1x20 - Five Years Gone
,
Tra Cinque Anni

« Older   Newer »
  Share  
SylarQuinto
view post Posted on 17/12/2008, 06:47





Manhattan. Hiro e Ando si trovano 5 anni nel futuro e trovano la timeline degli avvenimenti passati, oltre a Hiro del futuro che li avvisa che la bomba è scoppiata a causa di Sylar. L’Hiro del futuro conferma che per salvare il mondo vi è la necessità di salvare Claire ed Hiro deve uccidere Sylar nel giorno in cui la bomba dovrebbe esplodere. Mentre parlano entra Matt con alcuni suoi uomini, tra cui l’haitiano, e prendono Hiro. Si scopre che l’Hiro del futuro è considerato un terrorista e che la sicurezza nazionale sta portando Hiro in una cella di sicurezza.
L’Hiro del futuro raggiunge Peter a Las Vegas insieme ad Ando. Hiro del futuro parla con Jessica/Niki dicendole che ha bisogno di parlare con Peter, ma Jessica gli risponde che hanno fallito, Peter non è interessato ad avere a che fare con lui. Hiro del futuro si informa, quindi, su Bennet, scoprendo che vive in Texas facendo il guardiano di bestiame.
Dopo la discussione con Hiro del futuro, Jessica parla con Peter e si scopre che i due si frequentano e Micah è morto nell’esplosione.

Matt interroga Hiro, mettendolo al corrente dei crimini di cui è accusato. Quando Matt cerca di leggergli il pensiero, Hiro non ha nessun ricordo dei 5 anni passati. