1x23 - How to Stop an Exploding Man
,
Come si Ferma un Uomo che Esplode

« Older   Newer »
  Share  
SylarQuinto
view post Posted on 17/12/2008, 06:56





DL ordina a Jessica di scappare e di trovare Micah prima dell’arrivo della sicurezza. Jessica, però, sa che può scappare solo grazie al suo potere di passare attraverso i muri.
Molly riconosce Matt ed è felice: ha promesso che l’avrebbe protetta. Ed in effetti, Matt la rassicura che nessuno le farà del male.
Nel frattempo, Hiro dice al padre che vuole salvare il suo amico Ando, ora che ne ha la possibilità e si teletrasporta via.
Sylar si trova nell’appartamento di Isaac a dipingere e distrugge il quadro raffigurante Peter che vola.
Angela Petrelli raggiunge Nathan per informarlo della morte di Lindermann e rassicurarlo che i piani non sono cambiati: tutto il mondo avrà bisogno di lui dopo l’espolosione della bomba.
Niki lascia in un corridoio DL per andare in cerca di Micah. Bennet e Mohinder spostano il corpo di Thompson e ne approfittano per parlare di Molly. Vengono interrotti da Matt: la bambina sembra stare male. Bennet riceve la telefonata di Claire che lo informa che si trovano ancora a New York e che Sylar ha ucciso Ted. Bennet si fa passare Peter e gli dice che lui è l’unico che può fermare Sylar. Peter chiede se c’è un modo per scoprire dove si possa trovare e Bennet gli comunica che stanno cercando di riparare il sistema di tracciamento. Prima di riattaccare gli chiede di proteggere Claire.
Peter raggiunge Nathan in un parcheggio sotterraneo. Claire vedendolo si arrabbia moltissimo convinta che a lui non gli importi di nessuno tranne che di se stesso. Al contrario, Peter ha bisogno del fratello perché ha paura.
Peter raggiunge Nathan e gli dice che è Sylar la bomba perché s’è impossessato del potere radioattivo di Ted. Nonostante Nathan cerchi di rassicurare il fratello, Peter riesce a leggergli nel pensiero: nessuno riuscirà a fermare la bomba.
Claire fugge dall’auto, ma viene bloccata da Angela Petrelli.
Peter esce in strada alla sua ricerca e le mani iniziano a brillare. Mentre cerca di controllare il potere, collassa a terra.
Molly è ancora debole dopo la trasfusione, ma vuole aiutare a rintracciare l’uomo nero. Fa sapere a tutti che c’è solo una persona a cui non può pensare, perché quando lo fa, lui la può vedere.
Bennet le chiede di pensare a Sylar e lo localizza nello studio di Isaac.

Claire si trova tra Angela e Nathan quando il telefono le squilla. Angela risponde a Bennet che Claire ora è con la sua famiglia. Bennet replica che è lui la sua famiglia, ma Angela per tutta risposta gli ricorda che le era solo stata affidata e che ha svolto molto bene il suo compito. Bennet le chiede di poter dire addio a Claire e le dice di andare con loro, al sicuro fuori dalla città.
Bennet parla con Matt della necessità di rintracciare Peter prima di raggiungere Sylar, ma Matt non vuole ascoltare ragioni.
Peter si risveglia in un giardino. Vede se stesso che porta il padre di Simone sul balcone insieme ad Angela. Si allontana per lasciare Angela e il signor Deaveaux a parlare e rivive il suo primo incontro con Simone.
Può poi assistere alla discussione tra il signor Deaveaux e Angela. Charles le chiede di Nathan e Angela gli risponde che Lindermann le ha assicurato che saprà recitare la sua parte. L’uomo, però, le ricorda che Lindermann si è già sbagliato precedentemente e che forse stanno puntando sul fratello sbagliato. Forse sarebbe meglio puntare su Peter per salvare il mondo, un ragazzo empatico e di buon cuore. Angela, invece, lo ritiene debole ed è convinta che la bomba esploderà e che tutti, in seguito, si rivolgeranno a Nathan. Charles non vede la cosa così inevitabile.
Quando Angela se ne va, Charles dice a Peter che può vederlo.
Ando entra nello studio di Isaac armato di spada. Sylar lo afferra dal collo e lo getta addosso ad una finestra. Ando perde il fumetto che rappresenta Sylar trafitto dalla spada di Hiro. Sylar tortura Ando per sapere dove si trovi Peter, ma si palesa Hiro. Decide di non trafiggerlo, ma di teletrasportarsi e portare in salvo l’amico.
Niki raggiunge la stanza dove vi è Micah collassato a terra e al suo fianco Jessica. Jessica le dice che Micah è morto per colpa sua e la colpisce ripetutamente. Niki, a terra, trova la vera Jessica dentro un pezzo di specchio. Jessica le dice che la donna che la sta colpendo non è lei e che deve batterla. Nonostante Niki non si ritenga abbastanza forte per farlo, colpisce la donna violentemente. A terra, la finta Jessica riprende le sembianze di Candice.
Poco dopo, Micah la chiama: era chiuso dentro uno sgabuzzino.
Matt raggiunge l’appartamento di Isaac e osserva i quadri.
Mohinder cerca di portare via Molly perché Sylar potrebbe raggiungerli. Molly dice a Mohinder che Sylar è già li.
Mentre tentano la fuga si imbattono nel sanguinante DL. Mohinder cerca di aiutarlo.
Claire è arrabbiata e pensa che l’esplosione sia evitabile. Nathan e Angela cercano di tranquillizzarla, ma Claire scappa gettandosi dalla finestra.
Hiro teletrasporta in giappone Ando e decide di tornare a sconfiggere Sylar senza l’amico.
Peter parla con Charles e quest’ultimo gli spiega che aveva bisogno di sapere la verità per salvare il mondo.
Bennet risveglia Peter dal suo “sogno”. Nonostante Peter chieda a Bennet di andarsene, Bennet decide di stare con lui e di intervenire nel caso non riuscisse a controllare il suo potere.

Niki e Micah raggiungono DL e trovano Molly e Mohinder. Le guardie stanno arrivando e Micah fa funzionare l’ascensore.
Sylar raggiunge Peter a Kirby Plaza. Spinge via Bennet e i due iniziano il combattimento. Interviene Matt che cerca di sparare a Sylar. Sylar blocca i proiettili e lo colpisce ferendolo. Niki interviene tramortendo Sylar con un palo della luce, poi torna ad occuparsi di DL.
Peter colpisce Sylar. Le mani di Peter iniziano a brillare. Hiro si teletrasporta e trafigge Sylar. Peter chiede a Hiro di aiutarlo a fermare l’esplosione, ma prima di morire Sylar spinge lontano Hiro.
Claire raggiunge il padre che gli dà la pistola per uccidere Peter, ormai quasi senza controllo. Claire gli punta la pistola contro. Prima che gli possa salvare, Nathan vola e prende con sé il fratello portandolo ad esplodere in cielo.
Molly chiede a Matt di non morire, mentre lo trasportano in ambulanza.
Bennet raggiunge Claire per portarla a casa.

Il primo volume si conclude.
Si apre il secondo volume.

Hiro precipita in un prato con della cavalleria pronta all’attacco. Siamo a Kyoto, nel 1671.
E vi è un’eclissi solare.



 
Top
0 replies since 17/12/2008, 06:56   260 views
  Share