un colloquio con il defunto Linderman che le ha affidato l'incarico di reclutare personale "speciale" proprio per conto di questa misteriosa Pinehearst a cui aveva già accennato Stephen Canfield a Claire e uno degli obiettivi è proprio Hiro Nakamura.
Daphne è accompagnata dal suo partner di colore, l'uomo che assorbe la paura altrui, ed è proprio lui a chiedere ad Hiro di dimostrare fino a che punto sia disposto a rischiare per essere reclutato uccidendo l'amico Ando e la cosa che più ci sorprende è vedere Hiro accettare e trafiggere il fedele compagno di tante avventure.

Quando Daphne torna da Linderman a missione compiuta e riferisce di aver reclutato "il giapponese" trova un nuovo compito ad attenderla e l'obiettivo questa volta è Matt Parkman.
Ed a questo punto che riusciamo a comprendere la natura del dufunto signor Linderman, perchè quando Daphne si allontana ecco sopraggiungere Maury Parkman, padre di Matt. Le apparizioni erano dunque generate dai suoi poteri mentali.
E scopriamo anche che Maury Parkman lavora a stretto contatto con l'uomo che sta orchestrando tutto l'attacco alla Compagnia, prima impossessandosi della formula chimica e poi reclutando "eroi". Quest'uomo misterioso che poche scene prima abbiamo visto anche entrare nella mente di Angela Petrelli generando orribili visioni di morte e disperazione, giace in un letto di legno intarsiato, attaccato a macchinari che gli permettono di respirare e comunica solo attraverso un forte legame telepatico con lo stesso Parkman che sul finire dell'episodio lo chiama per nome: signor Petrelli.






++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Ho visto la puntata 5,non bellissima,ma forse,e spero di non sbagliarmi,qualcosa si muove :P

Adam Non mi ha convinto ma è solo l'nizio.

Mohinder Proprio non se ne può più di vedere la sua pazzia,poi adesso è diventato anche un'assassino,aveva tutti quei buoni propositi,di continuare le ricerche del padre per aiutare il prossimo,e chi ci capisce niente :wacko: spero solo che rinsavisca in tempo,prima mi piaceva,adesso lo trovo odioso :angry:

Maya C'è l'hai il potere ed usalo no!!!!!!! Inutile -_-

HRG Mi ha delusa,capisco i suoi motivi nel voler eliminare Sylar per tutto quello che gli ha fatto in passato,ma spingere quel poveretto a farlo,non ha pensato minimamante a come si sarebbe sentito,l'ho trovato crudele :(

Sylar Le sue scene sono quelle che aspetto di vedere con trepidazione,e che trovo quasi sempre le migliori,anche se non capisco dove vogliono arrivare,insomma quando fà quelcosa io mi aspetto sempre che abbia un suo tornaconto.....o per meglio dire lo spero,ma certe volte proprio non lo capisco.....è anche questa la sua bravura,e quella degli sceneggiatori,trovo che con Sylar si abbia sempre una sensazione di mistero,che con gli altri non riesco a vedere,o a provare,ma forse sono solo io essendo così legata a questo personaggio, spero di essermi spiegata :ehm: :ehm:
Mi sono piaciute le sue scene con la petrelli e Claire,vederlo così "preoccupato" me l'ha fatto sembrare così sexy :spyho: :spyho: ok,mi riprendo,bello anche il discorso è il sorriso,che fà in macchina con HRG e Claire.........scusate ,devo assolutamente dirlo ho rivisto la scena di quando mangia la mela 16 volte,e che vederlo fare una cosa così normale,che anche noi facciamo sempre,me l'ha fatto sentire più vicino :ehm: :ehm: sono un caso disperato.

Peter Ho smesso di capirlo -_-

Hiro & Ando Sempre divertenti le loro battute,ma stanno diventando un pò noiosi.

Nathan Vederlo un'attimo prima pieno di certezze,e scoprire subito dopo che erano tutte menzogne,mi è dispiaciuto,almeno spero che adesso si dia una mossa.


