Povia: Omofobia ed idiozia sul palco di Sanremo

« Older   Newer »
  Share  
XGaia89X
view post Posted on 18/2/2009, 13:20




Ieri sera è andata in onda la prima puntata del festival di Sanremo. Io, in preda alla solita trance e al solito sconvolgimento che mi prende subito dopo aver visto una puntata di Dexter ( :lol: ) non so neanche bene perchè ne ho guardato un po'...
E mi sono imbattutta nella canzone di Povia: Luca era gay. Ora, io già sapevo della stupidità ormai leggendaria di questo tizio, e anche delle sue idee piuttosto reazionarie sull'omosessualità...ma sentire questa canzone, cantata in eurovisione, mi ha fatto salire un nervoso indescrivibile. Avrei avuto voglia di picchiarlo a sangue con le mie mani per questa oscenità e miscuglio di luoghi comuni offensivi non solo per gli omosessuali, ma per la stessa inteligenza umana! Legete un po' il testo, ho evidenziato le parti che mi danno più fastidio:

Luca era gay e adesso sta con lei Luca parla con il cuore in mano Luca dice
sono un altro uomo,
1^ STROFA:
Luca dice: prima di raccontare il mio cambiamento sessuale volevo chiarire che
se credo in Dio non mi riconosco nel pensiero dell’uomo che su questo
argomento è diviso,
non sono andato da psicologi psichiatri preti o scienziati sono andato nel mio
passato ho scavato e ho capito tante cose di me
mia madre mi ha voluto troppo bene un bene diventato ossessione piena delle
sue convinzioni ed io non respiravo per le sue attenzioni
mio padre non prendeva decisioni ed io non ci riuscivo mai a parlare stava fuori
tutto il giorno per lavoro io avevo l’impressione che non fosse troppo vero
mamma infatti chiese la separazione avevo 12 anni non capivo bene mio padre
disse è la giusta soluzione e dopo poco tempo cominciò a bere
mamma mi parlava sempre male di papà mi diceva non sposarti mai per carità
delle mie amiche era gelosa morbosa e la mia identità era sempre più confusa
RITORNELLO:
Luca era gay e adesso sta con lei Luca parla con il cuore in mano Luca dice
sono un altro uomo
Luca era gay e adesso sta con lei Luca parla con il cuore in mano Luca dice
sono un altro uomo
2^ STROFA:
sono un altro uomo ma in quel momento cercavo risposte mi vergognavo e le
cercavo di nascosto c’era chi mi diceva “è naturale” io studiavo Freud non la
pensava uguale

poi arrivò la maturità ma non sapevo che cos’era la felicità un uomo grande mi
fece tremare il cuore ed è li che ho scoperto di essere omosessuale
con lui nessuna inibizione il corteggiamento c’era e io credevo fosse amore sì
con lui riuscivo ad essere me stesso poi sembrava una gara a chi faceva meglio
il sesso
(solita idea malsana che gli omosessuali siano dei "malati" di sesso N.d.M)
e mi sentivo un colpevole prima o poi lo prendono ma se spariscono le prove poi
lo assolvono cercavo negli uomini chi era mio padre andavo con gli uomini per
non tradire mia madre

2° RITORNELLO:
Luca era gay e adesso sta con lei Luca parla con il cuore in mano Luca dice
sono un altro uomo
Luca era gay e adesso sta con lei Luca parla con il cuore in mano Luca dice
sono un altro uomo
SPECIAL:
Lica dice per 4 anni sono stato con un uomo tra amore e inganni spesso ci
tradivamo
io cercavo ancora la mia verità quell’amore grande per l’eternità
poi ad una festa fra tanta gente ho conosciuto lei che non c’entrava niente lei mi
ascoltava lei mi spogliava lei mi capiva ricordo solo che il giorno dopo mi
mancava
questa è la mia storia solo la mia storia nessuna malattia nessuna guatigione (Paraculata colossale :huh: smentisce quello che sostiene in tutto il testo :huh: N.d.M)
caro papà ti ho perdonato anche se qua non sei più tornato
mamma ti penso spesso ti voglio bene e a volte ho ancora il tuo riflesso ma
adesso sono padre e sono innamorato dell’unica donna che io abbia mai amato
RITORNELLO FINALE:
Luca era gay e adesso sta con lei Luca parla con il cuore in mano Luca dice
sono un altro uomo
Luca era gay e adesso sta con lei Luca parla con il cuore in mano Luca dice
sono un altro uomo

Lo so, non andrebbe neanche commentato questo schifo...forse sto sbaglianod anche a publicare il testo qui, perchè in fondo non si fa altro che puntare i riflettori su di lui e dargli visibilità con tutte queste polemiche...però davvero, sono troppo arrabbiata per non condividere questa cosa con qualcuno...

Grazie al cielo, non sono tutti come lui. Roberto Benigni ieri sera ha emozionato l'intera platea dell'Ariston leggendo una delle lettere che Oscar Wilde scrisse dal carcere al sua amato. Mi ha fatto venire i brividi, e ha dimostrato ancora una volta quello che ho sempre pensato: oltre ad essere un grande attore, è anche una persona estremamente intelligente.
Purtroppo il video su Youtube non si trova, la Rai lo ha rimosso -_-
 
Top
SylarQuinto
view post Posted on 18/2/2009, 16:34




Sono stra contenta di non aver visto sanremo ieri -_-
La canzone non ho nemmeno finito di leggerla perchè gia sentivo i nervi del corpoche tiravano e veniva su la voglia di picchiare qualcuno.

