Generation Kill
,
The new face of American War

« Older   Newer »
  Share  
LadySylar
view post Posted on 24/12/2008, 00:34






Miniserie di David Simon e Ed Burns (The Wire) in sette episodi da 68 minuti per la HBO.
La serie è basata sul libro omonimo di Evan Wright,un reporter che ha raccolto in articoli pubblicati prima sul "Rolling Stone" e poi in due libri le esperienze vissute durante la guerra,insieme ad una compagnia di ricognizione di marines che prende parte alla prima invasione dell'Iraq nel 2003.Il giornalista ha potuto assistere direttamente ai primi quaranta giorni di invasione dell'Iraq. Ha vissuto a stretto contatto con le truppe, ha seguito i loro spostamenti e le azioni sul campo e spesso si è trovato direttamente coinvolto nei conflitti a fuoco.

Fedelmente agli scritti, la miniserie segue in maniera coraggiosa e obiettiva le azioni di un battaglione d'elite della marina statunitense. L'odissea di questi uomini, dai campi di addestramento in Kuwait fino alle strade di Baghdad è trattata con un candore quasi brutale e senza essere ammorbidito da riprese o musiche sdolcinate.Il presupposto di Wright è che i soldati di queste truppe super addestrate sono ragazzi cresciuti con l'hip hop, i videogames e "South Park", una "specie" molto diversa dagli uomini che hanno combattuto nella Seconda Guerra Mondiale o nel Vietnam. Quelle di oggi sono generazioni desensibilizzate alla violenza, prigioniere della cultura pop e disillusi dalle autorità.


Trama


Ci troviamo in Iraq ed affrontiamo i primi quaranta giorni dell'invasione americana insieme Marines degli Stati Uniti, seguendo gli spostamenti degli uomini nel deserto iraqeno tra una citta' e l'altra del paese medio-orientale a bordo dei loro mezzi leggeri. I momenti descritti sono quelli dell'avanzata americana verso Baghdad in cui sembrava che l'unico obiettivo fosse quello di arrivare il prima possibile alla capitale in modo tale da finire il prima possibile la guerra, senza sapere che solo allora sarebbe iniziato il momento piu' tragico per i soldati americani.Sotto la leadership del tenente Nathaniel Fick (Stark Sands),un fin troppo cortese comandante che si caccia nei guai per controbbattere futili ordini dei superiori, la squadra Bravo cerca di combattere il nemico e nello stesso tempo di evitare gli errori e le personalità disturbate dei vari ufficiali.
Un monito sulla insensatezza della guerra, delle sue vittime innocenti, di una generazione bruciata nel paesaggio mediorientale dell'Iraq. Un prodotto di qualità che dovrebbe essere esportato anche in altri paesi.



Curiosità e News


Il Sgt. Rodolfo 'Rudy' Reyes è veramente un marines.

Il libro del giornalista (e di conseguenza la miniserie, che è basata anche su un libro scritto da 'Nate') ha avuto delle conseguenze felicissime sulla carriera delle persone descritte.

I signori della HBO per girare questa miniserie sono andati in Sud Africa, Mozambico e Namibia, non certo in California e gia' questo fa capire dell'impegno messo in questo progetto. Gli ambienti sono piu' credibili e i particolari sono sempre curati.

Candidato ai Writers Guild of America Awards 2009 il 7 febbraio

Dal dicembre 2008 è disponibile anche in Dvd.


