Skins

« Older   Newer »
  Share  
XGaia89X
view post Posted on 8/3/2009, 11:54




Skins è un telefilm inglese che racconta le vicessitudini di un gruppo di amici adolescenti. Adesso, letta una trama dal genere, chiunque penserebbe: "oddio, che palle, un'altro Dawson's Creek"...niente di più sbagliato.
Skins tratteggia la vita di adolescenti estremamene VERI, alle prese con problemi VERI, anche a costo di essere estremamente crudi. I ragazzi di Skins non sono i classici adolescenti dei telfilm, ragazzi perfetti, sempre buoni, il cui più grande problema è decidere con chi andare al ballo. Sono ragazzi in balia del mondo, in balia di genitori tremendi, ragazzi che cercano un modo per trovare la loro strada.
Ci troviamo così, nel primo episodio, davanti alle avventure di:
Tony, il leader del gruppo, un ragazzo molto carino, popolare e decisamente stronzo,
Michelle, la sua ragazzasua succube disinibita,
Sid, il migliore amico di Tony, con il problema di essere ancora vergine, un ragazzo sfigato, sciatto esegretamente innamorato di Michelle
Cassie, una ragazza con gravi problemi psicologici, anoressica e dipendente dalle droghe
Jal, una ragazza un po' maschiaccio, che cerca la sua strada nella musica suonando il clarinetto.
Chris, il classico ragazzo un po' sbandato che sembra fregarsene di tutto, ma con dietro un passato difficile
Anwar, ragazzo musulmano che dovrà scontrarsi presto con le imposizioni della sua religione
Maxie, ragazzo gay che vuole diventare un ballerino
Ed infine Effy, la sorella minore di Tony.

Una delle principali particolarità della serie, sta nel fatto che ogni stagione dura in media 9/10 episodi. Ognuno di questi episodi, ha il nome di uno dei ragazzi, che sarà il protagonista dell'episodio. Questo ci permette di conoscerli e scoprirli tutti pian piano.

I ragazzi di skins sono così veri e vicini alla vita che vediamo tutti i giorni, che non si può davvero fare a meno di affezionarsi a loro...io sono ancora la terzo episodio, ma sono stata già catturata dalla storia, dalla bravura del cast, dalla splendida regia e dalle belle canzoni che fanno da sottofondo.
Consigliato a tutti, anche se magari qualcuno potrebbe trovarlo un po' forte.

STAGIONE 1

1x01- Tony
1x02- Cassie
1x03- Jal
1x04- Chris
1x05- Sid
1x06- Maxie ed Anwar
1x07- Michelle
1x08- Effy
1x09- Everyone

STAGIONE 2

2x01- Maxie e Tony
2x02- Sketch
2x03- Sid
2x04- Michelle
2x05- Chris
2x06- Tony
2x07- Effy
2x08- Jal
2x09- Cassie
2x10- Everyone

Stahione 3
Nella terza stagione si assiste ad un ricambio generazionale, i vecchi personaggi escono di scena lasciano spazio alla "seconda generazione", quella di Effy e dei suoi amici

3x01- Everyone
3x02- Cook
3x03- Thomas
3x04- Pandora
3x05- Freddie
3x06- Naomi
3x07- JJ
3x08- Effy
3x09- Katie e Emily
3x10- Finale
 
Top
Methos7
view post Posted on 9/3/2009, 13:18




La conosco ho visto una manciata di puntate di prima stagione e solo una della seconda. Le faceva Mtv ma ad orario tardi che spesso non riuscivo a ricordare quindi ho iniziato a perdere puntate ed alla fine ho lasciato perdere sperando in repliche.

Ho iniziato a vederlo perché ero incuriosita dal titolo e perché volevo vedere come era diventato l'attore che qui fa Tony. Lo avevo visto in un altro film ed aveva già li un viso particolare uno sguardo particolare e nella serie non è per niente male. Ovviamente il suo personaggio era quello che mi piaceva, per quelle poche puntate viste.

Anche se era davvero uno stronzo insopportabile per come tratta Sid -_- Grande Gaia grazie così ora so quanti episodi ci sono al momento spero di recuperare. E io subito ringraziato il fatto che non fosse un altro D. Creek o Beverly Hills.
 
