Survivors

« Older   Newer »
  Share  
LadySylar
view post Posted on 29/1/2009, 17:41





Correva l’anno 1979 quando sugli schermi televisivi della RAI Radiotelevisione Italiana comparve per un breve periodo un serial apocalittico chiamato I Sopravvissuti, un’esperienza breve ma talmente intensa da lasciare tracce e ricordi a molti degli gli ex-ragazzi di allora, ormai quarantenni. Da allora la serie non è stata mai più ritrasmessa in televisione permettendo così a questo serial di assurgere allo status di telefilm culto.

I Sopravvissuti (Survivors) venne creato nel 1975 dalla penna e dal genio di Terry Nation, che per chi non lo sapesse è stato uno dei padri del Doctor Who, creatore, oltre che di numerosi tra i migliori episodi legati alle vicende del pirotecnico Doctor, anche dei suoi villains più importanti: i Daleks.

In questo autunno televisivo la BBC ha deciso di trasmettere il remake della famosa serie cult degli anni '70 Survivors (I Sopravvissuti,ovviamente la trama è la stessa).

Trama


A Londra si il diffonde un’epidemia di influenza inizialmente considerata alla stregua delle tante che affliggono la popolazione nel corso dei mesi invernali, ma che in seguito si rivela molto più contagiosa e letale di quanto previsto e che in pochi giorni si trasforma in una vera e propria pandemia in grado di spazzare via dalla faccia della terra oltre il 90% della popolazione mondiale. I pochissimi esseri umani riusciti a resistere all’infezione si trovano soli, spaventati, con ogni legame affettivo completamente troncato, in un mondo desolato dove è collassato di fatto ogni sistema di organizzazione sociale.

Cast


Jiulie Gram as Abby Grant

Peterson Joseph as Greg Preston

Max Beesley as Tom Price

Phillip Rhys as Al Sadiq

Zoe Tapper as Anya Raczynsky

Nikki Amuka–Bird as Samantha Willis


Altri Interpreti


Chahak Patel as Najid Hanif
Andrew Tiernan as Gavin
Anthony Flanagan as Dexter
Robyn Addison as Sarah Boyer

Sito Ufficiale:
http://www.bbc.co.uk/survivors/

Trailer



La serie è di sole 6 puntate che durano un'ora,io per adesso ne ho viste solo 2 e devo dire che mi è piaciuto,forse sarà perchè il genere catastrofico,tipo 28 giorni dopo,è un tema che mi prende sempre,un pò come gli Zombie o i vampiri. :D
In questi casi non posso fare a meno di pensare io che farei?,il mondo che conoscevo non esiste più,come riuscirei a cavarmela? sarei in grado di prendere le decisioni giuste?....oddio se ci penso credo che sarei spacciata,durerei al massimo 4 giorni...mi conviene seguire qualche corso di sopravvivenza di mio padre,con i tempi che corrono non si sa mai.. :P .ok basta con il pessimismo,però giuro che un pò mi ha angosciato,vedere le città distrutte e diventate fantasma,per non parlare degli idioti che purtroppo sopravvivono,con cui dover fare i conti...avevo detto basta con il pessimismo,ma purtroppo credo che l'intera serie sia così,anche se la speranza non muore mai,dato che i nostri protagonisti,cercano di sopravvivere e di creare un'inizio da questa fine,sorry il gioco di parole.

La serie è senza effetti speciali esagerati,e più concentrata,sui dialoghi,i personaggi,i sentimenti,le emozioni,e la speranza.I personaggi,per adesso mi piacciono un pò tutti,la protagonista,Abby una donna forte e decisa,ma non fredda che va alla ricerca di suo figlio,che sembra un pò la mamma del gruppo,riesce a tenerli tutti uniti,nonostante i caratteri differenti,e devo dire che questo senso di "famiglia" che hanno mi piace molto.
Al Sadiq il classico figlio di papà che non ha mai dovuto faticare nella vita per ottenere ciò che voleva,all'inizio mi è sembrato antipatico,però ha guadagnato punti,quando ha incontrato e poi deciso di portare con se il piccolo Najid,guardandoli ti accorgi subito chi è il più maturo frà i 2 :D ,poi c'è Greg,che ti da subito l'impressione della brava persona,che sa quello che fa e di cui ti puoi fidare,la dottoressa Anya,che ancora non ho inquadrato bene,ma che credo sia una apposto e poi.......ok lo dico ho già il mio preferito :P ,credo sia stata una cosa se si può definire così a pelle,mi è piaciuto subito fin dalle prime battute,non perchè sia bello esteticamente,ma mi ha subito incuriosito il suo personaggio,è complicato,direi anche tormentato,e quando lo guardo non capisco mai cosa ha in mente, :unsure: sarà perchè fa certe espressioni che sono impenetrabili,cmq diciamo che per adesso è il cattivo della situazione sarà per questo che mi piace :shifty: (non cattivo,ma quello duro,con le pa... :P )

Non ho mai visto la serie originale,quindi non posso fare paragoni,però per adesso come dicevo sembra interessante,speriamo che non cali nelle altre puntate,come è accaduto con Jericho,dopo le 4 puntate ho perso interesse,sarà che dopo un pò far vedere sempre la ricerca del cibo stanca.