Come detto in apertura,l'inserimento del padre di Peter (anche padre di Sylar?) spero che faccia smuovere qualcosa,di certo si è capito per chi lavorano la Nemesi :P e chi voleva la formula.
E finalmente hanno trovato qualcosa da fare anche alla madre biologica di Claire,mi piace il potere del suo sequestratore,(sembra quello di un personaggio in Naruto,ma mi sfugge il nome :P ) spero di poterlo scrivere nella mia lista di poteri che ha Sylar :D

Edited by SylarQuinto - 22/5/2009, 14:26
 
Top
XGaia89X
view post Posted on 19/10/2008, 09:30




Ho visto il quinto episodio...meglio tardi che mai :lol:
Dunque...di sicuro meno ridicola della precedente, ma ancora siamo lontani dalla sufficenza secondo me -_-

Hiro Non ho parole :o: Cioè...uccide Ando? :o: MA PERCHé??? Non ha alcun senso! Ma poi così, di punto in bianco si fa arruolare da Daphne? Hiro non lo avrebbe mai fatto...fuori personaggio secondo me, oltre che alquanto stupido...e per Ando non sono preoccupata...tanto lo faranno ritornare...insomma, si sa che in Heroes ritornano tutti :P

Adam Lui è un grande. Peccato si faccia beccare subito da quel tizio delle paure (che tra le altre cose è un altro personaggio del tutto inutile -_- )

Nathan e Tracy I poteri di nathan sono fasulli -_- Almeno forse adesso smetterà di fare il chirichetto e recupererà un briciolo di cervello. per il resto, non è che questa storyline mi incuriosisca più di tanto...non vedo l'ora di vedere il loro incontro con Mohinder :hahaha:

Linderman ovver Mr Parkman Grazie al cielo Linderman non era un fantasma -_- Almeno questa se la sono risparmiata -_- Ed ecco che ritirano fuori Parkman senior...vediamo un po' che succede -_- Sbaglio o i poteri della famiglia Parkman iniziano a somigliare molto a quelli di Candice?

Il signor Petrelli Non è un colpo di scena perchè lo sapevo da secoli :P Ancora troppo presto per dire qualcosa.

Peter Dunque...analiziamo un attimo la cosa: Peter va nel futuro, combina un casino enorme per prendersi i poteri di Sylar, e appena torna nel presente la prima cosa che fa è farsi mettere in coma farmacologico dalla madre e rendere del tutto inutile ciò che ha fatto. Complimenti Peter, non ti smentisci mai! -_- è inutile, non lo reggo proprio più -_- E Milo diventa ogni giorno meno bravo -_- Ma con un personaggio del genere, glielo possiamo pure permettere -_-

Sylar Non capisco più molto bene dove stia andando a parare :unsure: Il suo lato umano sta venendo fuori, e questo è evidentissimo...ma ogni tanto rispunta fuori il nostro amato bad boy :P
Ho adorato la scena in cui mette zizzania tra Claire e HRG...ci ho rivisto il Sylar di un tempo, quello che ha una capacità dialettica innata, riesce a catalizzare l'attenzione quando parla...per non parlare di quel ghigno finale...MITICO.
Ma ripeto, sono un po' incerta e preoccupata su come lo porteranno avanti. E poi mi sono un po' scocciata delle scenette alla Stursky e Hutch...non so voi, ma io quando ho visto la scena in macchina quando Sylar mangiava la mela ho avuto paura che iniziassero a litigare per la musica :hahaha:

Claire e l'uomo dei vortici Boh...Claire non mi convince. è una bambina che si atteggia a donna vissuta -_-
Poveretto l'uomo dei vortici, che tenerezza :cry:
E Bennet stavolta ha davvero davvero esagerato -_-