Cast



Alexander Skarsgard ... Sgt. Brad 'Iceman' Colbert

James Ransone ... Cpl. Josh Ray Person

Lee Tergesen ... Evan 'Scribe' Wright

Jon Huertas ... Sgt. Antonio 'Poke' Espera

Stark Sands ... Lt. Nathaniel Fick

Billy Lush ... Lance Cpl. Harold James Trombley

Jonah Lotan ... Robert Timothy 'Doc' Bryan

Rey Valentin ... Cpl. Gabe Garza

Kellan Lutz ... Cpl. Jason Lilley

Rich McDonald ... Cpl. Anthony 'Manimal' Jacks

Chance Kelly ... Lt. Col. Stephen 'Godfather' Ferrando

Eric Nenninger ... Cpt. Dave 'Captain America' McGraw

Josh Barrett ... Sgt. Larry Shawn 'Pappy' Patrick

Owain Yeoman ... Sgt. Eric Kocher

Pawel Szajda ... Cpl. Walt Hasser

Rudy Reyes ... Sgt. Rodolfo 'Rudy' Reyes

Marc Menchaca ... Gunnery Sgt. Mike 'Gunny' Wynn

Eric Ladin ... Cpl. James Chaffin

Brian Wade ... Cpt. Craig 'Encino Man' Schwetje

David Barrera ... Gunnery Sgt. Ray 'Casey Kasem' Griego




Sito Ufficiale:
http://www.hbo.com/generationkill/
Molto accurato.

Finalmente eccomi qua a parlare della serie TV bellica,che mi e'piaciuta di piu'dopo Band of Brothers,(sempre trasmesso dalla HBO) il paragone è d'obbligo,ma non è assolutamente esatto,dato che sono 2 serie completamente differenti,(prima di tutto il linguaggio senza censure aggiornato al 2008) in questa miniserie non ci saranno storie riconoscibili in senso assoluto, cioe' non avremo una puntata dedicata ad un bambino o ad un'azione sbagliata di un protagonista o ancora incredibili azioni di guerra, anzi vi diro' che fin quasi alla fine della seconda puntata vedremo poca azione e quasi nessun proiettile sparato verso i nemici.Non sentiremo nemmeno assurde canzoni che accompagnano il finale delle puntate,non vedremo cosa succede negli Stati Uniti e nemmeno ci interesseremo delle vicende personali dei vari personaggi coinvolti,insomma non la solita serie.Quì si assaporarerà la polvere,e la vostra colonna sonora saranno solo le comunicazioni via radio e le vostre immagini saranno quelle dei visori notturni.
Ma più di tutto ci renderemo conto che è assurdo il fatto di mandare un esercito senza i rifornimenti di cibo,di munizioni,e di attrezzature,per non parlare degli errori tattici,gli ordini che partivano dal Pentagono arrivavano con ritardi enormi ai soldati sul campo,creando problemi,le uniche direttive che arrivavano puntuali erano quelle inutili,l'approccio sbagliato coi civili che nei mesi successivi sara' uno dei motivi piu' gravi di morte per gli americani,Ma il vero orrore è che durante l'invasione gli americani non hanno rispettato la convenzione di Ginevra,che impone di curare e proteggere i nemici e i civili che rinuncino a combattere,così a causa delle scarse risorse a loro disposizione, i soldati hanno avuto l'ordine di abbandonare gli arresi,che sono inevitabilmente caduti in mano agli squadroni della morte di Saddam.Sarò ignorante io,ma non ne avevo idea,e poi dicono che la tv non insegna niente.

Dato che la pace è un utopia,almeno spero che grazie alla testimonianza di Wright i telespettatori e i lettori di tutto il mondo conoscano la verità,e che si impari dai prorpi errori per non farne in futuro......anche se la domanda che mi veniva più spesso in mente gurdando questo telefilm era,ma perchè sono in guerra? credo che adesso non se lo ricordi più nessuno.....anzi credo che chiunque sano di mente si sia fatto la stessa domanda appena si è reso conto della situazione che c'era lì.

