DOMANI (ARTISTI UNITI PER L'ABRUZZO), Compratelo!!

« Older   Newer »
  Share  
_vertigoblu_
view post Posted on 6/5/2009, 11:10




Alcuni dei più grandi artisti del panorama musicale italiano hanno preso parte la progetto "Domani", registrando un singolo scritto da Mauro Pagani, che a partire da oggi è disponibile via internet (credo su I-Tunes) e dal 15 Maggio si troverà anche nei negozi di dischi. Il ricavato delle vendite servirà per ricostruire il conservatorio ed il teatro stabile del L'Aquila. Il progetto nasce su idea di Lorenzo Cherubini (Jovanotti) e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro.
Io giorno 15 (più o meno) sarò nel mio negozio di dischi di fiducia.
L'elenco degli artisti lo metto dopo il video, per chi volesse come me divertirsi a riconoscerli piano piano :P



Ed ecco la lista dei partecipanti (li ho riconosciuti quasi tutti -_- Alcuni non li conosco, mentre alcuni non li ho proprio visti :huh: Me lo devo riguardare :huh: )

Afterhours, Niccolò Agliardi, Albano, Alioscia, Malika Ayane, Claudio Baglioni, Franco Battiato, Baustelle, Samuele Bersani, Bluvertigo, Caparezza, Luca Carboni, Caterina Caselli, Carmen Consoli, Cesare Cremonini, Vittorio Cosma, Dolcenera, Elio e le Storie Tese, Elisa, Niccolò Fabi, Fabri Fibra, Giusy Ferreri, Tiziano Ferro, Eugenio Finardi, Frankie Hi Energy, Giorgia, Gianluca Grignani, J.Ax, Jovanotti(foto), Ligabue, Mango, Gianni Maroccolo, Marracash, Gianni Morandi, Morgan, Gianna Nannini, negramaro, Negrita, Nek, Roy Paci, Pacifico, Mauro Pagani, Giuliano Palma, Laura Pausini, Piero Pelù, Max Pezzali, Massimo Ranieri, Francesco Renga, Ron, Enrico Ruggeri, Antonella Ruggiero, Sud Sound System, Tricarico, Roberto Vecchioni, Antonello Venditti, Mario Venuti, Zucchero.

Hanno suonato:

violino: Mauro Pagani

basso: Saturnino, Francky (Negrita)

chitarre: Emanuele Spedicato (negramaro), Riccardo Onori e Cesare Mac Petricich (Negrita)

piano e tastiere: Eros Cristiani e Andrea Mariano (negramaro)

hammond organ: Vittorio Cosma

batteria e percussioni: Joe Damiani, Danilo Tasco (negramaro)

tromba: Roy Paci

Varrebbe la pena di comprarlo anche solo per sentire artisti tanto diversi cantare insieme. In più è pure per una buona causa ^_^
 
Top
SylarQuinto
view post Posted on 6/5/2009, 12:47




CITAZIONE
Varrebbe la pena di comprarlo anche solo per sentire artisti tanto diversi cantare insieme. In più è pure per una buona causa

Concordo, spero di poterlo fare la canzone è anche molto bella ed emozionante,ed è vero fa sempre un certo effetto sentire tutti questi artisti cantare insieme, sto scrivendo mentre sento la canzone non sto guardando il video per ora perchè io li riconosco meglio dalla voce che dalla faccia XD

Infatti ne sto riconoscendo moltissimi l'eccezione sono questi che proprio non ho mai ascoltato, magari fanno parte di gruppi che conosco, ma spesso non conosco i nomi di chi forma la band pensa che per gli U2 ci ho messo una vita ad impararli XD

comunque non conosco proprio questi: Afterhours, mai ascoltati conosco solo di nome, Alioscia, Malika Ayane,Gianni Maroccolo,Vittorio Cosma, Giusy Ferreri,Mauro Pagani, Giuliano Palma solo di nome ma non so che faccia abbia.

:woot: che bello aver sentito e visto partecipare anche questi che mi piacciono molto: Frankie Hi Energy lui per primo perchè lo stimo tantissimo, poi grazie a mio fratello conosco di nome Roy Pace,Marracash, J.Ax, Fabri Fibra Grandi, Caparezza!!! tutti quelli che mi piacciono di questo genere.
E Samuele Bersani è da molto che non lo vedevo ^_^ cosi come Finardi, Ron, Enrico Ruggeri, Antonella Ruggiero, Tricarico e tutti gli altri non elencati prima.