Povia non mi era piaciuto nemmeno a me fin dalla prima canzone che ha fatto, lo trovao troppo stupido e assolutamente non originale.

Questa canzone lo conferma come ben hai detto anche tu, concordo su tutto ciò che hai detto Gaia.
Quello che da a me fastidio è quello stupido ritornello, che sembra come in tutta la canzone, fatto apposta solo per citare piu volte la parola gay -_-
Che oramai va di moda e fa audience, o come molti prendono di moda il fatto di avere amici gay.

Questo non sa nulla di questo mondo di cui prova a parlare, ha messo davvero insieme tutte le piu comuni cose che si dicono su di loro e li ha mescolati anche in mal modo cercando di formare una storia sensata.Io leggendola la trovo anche incasinata come canzone nn so come dire.
Come se non bastasse non trasmette nemmeno nulla. da questa canzone non si capisce cosa davvero uno passa quando ha in se quel tipo di confusione, che è la peggiore che si possa avere, mischiata a paura.
CITAZIONE
poi sembrava una gara a chi faceva meglio
il sesso (solita idea malsana che gli omosessuali siano dei "malati" di sesso N.d.M)
e mi sentivo un colpevole prima o poi lo prendono ma se spariscono le prove poi
lo assolvono cercavo negli uomini chi era mio padre andavo con gli uomini per
non tradire mia madre

concodo con te Gaia su questo fissa che si ha che i Gay pensano solo a quello, ci mancava solo che diceva anche quella scemata sull'Aids ed eravamo proprio apposto -_-

CITAZIONE
questa è la mia storia solo la mia storia nessuna malattia nessuna guatigione (Paraculata colossale smentisce quello che sostiene in tutto il testo N.d.M)

Ecco appunto questo conferma che non sapeva nemmeno lui che cosa voleva dire, come detto prima a fatto un miscuglio di detti e basta.

La prima cosa che mi ha dato fastidio appena letto è stato quel ritornello e soprattutto quel ERA Gay.... che diavolo vuol far capire?
Cosa cerca di dire che i Gay sono davvero solo persone malate o confuse?

Basta non so proprio che dire ha fatto venire i nervi pure a me e non sopporto il fatto che sia passata all'esame di SanRemo.

Allora cosigliamo anche a tutte le madri di non amare troppo i figli che se non rischiano di farlidiventare Gay -_-


CITAZIONE
Grazie al cielo, non sono tutti come lui. Roberto Benigni ieri sera ha emozionato l'intera platea dell'Ariston leggendo una delle lettere che Oscar Wilde scrisse dal carcere al sua amato. Mi ha fatto venire i brividi, e ha dimostrato ancora una volta quello che ho sempre pensato: oltre ad essere un grande attore, è anche una persona estremamente intelligente.
Purtroppo il video su Youtube non si trova, la Rai lo ha rimosso

io non seguo molto benigni e avvolte non capisco deltutto il suo umorismo, ma sono sicura del fatto che sia molto intelligente come persona, LuigiSylar che ha visto SanRemo la prima cosa che mi ha detto è proprio della bella apparizione che ha fatto Benigni ^_^
Meno male almeno una cosa di buono ne è uscita da questa serata.
 
Top
LadySylar
view post Posted on 18/2/2009, 17:26




Gaia ti capisco,anche a me leggendo è salita una rabbia :angry2:

Ma poi sinceramente non la capisco proprio come canzone,credo che come dica SylarQuinto sia solo un misquglio di frasi prese a caso :??:

Certo he la gente fa proprio di tutto per far parlare di se,dato che questa specie di cantante (senza offesa per i VERI CANTAUTORI) dopo la Miracolosa e misteriosa vittoria di un sanremo,è sparito,ma non poteva essere altrimenti,dato che non ha nemmeno voce,e secondo me è anche stonato,allora avrà avuto la brillante idea di portare un pezzo come questo proprio per farsi notare -_- però la vera colpa è di chi ha scelto di farlo partecipare,non riesco a credere che non ci siano stati pezzi più significativi di questo :dunno: la musica italiana stà morendo :cry:

Cmq fiera di essermi rivista per la 20° volta Il Signore Degli Anelli,che senza ombra di bubbio,è molto più profondo e commovente del testo di questa canzone
 
Top
SylarQuinto
view post Posted on 20/2/2009, 22:24




EVVAI!! GRANDI LE IENE!!

Sto vedendo la puntata di stasera delle IENE e prima della pubblicità hanno citato Povia dicendo anche loro di non aver capito questo ERA e poi Luca dice "per me è scritta un pò col CULO" XD
Mi è proprio piacituo come anche se per pochi secondi hanno commentato questa canzone facendo però ben capire che sono d'accordo con persone che la pensano come noi, che è una canzone fatta solo ed esclusivamente per far parlare di se.
 
Top
XGaia89X
view post Posted on 21/2/2009, 12:50




Io AMO Luca e Paolo :spyho:
GRANDI :hahaha:

Sono cmq contenta di sentire che la maggior parte della gente in giro la trova di cattivo gusto...mi mette un po' di tranquiliità :P
 
Top
SylarQuinto
view post Posted on 21/2/2009, 19:33




[QUOTE]
CITAZIONE (XGaia89X @ 21/2/2009, 12:50)
Io AMO Luca e Paolo :spyho:
GRANDI :hahaha:

Io pure li adoro XD

CITAZIONE
Sono cmq contenta di sentire che la maggior parte della gente in giro la trova di cattivo gusto...mi mette un po' di tranquiliità :P

Vero ^_^ per fortuna c'è gente intelligente al mondo.
 
Top
5 replies since 18/2/2009, 13:20   234 views
  Share