Vabbè parliamo dei personaggi,con personalità di tutti i tipi,ovviamente io avevo il mio preferito,il Sgt,Brad Colbert,detto Iceman,ma non per la sua freddezza negli approcci umani,ma per l'impassibilità nell' affrontare il nemico e per la sua particolare visione del mondo...anzi direi realistica,oggi questa parola suona brutale,ma perchè dire le cose come stanno sembra sempre sbagliato??? cmq sono bellissime le sue risposte ai coloratissimi monologhi di Ray,da antologia la sua spiegazione su come evitare le guerre,appena apre bocca mi fa ridere,non si può non citare Trombley,psicopatico demente,un tipo che mette i brividi,tanto inetto quanto insensibile,le fissazioni del sergente maggiore John Sixtaper per la divisa e la 'peluria' in ordine,l'allucinante Capitan America,che ti fa chiedere in ogni sua apparizione,ma com'è possibile che gli abbiano dato un fucile e messo al comando di un plotone??? il tenente Fick pronto a sacrificare la propria carriera per i suoi soldati,un viso così pulito da fare tenerezza,il colonnello "godfather" Ferrando che fa di tutto per mettere la sua compagnia al centro dell'azione,il Sgt. Rodolfo 'Rudy' Reyes amante del suo corpo e del suo aspetto fisico da far paura,ma dal cuore d'oro che si prende cura dei suoi compagni,direi la "mamma" del gruppo,il bianco che si crede nero,il portoghese che non parla inglese,quello che sa sempre da che parte stare,insomma c'è ne per tutti i gusti,soldati che sono un gruppo molto realistico,a mio parere una delle forze della serie.


Il finale, rivalutandolo col senno di poi,è di una violenza psicologica non da poco!Bello anche il monologo dopo i titoli di coda dell'ultimo episodio.Insomma mi è piaciuto,si è capito elo consiglio,a chi ama il genere,credo che non ne rimarrà deluso.
Non credo che lo trasmetteranno in Italia,sempre per lo stesso discorso sulla censura,e purtroppo noi non abbiamo un canale come HBO che trasmette serie più adulte,e realistiche,che aspettano a crearne uno?? oppure se verra trasmesso,sarà ad orari improponibili,quindi potete vederlo solo con i sottotitoli.


Godetevi il trailer:



Il libro.






Fuori dal set:



Rudy,il vero marines.

Lo scrittore Evan Wright


Già mi piaceva,ma adesso che ho visto le scarpe LO AMO!!!! :spyho: :spyho:

E per confermare la mia ossessione posto anche queste


P.S. e dire che di solito i biondi con gli occhi azzurri non mi dicono niente....ma lui non mi smette di parlare :spyho:

P.S.P.S. un ringraziamento speciale a Rosy :lov1: che stasera mi ha aiutato per questa sezione,ma sopratutto per avermelo consigliato,così posso aggiungere Alexsander nella mia luuuuunga lista :D
 
Top
SylarQuinto
view post Posted on 20/1/2009, 20:02




Grazie Lady!! proprio oggi ho letto che è canidato insieme a Heroes e un altra serie agli oscar alla categoria vfs.

Non sapevo chi c'era, ma ora ho letto che c'è Lee Tergesen :spyho: mi piace da Oz e altre apparizioni in varie serie e poi.... Alex :spyho: e qui sono insieme XD



quoto anche a me non piacciono i biondi e occhi azzurri ma ha un sorriso quando fa quello abozzato che non so spigare affascina anche me *__*
Qui ad esempio





Poi ha dgli occhi troppo belli. Che bello daccordo come sempre anche quando non dovrebbe piacerci :P

Sulla serie ne ho sentito parlare bene ^_^ e come te ho amato BoB quindi ora vado subito alla ricerca della serie e ringrazio te e Rosy per questo stupendo lavoro e sorattutto la gallery e il tuo lungo commento che vale più del riassunto e tutto altro.
Almeno da te so che mi posso fidare della tua opinione vado sul sicuro ^_^
 
Top
SylarQuinto
view post Posted on 20/1/2009, 20:32




P.S.: mi spiace dire che Alexander l'ho visto solo qui in quell'assurdo film che è Zoolander >_<





Visto che l'altro video è sparito metto questo ^_^

 
Top
XGaia89X
view post Posted on 21/1/2009, 15:34




Ieri Obama ha parlato di pace...chissà che non sia la volta buona...anche se non sono così ingenua da credere che le cose possano cambiare così facilmente...sono sempre gli Stati Uniti -_-
Sul perchè di questa guerra...bè...