Bellissima iniziativa e bel gruppo di artisti ^ ^ grazie non sapevo proprio di questa cosa, nn guardo più molto la tele e non so se nei Tg ne abbiano parlato :??:

Farò sapere anche a mio fratello ^_^

Trovato il link del sito per maggiori informazioni anche se mi pare che vertigoblu è stata più che asaudiente ^ ^

http://www.domani21aprile2009.it/
 
Top
_vertigoblu_
view post Posted on 6/5/2009, 13:22




Non conosci Giusy Ferreri?? Hai tutta la mia stima e la mia invidia, perchè ciò significa che la sua "non ti scordar mai di me" non ti ha perseguitato per TUTTA e dico TUTTA l'estate -_-

A me per esempio ha fatto sorridere Albano che fa tutti quei suoi soliti acuti e virtuosismi vari e allo stesso tempo poi vedere J Ax e Fabri Fibra reppare :lol: Si sono incontrate tutte le anime della musica italiana...
Mi ha fatto tantissimo piacere rivedere Samuele bersani, anche io non lo vedevo da tantissimo ^_^
E Nicolò Fabi? Credevo fosse sparito! :lol:

I miei preferiti: Morgan (ma và? :hahaha: ) che sapevo partecipava a questo progetto, ma quando è comparso è stato cmq un colpo al cuore per me :wub: Caparezza, di cui ho una stima più o meno infinita, Giuliano dei Negramaro che secondo me ha una voce assolutamente splendida, mi piace proprio tanto...Poi ovviamente il maestro Battiato, non c'è neanche bisogno di dirlo...Cesare Cremonini perchè quando ero piccolina era follemente innamorata di lui, e quindi anche se non mi piace più la sua musica gli sono rimasta affezionata :lol: e poi Liga che ascolto sempre con piacere...Francesco Renga, che voce quest'uomo...e Roy Paci semplicemente perchè è un mito :lol:
 
Top
LadySylar
view post Posted on 7/5/2009, 19:45




Che bella iniziativa,non lo sapevo,ormai anch'io non sono più aggiornata come prima.

Che bello vedere tutti questi artisti insieme,mi è piaciuto il loro feeling ^_^

SylarQuinto,non sapevi i nomi degli u2!!!!!! :angry: va bene ti perdono perchè sei tu :lov2:

Nel video ho riconosciuto molti volti,a parte giusto un paio,la parte che ho prefertio è stata quella rep,con Jovanotti,fabri fibra e gli altri che ha citato SylarQuinto,poi adoro Giuliano dei Negramaro e quoto su quello che ha detto vertigoblù sulla sua voce,io li ho visti in concerto a napoli,e mi sono piaciuti molto ^_^

Poi ho un debole per Ligabue :P ha una voce particolare,e conosco Malika Ayane,solo perchè la canzone (che trovo bellissima) che ha portato a sanremo l'aveva scritta Giuliano.Non mi piace la ferreri,trovo che abbia una voce nasale a dir poco fastidiosa,io non la capisco bene quando canta sorry :ehm:

Carmen consoli è viva,buon per lei :P

P.S.dimenticavo sempre di fare i complimenti a vertigoblù,anche a me piace Morgan,ho seguito la prima edizione di X-factor per curiosità,ma poi dopo averlo visto e sentito,non ho potuto fare a meno di seguire il programma,così come anche la seconda edizione ^_^ trovo che sia una persona molto umile,sincera e schietta,per non parlare della sua immensa cultura musicale,mi ha stupito sapere che ha veramente una cultura a 360° gradi sulla musica,cosa che non è da tutti,mi sono trovata molto anche con i suoi gusti.......e poi ho goduto di come teneva testa alla ventura,persona di cui io non ho molta stima,se ci sono 2 persone che a mio parere hanno contribuito ad affondare la tv sono lei e la de filippi.............meglio che mi fermo,scusate per l'OT ^_^
 
Top
_vertigoblu_
view post Posted on 7/5/2009, 20:04




CITAZIONE
trovo che sia una persona molto umile,sincera e schietta,per non parlare della sua immensa cultura musicale,mi ha stupito sapere che ha veramente una cultura a 360° gradi sulla musica,cosa che non è da tutti,mi sono trovata molto anche con i suoi gusti.......

Grazie :spyho: (oddio, così sembra che li stai facendo a me questi complimenti :hahaha: )
Anche io l'ho conosciuto con X-factor (anche perchè quando è uscito il primo cd dei Bluvertigo avevo tre anni :P ) e anche io sono rimasta colpita dalla sua cultura non solo musicale...e poi non so come spiegarlo, ma quando parla mi incanta...mi affascina proprio il suo modo di esprimersi, e credo che le sue riflessioni siano tra le più interessanti e intelligenti che si possano sentire in tv (infatti lo interrompono sempre <_< Oppure lo sfottono perchè usa parole troppo difficili per la Ventura <_< Si nota che ODIO quando lo interrompono mentre parla? <_< ) Cmq, dopo X-Factor ho deciso di iniziare ad esplorare Morgan artista, ed è lì che la mia stima è diventata amore...
Va bè meglio che mi fermi, potrei andare avanti per ore parlando dei mille motivi per cui adoro quest'uomo...sappiate solo che il Morgan televisivo non è la versione migliore...
 
Top
4 replies since 6/5/2009, 11:10   267 views
  Share