Top
XGaia89X
view post Posted on 9/3/2009, 13:33




Io Tony lo prenderei volentieri a testate -_- (sono al 6 della prima stagione, quindi in futuro potrei cambiare idea, ma per ora è talmente stronzo che non riesco a non odiarlo -_- anche se ovviamente ciò lo rende molto, molto interessante)

A me piace molto Sid, lo trovo in assoluto il più realistico di tutto il gruppo, così in balia del mondo, quasi spaventato, che vive nell'ombra di Tony...nell'episodio 6 poi è fantastico...non so se lo hai visto, ma è l'episodio in cui sono in guita in Russia...
SPOILER (click to view)
Anwar lo convince ad andare a "salvare" una ragazza russa che viene picchiata dal padre...mentre Anwar riesce a scappare con la ragazza, Sid come al solito finisce nei casini e rimane bloccato lì con un energumeno molto arrabbiato...e ripensa a tutti i casini in cui i suoi amici l'hanno messo e conclude con la frase: "Cosa hai imparato, Sid? I tuoi amici sono delle merde" :lol:


Adoro anche Chris, che stava davvero per farmi commuovere nell'espisodio a lui dedicato,
SPOILER (click to view)
quando sta seduto sulla tomba del fratello :cry:


E tra i miei preferiti c'è assolutamente anche Cassie, la trovo adorabile, così fragile...e il suo amore per Sid è così tenero...è in assoluto uno dei personaggi più complessi e appassionanti...

E poi ho un debole per Maxie, è troppo carino :lol:

Invece devo ancora farmi bene un'idea su Michelle, visto che mi manca l'episodio incentrato su di lei -_-

Ho messo sotto spoiler in casoqualcuno non abbia ancora visto la serie e voglia iniziare a seguirla...

CITAZIONE
Le faceva Mtv ma ad orario tardi

Non sapevo fosse andato in onda in Italia...e purtroppo l'orario tardo nel nostro paese è inevitabile per un prodotto del genere...e non mi stupisce che a mandarlo in onda sia stata MTV e non Italia 1...altrimenti il MOIGE...
che poi...io trovo più diseducativo un The O.C ad esempio... -_-

Tra le altre cose, nell'episodio di oggi hanno citato Friends!! La ragazza russa dice ad Anwar di aver inparato l'inglese grazie "al miglior programma televisivo americano di sempre" e poco dopo cita due frasi di friends! La prima, quando vede il disegno di Anwar e Maxie, chiede "will he be there for you when the rain starts to fall?" che è una frase della sigla, e poi prononcia la mitica: " We were on a break" :lol: :lol:
 
Top
XGaia89X
view post Posted on 23/3/2009, 18:38




Ho finito la seconda stagione, che poi è un po' come se avessi finito l'intera serie visto che nella terza i partirà da zero, e so già che questi ragazzi mi mancheranno :(
Devo smetterla di affezionarmi così tanto alle serie TV :(

Cmq, visto che ho finito, posso fare delle considerazioni più generali sulla serie. Innanzi tutto, la prima stagione mi è piaciuta di più della seconda, che cmq è bellissima. La cosa che non mi ha molto convinta è la trama legata a
SPOILER (click to view)
il trinagolo/quadrilater Sid,Michelle,Tony,Cassie,
che a momenti mi ha lievemente annoiata, togliendo spazio a trame secondo me più interessanti
SPOILER (click to view)
mi riferisco ovviamente a Chris e alla gravidanza di Jal, i personaggi più interessanti della stagione


Ma anche questa stagione ha saputo regalare tantissime emozioni, specie negli ultimi episodi
SPOILER (click to view)
Chris :cry: Perchè mi hanno fatto questo? :cry:


Ho anche cambiato qualche idea sui personaggi...
Chris è salito assolutamente ai vertici del mio gradimento. Assolutamente il mio preferito.
Tony l'ho molto rivalutato.
Sid rimane sempre tra i miei preferiti, anche se ha avuto forse un filino meno spazio in questa stagione, ma io continuo ad adorarlo!
Jal mi ha conquistata piano piano.
Michelle non mi è piaciuta particolarmente, faccio fatica a capire le sue motivazioni,
SPOILER (click to view)
soprattutto il modo in cui si comporta con Tony dopo l'incidente