CITAZIONE
Sarò ignorante io,ma non ne avevo idea

Raramente i TG vanno in giro a dire queste cose...è un dato di fatto che si racconta solo una parte, e neanche bene, della verità...e che cmq le notizie non passano MAI in modo davvero imparziale e veritiero -_- Credo che i servizi sulla guerra di Gaza ne siano un po' un sempio -_-

CITAZIONE
mi spiace dire che Alexander l'ho visto solo qui in quell'assurdo film che è Zoolander >_<

Zoolander :spyho: :spyho:
 
Top
LadySylar
view post Posted on 21/1/2009, 16:37




Gaia quoto con te,sulla "verità" mandata in onda da parte dei giornalisti,eppure è strano dato che di solito ci si fiondano su questi scandali,ma si vede che le pressioni che hanno avuto erano molto forti.

Spero tanto anch'io che Obama possa fare la differenza,anche se sarà molto difficile,di certo non l'invidio,certe volte penso,ma gli sarà convenuto???


SylarQuinto,grazie per i complimenti, ^_^ e credo veramente che ti piacerà,io l'ho trovato diverso dai soliti,ha uno sguardo più profondo sulle nuove generazioni e su queste guerre inutili.

Poi sapevo che ti piaceva Lee :P e adesso ti ho messo la "fissa" anche per Alexander :D :D io l'ho conosciuto con questo telefilm,non avevo visto altro di lui,(nemmeno Zoolander,perchè stiller a me non piace,non amo il genere di film che fà :P ) immaginati la mia faccia quando me lo sono trovato a fare Eric in True Blood, :woot: :woot: è stato il solo motivo che mi ha fatto continuare a guardarlo :D quoto sui suoi splendidi occhi e sul sorriso beffardo,e ci aggiungo le pieghe della bocca e la fossetta sul mento :wub3: :wub3: a parte il fisico che si ritrova che piacevolmente mi sono goduta in certe puntate :shifty: :shifty: cmq ha finito di girare un film con Jason Statham :woot: della serie quelli che ci piacciono si incontrano sempre :D :D

P.S.Grazie per la foto in apertura,avevo in mente di metterne un'altra,MA QUESTA VA PIù CHE BENE!!!!! :lol: :lol:
 
Top
SylarQuinto
view post Posted on 22/1/2009, 09:46




No no posta la foto di apertura vogliovederla!!!
Ho messo quella perchè non volevo che in sezione apparisse senza immagine, sarebbe sembrato perchè una serie non valida.
E poi ho pensato che magari non riuscivi e metterla che non ti dava più il pulsante modifica... oddio ora che ci penso mi sa che non te lo dà davvero il pulsante modifica XD ho scordato di rimetterti come admin durante il cambio skin XD

Dai fammi vedere l'immagine che volevi ^_^

Uffa a questo punto voglio vedere True Blood,ma mi sa che non ho tempo e nemmeno spazio per scaricarlo >_< Uffa!!!

CITAZIONE
ha finito di girare un film con Jason Statham

:spyho: non lo sapevo che bello :spyho: vado subito ad informarmi su quale hanno fatto insieme..... si mi sa che ora mi hai proprio messo la fissa anche per lui :P
Di fatti sono rimasta abbastanza male quando non sono riuscita a trovare la serie da scaricare :sbuf: su TNT i torrent ci sono ma non c'è più nessuno dentro :( ho fatto richiesta perchè qualcuno si rimetta online per farmi scaricare ma ancora non hanno risposto
Voglio vedere ICEMAN!!! >_<

E sono contenta che abbiano dato a Lee il ruolo del giornalista, sono sicura che è perfetto per quel ruolo.
Mi è piaciuta la descrizione dei personaggi che hai fatto, li adoro già da adesso e spero di poterla vedere al più presto.

CITAZIONE
Non credo che lo trasmetteranno in Italia,sempre per lo stesso discorso sulla censura,e purtroppo noi non abbiamo un canale come HBO che trasmette serie più adulte,e realistiche,che aspettano a crearne uno?? oppure se verra trasmesso,sarà ad orari improponibili,quindi potete vederlo solo con i sottotitoli.

Sono abbastanza convinta che preium gallery ci salverà da questo non avere un canale forte e pronto a sfidare gli orari di prima serata mandano in onda serie più adulte con temi forti come la HBO in america.