Mohinder :hahaha: :hahaha: vi giuro che riso come una matta ogni volta :hahaha: non avevo MAI visto nulla di più assurdo, insensato e ridicolo :hahaha: Sendhil non è credibile per nulla, e mi fa tenerezza pensare che sia costretto a recitare questa shifezza :hahaha: :hahaha:
Ma ora fa le tele come un ragno? Nel prossimo episodio mettera la sua tutina rossa e blu e iniziarà a sltare sui grattaceli di new York? :hahaha: Ma poi...che legame ha la sua storia con il resto della trama? :huh:
L'unica cosa buona è che toglie di mezzo Maya...certo, sarebbe stato meglio se l'avesse uccisa, ma accontentiamoci -_-

Per quanto riguarda la trama generale, ormai ho smesso di cercare di dargli un senso compiuto -_-

Dimenticavo...ho riso anche quando ho visto il tizio con il potere tile gioco dello specchio :hahaha: Non sanno più che inventarsi :hahaha:
 
Top
SylarQuinto
view post Posted on 19/10/2008, 13:37




Bhe Gaia non posso che Quotare tutto mmi hai tolto le parole di bocca ^_^

Specie su Sylar nella scena della radio, tipico di un bambino quel cambiare escambiare di continuo, mi ha fatto sorridere l'ho trovato tenero XD
Sylar sembra rilassarsi abbastanza con HRG anche se sta sempre in guardia,certo, ma non so sembra tornare ragazzino che fa anche i dispetti :lol:

Quando in macchina ha fatto quel sorrisetto mi è troppo piaciuto si sa che ama mettere uno contro l'altro le persone cosi come ha fatto con Maya e Alejandro e poi anche con loro quando ha visto di aver ottenuto l'effetto desiderato, ha fatto quel sorriso compiaciuto MITICO!! troppo bello.
E poi doveva vendicarsi del tentativo di HRG di farlo fuori.
Lato umano o no lo avrei fatto anche io. Specie se dopo una richiesta di approvazione(ovviamente mi riferisco a Sylar che chiede a Noah se davvero vuole che lui stia al suo fianco per la missione) ed invece poi scopri che vieni visto da questa persona ancora come mostro che non vede invece il tuo tentativo di cambiamento. Tentativo molto difficile, perchè come dice Sylar dissintossicarsi non è facile dopo anni e anni.
Quindi bravo Sylar. Dove vuole parare, io non vedo nulla di confuso vuole solo vedere dove si arriva con questa storia, proprio come noi e quindi sta al gioco e asseconda chi gli conviene al momento. HRG o Claire o Angela....
Si il lato umano sta venendo fuori anche grazie al potere di Bridget penso(perchè la specie di empatia l'ha presa da lei no? Qaundo dice che ha sentito cosa prova Claire dopo che gli ha toccato la mano. E' il potere di Bridget? prima pensavo pfosse solo riferito agli oggetti. Forse m i sn persa qualcosa qualche potere o è così?) ma avere un lato umano non vuol dire non mantenere quel pizzico di bastardaggine che non fa mai male :D

Anche per me la cinque migliora ma non ancora del tutto, ma stavolta a differenza della 3 e 4, sono riuscita a vedere il tutto senza passare avanti veloce, è gia qualcosa. Anche gli altri personagggi mi sono piaciuti stavolta, ok eccezione per Mohinder e Maya.
Su Hiro e Ando il mistero lo ha svelato Lady con gli spoiler, ma meglio che non vai a leggere ce ne sono troppi per i tuoi gusti XD

Peter non è che abbia proprio colpa povero stupido, LA FAME lo avevano avvertito. Se si Sylar che è il piu forte non riesce ancora a controllarla, come poteva Peter pensare di farlo??
Non riflette proprio mai il ragazzo. E poi visto che Sylar ora stava collaborando con la compagnia, non potevano chiedere a lui di fare quello che voleva fare Peter per salvare il mondo, visto che Sylar teneva gia il potere giusto??

Poi domanda. Ma Sylar a fine secondo volume, riprende tutti i suoi poteri o solo la telecinesi? e dopo aver preso il sangue di Claire non doveva essere del tutto guarito e avere di nuovo tutti i suoi poteri , quindi anche superudito?

Se è cosi, allora come fa HRG uno della compagnia da anni a non sapere che Sylar lo poteva sentire dalla distanza fra la macchina e il tipo del vortice?

