Sweeney Todd

« Older   Newer »
  Share  
XGaia89X
view post Posted on 22/1/2009, 12:38




Ok, ho deciso di apreire pure io un paio di discussioni sui miei film preferoti -_-
Vi avviso che molti saranno di Tim Burton -_-
Partiamo dall'ultimo lavoro del GENIO -_-



TRAMA

Benjamin Barker, accusato ingiustamente di omicidio, viene allontanato dalla moglie e dalla figlia e rinchiuso in prigione. Quando riesce a tornare Londra, vuole a tutti i costi saziare la sua sete di vendetta contro le persone che sono state ingiuste nei suoi confronti, non tanto per la pena che ha dovuto scontare, ma per la sorte che é toccata alla moglie e la figlia. Diventerà così Sweeney Todd, conosciuto come il diabolico barbiere di Fleet Street, e con l'aiuto di Mrs. Lovett, che ha un negozio di torte sotto il suo salone, porterà avanti il suo piano. Tratto dal musical di grande successo di fine anni '70 "Sweeney Todd: The Demon Barber Of Fleet Street".

LA MIA MODESTA RECENSIONE
Dunque, per chi non lo avesse ancora visto, premetto subito che il film è decisamente particolare. Preparatevi ad essere catapultati in un mondo estremamente grigio, in cui le uniche macchie di colore sono quelle rosse del sangue. è un musical cupo, in cui non c'è devvero nessuna speranza.
L'unico momento di vero colore, è quello legato alle bizzarre fantasie di vita coniugale di Ms Lowett.
I punti forti di questo film, oltre alla storia già di per se intrigante, e all'ottima regia del sempre meraviglioso Burton, sono principalmente tre:
- Le SPLENDIDE scenografie di Dante Ferretti, che non per niente hanno vinto l'Oscar
- Le musiche. Le canzoni sono TUTTE molto, molto belle, e soprattutto interpretate benissimo dagli attori. In particolare ho amato Epiphany e My Friends, perchè Johnny ha dato delle note molto rockeggianti che mi hanno stregata :P
- Le interpretazioni. In primis un Johnny Depp al suo meglio, che ha dato ha Sweeney una perfetta caratterizazione, ma anche un grandissimo Alan Rickman nel ruolo di Turpin, una splendida ed inquietante Helena Bonham Carter e un divertentissimo e strepitoso Sacha Baron Cohen nei panni di petrelli.
 
Top
SylarQuinto
view post Posted on 22/1/2009, 15:00




:woot: Grazie!!! finalmente!! ricordo qualcuna che doveva aprire questa discussione :??: chissà chi era :??: :P

Gaia purtroppo non l'ho ancora visto -_- mi fustigo da sola -_-

Ma solo dal trailer subito la prima volta che l'ho visto mi sono innamorata di questo film :spyho:
Come dici tu Johnny PERFETTO!! la voce fantastica!

La tua recensione mi è piaciuta ^_^ e credo di poter tranquillamente quotare, anche se non l'ho visto, i tuoi tre motivi per cui bisogna vederlo.

Amo da sempre i musical li ho sempe visti fin da bambina, e sono sicura che questo diventerà ilmio preferito quando riusicrò a vederlo :spyho:
qualcuno sa se è possibile trovare in internet le canzoni cantate da Deep nel film?
 
Top
XGaia89X
view post Posted on 22/1/2009, 15:49




Io ce le ho tutte, ma non so se adesso si trovano ancora visti i problemi dei P2P -_-
 
Top
2 replies since 22/1/2009, 12:38   101 views
  Share