Pian piano sta aggiungendo altri canali tematici. Certo si spera anche che non si alzi la quota di pagamento, se no non servirà a nulla.

Perchè in chiaro come hai ben detto non sarà mai trasmesso interamente ad orari decenti, e visto come è andata con BrokeBackMountain e The Shield, mi sa che nemmeno in terza serata sarà mai senza tagli.

Se la rai anche se mandato (inspiegabilmente) in seconda serata ha avuto il coraggio o meglio la faccia tosta di tagliare le scene intime (neanche fossero chissà che) da Brokebackmountain, figurati italia1 che cosa sarebbe capace di fare!!!
Dio mio sono arrivati a censurarci i cartoni animati.... quindi ci resta solo premium o lo scambio internet o meglio ancora andarcelo a comprare.



CITAZIONE
Zoolander :spyho: :spyho:

Gaia non avevo idea che potesse piacerti zoolander ^_^

Io non lo visto tutto e neanche di seguito purtroppo diciamo che nel frattempo facevo un pò di zapping. L'ho visto giusto per gli attori che ci stavano, altrimenti come per Lady di norma Stiller non lo seguo.

Ma un film del genere ogni tanto non fa mai male per farsi due risate :lol:
E devo dire che mi piace il sodalizio fra Stiller e Wilson ^_^
Mi piace quando l'amicizia fra due attori viene dimostrata, proprio da loro, anche sugli schermi.
Stiller devo dire la verità, lo preso in antipatia credo solo perchè ha rovinato il personaggio di Starsky del film dedicato alla serie Starsky&Hutch che io adoro fin da piccola.
Certo la colpa non è poi sua se il copione e il personaggio è stato cosi stravolto (completamente diverso sarebbe meglio dire) rispettto a quello orignale della serieTv.
Il film starsky e hutch mi sono proprio rifiutata di vederlo, ho staccato appena visto la scena iniziale che mi è bastata per capire subito che il personaggio era stato stravolto.

Ma Zoolander è fantastico è da vedere. Lady se ti capita fatti forza sorvola su Stiller e concentrati sul film e le battute che ti piaceranno di certo ^_^
Ho cercato qualche recensione che ripotasse ciò che penso di questo film e ho scelto questa, contiene anche trama.

Fonte: FilmUp

Zoolander
A volte delle piccole "chicce" passano inosservate o vengono sottovalutate, non solo dal pubblico, ma anche dalla stessa distribuzione, ed è proprio questo il caso di "Zoolander", la pellicola ambientata nel patinato mondo della moda scritta, diretta ed interpretata da Ben Stiller che riprende il personaggio che usò per uno sketch ai Fashion Awards del '96.
Derek Zoolander, tre volte eletto come "indossatore dell'anno", è un modello all'apice del successo che deve affrontare la situazione più critica della sua vita: un rivale. Hans (Owen Wilson / "Behind Enemy Lines"), un giovane emergente che è intenzionato a rubargli la scena. In preda ad una crisi depressiva Zoolander decide di abbandonare le scene per un ritorno alle radici familiari, ma dietro l'angolo c'è l'occasione della sua vita, il grande stilista Mugatu (Will Ferrell / "Austin Powers") lo vuole come testimonial della sua nuova campagna "Derelict". In realtà Mugatu aderisce ad un cartello di stilisti che sfrutta la manodopera a basso costo dei paesi dell'est, ora minacciata dal nuovo presidente della Malesia, ed ha intenzione di usare Zoolander come killer inconsapevole.
Sarà così che un idiota totale avrà nelle mani il destino del mondo.

