1x22 - Landslide
,
Plebiscito

« Older   Newer »
  Share  
SylarQuinto
view post Posted on 17/12/2008, 06:53





Claire corre ad abbracciare il padre. Non appena Sprague si avvicina al gruppo, Peter chiama Claire: sta iniziando ad assorbire i poteri di Ted. Prima che Claire gli possa sparare, Peter riesce a tenere sotto controllo il nuovo potere, con grande sollievo di tutti.
Hiro e Ando sono tornati all’appartamento di Isaac, dove lui giace ancora morto. Hiro è mortificato di non essere riuscito ad uccidere Sylar e ritiene la sua missione conclusa, soprattutto perché la sua spada è rotta. A ridargli speranza è Ando: cerca sulle pagine gialle qualcuno in grado di riparare le spade.
Tornati a Kirby Plaza, Bennet spiega a Claire quali sono i suoi piani, mentre la ragazza racconta al padre della teoria di Peter sul loro destino di salvare il mondo.
Nel frattempo, Peter mette al corrente Matt e Ted dell’esplosione che vi sarà e suggerisce di lasciare la città. Mr. Bennet consiglia loro di andare in una piccola cittadina del Nebraska, mentre lui e Matt andranno in cerca del sistema di tracciamento Walker.
Da lontano, Sylar assiste a tutta la scena ascoltando i dialoghi grazie al suo super-udito.
E’ il giorno delle elezioni e Nathan parla nel suo ufficio con Lindermann. Quest’ultimo cerca di convincerlo che far scoppiare la bomba è la cosa più giusta e che suo padre sarebbe orgoglioso di lui: possedendo abilità straordinarie aveva provato a cambiare il mondo, ma si è rivelato troppo debole.
Mentre Nathan cerca di difendere il padre, Heidi irrompe nella scena. Lindermann la saluta prendendola per mano e dicendole che farà un dono a lei e a Nathan per onorare l’imminente elezione.
Quando Heidi rimane sola con Nathan, non si esime dall’esprimere il suo disgusto per Lindermann. La coppia discute e il piede di Heidi si muove. Poco dopo è in piedi, in grado, finalmente, di camminare.
Peter, Ted e Claire si allontanano alla volta del Nebraska, ma mentre discutono di come raggiungerla, Peter capta i pensieri di Sylar.
Nel frattempo, Nathan esce di casa e viene braccato dai giornalisti e… da Hiro. Hiro chiede a Nathan di aiutarlo a fermare la bomba, altrimenti diventerà un “uomo cattivo”. Nathan, per tutta risposta, gli comunica che nessuno può fermare l’esplosione.
Ando e Hiro portano a far riparare la spada da Claremont. L’uomo riconosce immediatamente la Kensei e informa Hiro che la possibilità di ripararla non dipende da lui, ma da un altro uomo. In quel momento, entra nella stanza Kaito Nakamura, il padre di Hiro. Lo costringe ad un dialogo privato dentro ad una stanza.
Jessica e DL sono a Kirby Plaza alla ricerca di Micah. Quest’ultimo si trova ancora nella stanza d’hotel con Candice. Vengono presto raggiunti da Lindermann che gli dice che lo lascerà andare presto a casa, assicurandosi che lui e i suoi genitori posano avere abbastanza soldi. Ma prima deve fare una cosa: parlare con le macchine.
Nathan e Claire spiegano a Ted chi è Sylar e di cosa è capace, ma presto vengono raggiunti dall’ FBI. L’agente Hanson cattura Ted, mentre Peter utilizza il potere dell’invisibilità per fuggire insieme a Claire.
Dopo aver ammanettato Ted, l’agente Hanson ringrazia chi gli ha fatto la soffiata: Sylar che si presenta con il nome di Isaac Mendez.
Hiro entra nella stanza con il padre e gli dice che non tornerà a casa, perché ha una missione. Il padre gli dice che sa che deve salvare il mondo e che conosce il suo potere. Kaito rassicura Hiro che la spada non è importante e che il male deve essere fermato. Per questo gli insegnerà a combattere i suoi nemici.
Candice e Micah escono da una una macchina scura e si recano ai seggi per la votazione. Al seggio entra anche Micah e appoggiando una mano sul monitor, manomette le votazioni aumentando il punteggio a Nathan, come richiesto da Candice. Nathan sale al 36%.

Jessica e DL raggiungono Nathan e chiedono di aiutarlo ad uccidere Lindermann.
In quel momento alla tv comunicano che Nathan ha vinto per un 64% le elezioni: una vittoria schiacciante.
Nathan chiede rassicurazioni sul fatto che se dirà loro dove si trova Lindermann, questi non verrà più a cercarli.

Matt e Bennet entrano in un grosso edificio: il sistema di tracciamento si trova al 42esimo piano. Usando le sue facoltà di leggere nella mente per trovare un modo per infiltrarsi. E così fanno. Ma Matt individua Jessica e suggerisce a Bennet di scappare: la donna lavora per Lindermann. Ma poi capta i pensieri della coppia e Bennet li blocca comunicando loro che hanno un obiettivo in comune. Salgono insieme nell’ascensore, mentre Mohinder esamina il sangue di Molly.

Molly segnala la presenza dentro all’edificio del suo primo eroe: un poliziotto che l’ha salvata dall’uomo nero. Nei flash della bambina si riconosce Matt. Mohinder chiede a Molly se può identificare l’uomo nero, ma vengono interrotti da Thompson che vuole portare la bambina in un posto sicuro.
Le telecamere di sicurezza hanno identificato Bennet e Matt. Matt riesce a salvare dagli spari di Thompson Bennet grazie al suo potere. E Bennet salva Matt grazie al fatto che conosceva Thompson.
I due raggiungono il sistema di tracciamento: nessuno dei due sapeva che era una bambina. Bennet è intenzionato ad ucciderla: finchè vivrà nessuna persona sarà al sicuro.
Sylar fa capovolgere il furgoncino sul quale viaggia Ted. Gli apre il cranio e si impossessa del suo potere.
Quando Hiro torna nella stanza principale, viene a sapere che Ando ha comprato una spada ed è andato in cerca di Sylar da solo.
Claire e Peter si trovano congestionati nel traffico. Scoprono ben presto che l’incidente ha coinvolto Ted e che Sylar ora può far esplodere la città.
DL e Jessica raggiungono Lindermann. Jessica spinge violentemente l’uomo chiedendo dove si trovi Micah. Lindermann li provoca ricordando loro che ha organizzato il loro destino e offre dei soldi a Jessica per uccidere DL. Jessica sceglie DL e Micah e Lindermann spara all’uomo. Ma lo ferisce solamente e DL riesce a trapassargli la testa con una mano e ad ucciderlo.
Nathan si presenta con Heidi in carrozzella alla conferenza pubblica per la sua vittoria.
Sopra ad un tetto, Sylar gioca con il suo nuovo potere sussurrando “boom”.



 
Top
0 replies since 17/12/2008, 06:53   109 views
  Share