Siate clementi vi ho detto che la seconda non l'ho seguita un granchè XD magari ho perso qualche spiegazione XD
 
Top
LadySylar
view post Posted on 22/10/2008, 15:25




Sylarquinto,non preoccuparti,perchè anch'io ho sempre più domande e meno risposte :wacko: Alla tua posso solo dire che Sylar riprende tutti i suoi poteri,ma a quanto sembra HRG non sapeva del super udito...almeno spero sia così altrimenti è un idiota anche lui :P


Inizio col dire che sono super mega incazzata per come hanno fatto morire Adam!!!! Ma chacchiarola non si fà così!!!! :crazy: :crazy: insomma mi è sembrata una fine indegna.

OT :quando l'ho visto ho rovesciato il thè e sono rimasta di stucco,figuaratevi che mia madre è corsa e mi ha detto"ODDIO non mi dire che hanno fatto morire Sylar!!" L'ho guardata dicendo "ma sei impazzita,se sarebbe morto Sylar,per prima mi avresti trovata svenuta a terra,e poi appena mi fossi ripresa avrei cacciato un urlo tremendo,ma meglio che non mi ci fai pensare!!!!!" lei ha continuato dicendo,"allora cosa diavolo è successo?" ho risposto guarda come mi hanno fatto morire Adam" e lei "ma chi il biondino carino?" mentre vedeva la scena mi ha risposto"però adesso diventa tutto più interessante,con l'arrivo di questo cattivo,che ha un grande potere,e poi trovo che nonostante l'età Robert Foster sia sempre un'uomo affascinante" l'ho cacciata via dicendo che non era d'aiuto <_<

Scusate per l'Ot,ma volevo solo dire che ero così presa dalla sua morte che non avevo nemmeno capito che potere avesse Petrelli,mi ci ha fatto riflettere mia madre :blink: cmq torno a dire che avrebbero potuto farlo morire più dignitosamente,magari affrontando uno scontro,invece vederlo così impaurito e trattenuto da quel Knox che odio ufficialmente :angry: l'ho trovato bruttissimo,io non avrei accettato di far morire così il mio personaggio.

Mohinder Non lo ascolto nemmeno più quando parla -_-

Peter Ormai lo trovo irritante,è sempre così convinto delle sue azioni,che quando poi si rende conto dei casini che combina,mi consolo con la faccia che fa :ihih2: :ihih2:

Maya ma la pagano anche -_-

Hiro e Ando non mi convincono più come prima,potrebbero farli meno comici,incominciano a stancare.

Matt almeno in questa puntata cerca d'inserirsi nella storia.

Sylar Dopo aver letto gli spoiler,aspetto le altre puntate per esprimermi,ma non sull'interpretazione di Zach che è sempre perfetta :D

Claire,madre1, madre2 ma che volevano fare le charlie's angels -_- -_-

Petrelli senior Promette bene,sembra cattivo abbastanza,ma non sarò contenta finchè non lo vedrò schiattare :angry:

Non connettendo ancora bene,non so che altro dire.
 
Top
LuigiSylar
view post Posted on 22/10/2008, 19:01




CITAZIONE (LadySylar @ 22/10/2008, 16:25)
Mohinder Non lo ascolto nemmeno più quando parla -_-

Peter Ormai lo trovo irritante,è sempre così convinto delle sue azioni,che quando poi si rende conto dei casini che combina,mi consolo con la faccia che fa :ihih2: :ihih2:

Maya ma la pagano anche -_-

Hiro e Ando non mi convincono più come prima,potrebbero farli meno comici,incominciano a stancare.

Claire,madre1, madre2 ma che volevano fare le charlie's angels -_- -_-

TI QUOTO AL 100 X 100
AHAHAH CHARLIE's ANGELS AHAHAHAHAHHAHAHA SUL SERIO AHAHAHHA :haha2:
 
Top
SylarQuinto
view post Posted on 22/5/2009, 13:23




......
 
Top
5 replies since 15/10/2008, 15:17   85 views
  Share