Il film diverte non soltanto per le numerose situazioni comiche, ma anche e soprattutto per la graffiante satira del mondo della moda, tanto che, seppur nella sua stupidità, a volte è addirittura più efficace di lavori come "Pret-a-Porter" di Altman. La trama è talmente esile che sembra una retina, ma la forza dei protagonisti e le situazioni al limite del grottesco mantengono costantemente salda la struttura del film.
L'espressione "Blue Steel" di Derek Zoolander, grazie alla quale ha conquistato fama e notorietà, diventa un tormentone (esilarante il travestimento da uomo di colore in cui spicca soltanto la "Blue Steel") insieme al totale vuoto pneumatico che ha nel cervello. Anche Mugatu, con il suo fido barboncino che richiama la "Spectre" di bondiana memoria, insieme alla dark lady Katinka (Milla Jovovich) sono figure fantastiche. L'eccentricità dello stilista, in grado di trasformare in oro tutto ciò che tocca, è resa perfettamente non solo dai suoi comportamenti, ma anche dal suo look; non per nulla gli stessi costumi possono essere considerati a pieno titolo dei protagonisti: curatissimi, estrosi, sgargianti come se ci trovassimo costantemente all'interno di una sfilata, d'altronde anche la Manhattan in cui si muove Zoolander non è certo quella di Woody Allen, bensì una molto "cool" con locali alla moda ed ambienti sempre sopra le righe, come gli stessi protagonisti.
Buana visione, buon divertimento, ma soprattutto buona caccia nello scovare la miriade di VIP ed attori che appaiono qua e la.

Curiosità: nel cast figurano molti parenti di Stiller: il padre Jerry è l'impresario di moda Ballstein, la madre Anne Meara è il leader dei manifestatnti contro Mugatu e la moglie è la giornalista coprotagonista Matilda.

La chicca: gli interventi delle numerose star che si sono prestate ad appoggiare il film, sono stati girati ai Fashion Awards del 2000.

La frase: "È uno scandalo vedere brutti manifestanti che disturbano belle persone!" Indicazioni:
Per chi ama ridere con ironia.

Valerio Salvi


ecco concordo soprattutto sul Pret-a-Porter di Altman. Regista che io adoro, ma pret a porter per me è stato soppravalutato molto -_-

Ed ecco che dopo la campagna pro Funny Games vers.orig., mo parte la campagna pro Zoolander :XD: ho aperto sezione in cinema con diversa recensione e qualche info in più.


Edited by SylarQuinto - 22/1/2009, 11:06
 
Top
LadySylar
view post Posted on 23/1/2009, 14:04




La foto è questa,



che poi sarebbe la copertina del DVD,e la foto promozionale della serie,ho pensato di metterla giusto per essere imparziale,ma ti prego non cambiarla questa di adesso attira di più l'attenzione :shifty: :shifty:

Non sono più admin :cry3: :cry3:
scherzo,ma sarà sicuramente per quello che il pulsante non mi si visualizza più,mannaggia proprio adesso che avevo imparato a mettere le foto in apertura :P :P

Le puntate di Generation Kill posso dartele io,dato che dopo averlo visto,è entrato di diritto nella sezione dei telefilm che conserverò a vita :D (Quando hai tempo mi spieghi come si fà :D )

Non sapevo che avessero censurato BM con Ledger :o: :o: ma cosa c'era da censurare,io l'ho trovato così romantico,mi chiedo come si fa a comprare un film e poi non mandarlo in onda integralmente ( buttare così i soldi,tanto vale non spenderli affatto) ma chi sceglie quali censure fare? in prima serata si vedono certe cose da far venire i brividi,tipo nel grande fratello,con donne mezze nude,e discorsi sconci,o in x-factor dove puntualmente si sente vaff....,ma va a cag.......non capisco proprio

Metto nella lista Zoolander,non sapevo nemmeno di che parlasse :P invece sembra carino......e poi c'è Alexander anche se non lo preferisco in questa versione,va visto cmq :D :D

P.S. Se per caso il cognome di Alexander ti suona familiare,sappi che è il figlio di Stellan Skarsgard che di sicuro avrai visto in film come:Dogville,Pirati dei caraibi 3,Insomania,Amistad,Ronin,Dancer in the dark,Kiss kiss bang bang,o nell'ultimo Mamma mia.......tutto questo per dire che spero tanto al detto tale padre tale figlio :D :D
 
Top
6 replies since 24/12/2008, 00:34   5523 views
  Share