Cmq in patria ha avuto ottimi ascolti ed è già stata confermata una seconda serie.
 
Top
SylarQuinto
view post Posted on 30/1/2009, 12:20




Lady grande non ne sbagli una :D

Ovviamente conosco la serie originale, o meglio conosco il mito di questa serie, visto che in italia come hai detto c'è stata una prima e unica messa in onda.
Si dice che sia perchè la Rai ha perso i master originali, anche per questo pure sul mulo non si trovano doppiati in italiano la serie del 75.

Si divideva in 3 stagioni da 13 le prime due e 12 l'ultima.
Ora per fortuna mi pare che la yamato abbia preso in mano la serie e l'ha fatta uscire proprio di recente in dvd con doppio audio.
Peccato non poterla comprare :(

Comunque torniamo a noi, ti ringrazio perchè non sapevo nulla del remake!
Come sempre trovo che sei fantastica a descrivere cio che vedi, mi sai sempre descrivere i personaggi e la serie in modo che gia mi appassiono ancora prima di vederla ^_^
Sicura di non voler fare giornalista o critico televisivo da grande? :lol:

Ovviamente credo proprio che il tuo preferito diverrà anche il mio :) specie se ti riferisci a Max Beesley, insieme a Rhys sono i volti più famigliari, ma non ricordo dove li ho gia visti :??:
Ma lo sguardo di Besley mi piace molto, forse perchè il taglio degli occhi mi ricorda molto Peter Sarsgaard, che mi piace molto :P

CITAZIONE
La serie è senza effetti speciali esagerati,e più concentrata,sui dialoghi,i personaggi,i sentimenti,le emozioni,e la speranza.I personaggi,per adesso mi piacciono un pò tutti,la protagonista,Abby una donna forte e decisa,ma non fredda che va alla ricerca di suo figlio,che sembra un pò la mamma del gruppo,riesce a tenerli tutti uniti,nonostante i caratteri differenti,e devo dire che questo senso di "famiglia" che hanno mi piace molto.

E' il tipo di serie che preferisco, più concentrata sulla recitazione degli attori che su effetti visivi.

Anche io come te quando vedo serie o film con questo tema catastrofico inizio a pensare cosa farei io come mi andrebbero le cose, ma a differenza di te non mi angoscia ma mi affascina immaginare il tipo di sfida che porterebbe un fatto del genere, certo non me lo auguro mica di ritrovarmi in situazione del genere, ma mi incuriosisce molto.
Se un giorno tuo padre apre un corso pubblico di sopravvivenza fammi sapere :D

Magari insieme sopravviviamo piu di 4 giorni.....4 e mezzo :XD:

Lady cercherò la serie e spero di poterla vedere, il guaio che i torrent mi si scaricano sempre letamente e ho anche finito lo spazio su computer e non ho dvd per liberare un pò di spazio >_< :sbuf:

Immagino che a te è stata Rosy a fartela avere ^_^ Santa donna XD

P.S.: sei di nuovo Amministratrice ^_^
 
Top
LadySylar
view post Posted on 7/2/2009, 23:29




Grazie per i complimenti ^_^ e per avermi fatto di nuovo amministratrice ^_^

Della serie originale prima di vedere questo telefilm,non ne avevo mai sentito parlare,e non so se i personaggi siano uguali o diversi dalla verione del 75,questo potrai dirmelo solo tu :P

Sulla descrizione del telefilm,mi viene di getto,nel senso che appena ne vedo uno che mi piace,subito scrivo le sensazioni :P ,e poi quando ho tempo raccolgo le informazioni per aprire il topic :D
non potrei mai fare il critico,perchè io stessa non saprei affrontare le critiche,e per la giornalista,sono troppo timida :ehm: vabbè sono un caso disperato :sob2:

Beesley,io è la prima volta che lo vedo,ma so che ha fatto un'altra serie inglese,e anche un il film con la Carey (la cantante) e Rhys l'ho visto nella serie 24,ma non ricordo quale :P

Per il corso di sopravvivenza,non preoccuparti che hai tutto già pagato,offro io :lol: :lol:

Questa volta la serie l'ho pescata da sola :P ma Rosy me ne ha portate ben altre 5,che ho intenzione di segnalare appena le avrò viste :P

La serie sarei disposta a scaricartela io,e appena puoi mi spieghi come passartela,però se mi dici che non hai spazio,non saprei come aiutarti,mi dispiace :(


P.S.Prima di partire vorrei aprire tutti i topic sulle serie,sugli attori,sui cantanti e chi più ne ha più ne metta che mi piacciono,così ci sarà sempre un pezzo di me nel frattempo che starò via :lol: :lol:

 
Top
2 replies since 29/1/2009, 17:41   276 views
  Share