The Amazing Race, non è proprio un telefilm, ma...

« Older   Newer »
  Share  
_vertigoblu_
view post Posted on 16/5/2009, 16:55




The Amazing Race non è un telefilm ma un reality show. Solo che è così bello, adrenalinico, divertente e lontano dai reality italiani che devo ASSOLUTAMENTE consigliarvelo! :spyho:

The Amazing Race vede 11 squadre formate da due persone sfidarsi in una corsa intorno al mondo, con in palio un milione di dollari. La corsa è suddivisa in undici tappe, ambientate in diverse città del mondo, e in ogni tappa la squadra che per ultima arriverà al Pit Stop verrà eliminata, finche non rimarranno solo tre quadre, nell'ultima tappa, a giocarsi il milione di dollari. Durante ogni tappa le squadre devono seguire le indicazione sugli indizzi che troveranno lungo il percorso, è dovranno affrontare prove che richiederanno grandi abilità fisiche e mentali, e soprattutto dovranno imparare a tenere i nervi sotto controllo. I team sono tutti molto agguerriti, la competizione è estenuante e ogni piccolo errore può rivelarsi fatale.
Non c'è nulla che colleghi questo reality a quelli italiani. Niente televoto, niente serate di 6 ore in diretta, niente finti opinionisti o subrette o volgarità varie, soltanto 46 minuti ad espisodio in cui vedremo le squadre darsi da fare in prove spesso spettacolari (esempio: Bunjee Jumping :spyho: ), spesso divertenti, il tutto in scenari meravigliosi che ci permetteranno di scoprire luoghi nel mondo che non avremmo mai creduto così belli.
E la belleza delle città e degli scenari e delle abitudini dei vari luoghi è forse l'attrattiva maggiore di questo splendido show, oltre alladrenalina continua dovuta ad una gara dal finale sempre incerto, e avvincente come poche cose abbia mai visto :spyho:
 
Top
SylarQuinto
view post Posted on 17/5/2009, 23:20




Io l'ho seguivo quando lo ha fatto la rai ^ ^ non ricordo quante puntate abbia fatto ma mi è piaciuto subito, troppo bello vedere coppie di amici o familiari o sposati che concorrevano in questa gara.

Sai se non me lo dicevi tu, ancora prima di questo topic, non pensavo mai che si potessero trovare online anche questo reality ^ ^

Quando esaurirò tutto ciò che ho già da vedere un pò alla volta cercherò di guardarli per passare il tempo ^ ^

CITAZIONE
Non c'è nulla che colleghi questo reality a quelli italiani. Niente televoto, niente serate di 6 ore in diretta, niente finti opinionisti o subrette o volgarità varie, soltanto 46 minuti ad espisodio in cui vedremo le squadre darsi da fare in prove spesso spettacolari (esempio: Bunjee Jumping ), spesso divertenti, il tutto in scenari meravigliosi che ci permetteranno di scoprire luoghi nel mondo che non avremmo mai creduto così belli.
E la belleza delle città e degli scenari e delle abitudini dei vari luoghi è forse l'attrattiva maggiore di questo splendido show, oltre alladrenalina continua dovuta ad una gara dal finale sempre incerto, e avvincente come poche cose abbia mai visto

Esatto, per questo una volta tanto ho guardato la rai, cosa che faccio pochissimo armai da molto. Specie se si parla di reality.

Mi ha infatti stupito per tutto quello che hai elencato sopra, e non capisco perchè lo abbiano tolto cosi dopo poche puntate, :angry: . Cos'è vedevano la concorrenza e capivano quanto qui in Italia si è privi di originalità e di idee?

No comment. Io i reality italiani non li vedo mai, solo il primo grande fratello, come tutti penso, per curiosità. Ma poi basta, dai non se ne può più :wacko:
 
Top
_vertigoblu_
view post Posted on 18/5/2009, 11:06




CITAZIONE
Io l'ho seguivo quando lo ha fatto la rai ^ ^

Lo hanno fatto sulla Rai?? Non ne avevo idea!! Mandavano in onda la versione doppiata stile MTV? è molto strano, di solito questi prodotti in Italia passanno solo su MTV appunto, e di solito solo quelli idioti :lol:

CITAZIONE
Quando esaurirò tutto ciò che ho già da vedere un pò alla volta cercherò di guardarli per passare il tempo ^ ^

Purtroppo è difficile riuscire a vedere le serie più vecchie...io ho seguito la 14, che è quella appena conclusa, e sto recuperando 13, 12, 10 e 9...di queste ultime due però non ci sono i sottotitoli purtroppo -_-
Cmq a settembre partirà la 15esima stagione, e i sottotitoli ci saranno sicuro essendo in contemporanea con gli States

CITAZIONE
Mi ha infatti stupito per tutto quello che hai elencato sopra, e non capisco perchè lo abbiano tolto cosi dopo poche puntate,

Secondo me perchè il pubblico italiano non è adatto a cose del genere (leggi: programmi di qualità -_- ) e sicuramente gli ascolti saranno stati bassissimi, visto che molti pensavano "un reality, vediamo chi se la fa con chi e un po' di urla in diretta!" -_- Evidentemente davanti ad un format del genere non hanno trovato quello che cercavano -_-
Del resto meglio così, in Italia sarebbero stati capacissimi di rovinare pure questo -_-

Neanche io guardo i reality (escludendo X-Factor, che cmq di reality ha davvero poco, è un altro prodotto molto carino e "intelligente")
Ho visto la prima edizione del grande fratello, ma mi giustifico dicenco che avevo solo 11 anni :hahaha:
E devo ammettere che fino qi 14/15 anni ero una fan di Amici di Maria de Filippi :ehm: Fortuna che si cresce!! :lol: (anche se ammetto che ogni tanto mi capita di vederlo quando lo vede mia madre, e ho scoperto che causa mal di testa ed un enorme senso di spaesamento e confusione :huh: e non è una battutta :huh: è come se atrofizzasse l'attività celebrale :huh: )
 
Top
2 replies since 16/5/2009, 16:55   190 views
  Share