Cassie perde un po' quella sua dolcezza e innocenza per dar spazio alla parte più instabile, questo la rende ovviamente meno "amabile", ma non per questo meno interessante.
Maxxie e semplicemente un tesoro. :lol:
Anwar sa un po' di potenziale sprecato...i problemi relativi alla religione sono stati risolti nella prima stagione, e nella seconda è senza dubbio il meno approfondito del gruppo, relegato sullo sfondo a siparietto comico...
Sketch, il nuovo personaggio, è inquietante che più inquietante non si può :lol:
E ho davvero adorato pandora, l' "amica" di Effy, per cui sono felicissima di spaere che la rivedrò nella terza :lol:

Momenti da ricordare:

PRIMA STAGIONE:
CITAZIONE
Il finale sulle note di Wild World

SECONDA STAGIONE:
CITAZIONE
La morte di Chris e l'addio di Tony e Sid all'aereoporto

 
Top
XGaia89X
view post Posted on 9/4/2009, 11:57




Ieri ho visto il primo episodio della terza stagione, e dovevo condividere le mie considerazioni con qualcuno :P
Ovviamente metto il tutto sotto spoiler, ma una cosa posso anticiparla: non sono del tutto sodisfatta e trovo che i livelli raggiunti nelle due stagioni precedenti saranno difficilemente equiparabili -_-

COSA NON MI è PIACIUTO

SPOILER (click to view)
Innanzi tutto lacune scelte "comiche" che dovevano suonare divertenti, a me sono sembrate invece esagerate e ridicole. In particolare la scena iniziale di Freddie con lo skate, ma soprattutto la scena dell'assemblea con il prof che scorreggia con il megafono nel sedere :blink: L'ho trovata una scena degna di Massimo Boldi :blink:
Inoltre parto da qui per un'altra considerazione: è vero che in skins gli adulti sono sempre stati rappresentati in modo molto grottesco (si pensi ad esempio al becchino dell'ultimo episodio) ma stavolta credo si sia davvero calcata un po' troppo la mano. Insomma, credo si sia superata la linea che delimitava quel surrealismo proprio della serie dalla farsa. Non lo so, mi è sembrato tutto forzato, anche la nuova consulente ad esempio...
Inoltre mentre nella prima stagione già dopo il primo episodio si iniziava a provare qualcosa per i personaggi (nel mio caso, profonda tenerezza per Cassie, amore a prima vista per Sid, odio incondizionato per Tony ecc..) Qui si fatica un po' ad inquadrarli, ma questo probabilmente è dovuto al fatto che questo episodio è una presentazione globale...


COSA MI è PIACIUTO:
SPOILER (click to view)
Il ritrovare in certi momenti le care vecchie atmosfere di Skins. Il fatto che i personaggi non sono copie dei personaggi delle prime stagioni (e che nessuno mi dica che Cook è uguale a Chris -_-)
Gli accenni ai personaggi della scorsa stagione: Katie che chiede ad Effie di Tony e soprattutto l'armadietto di Sid :spyho: Quando Cokk apre l'armadietto e si vede la scritta Sid Jenkins è stato un colpo al cuore :spyho:


I PERSONAGGI

[SPOILER]COOK: Sono combattuta -_- Da ul lato mi suscita uno strano ribrezzo e lo trovo davvero odioso, dall'altro devo ammettere che è stato uno dei pochi ad avermi incuriosita, e che la scena in cui spunta tutti punti nella lista con la roba dell'armadietto è stata forse quella che mi è piaciuta di più dell'episodio
PANDORA: l'avevamo già conosciuta nella scorsa stagione, e continuo a trovarla adorabile, anche se non vorrei che la sua "follia" finisse per renderla una brutta copia di Cassie, ma per ora sembrano essere molto diverse, spero di non sbagliarmi...
FREDDIE: ok, a pelle mi sucita una profonda ed immotivata antipatia, e lo trovo stranamente piatto. Non ha nessuna caratteristica particolare, cosa alquanto strana per un personaggio di skins
NAOMI: Si vede poco, però sembra una ragazza con le palle, il chè mi piace -_-
JJ: ok, più che un personaggi è una macchietta. Talmente stereotipati da risultare intollerabile. Spero che negli episodi successuvi riescano a svilupparlo un po' meglio.
EFFIE: Bè, lei la conoscevamo già. Rimane enigmatica e affascinante come l'abbiamo lasciata, e ha ereditato dal fratello un po' di arte della manipolazione :P
KATIE E EMILY: Ok, il loro rapporto mi sembra lievemente banale. Katie è una bitch e sembra pure poco sveglia.
[SPOILER]
 
Top
4 replies since 8/3/2009, 11:54   1579 views
  Share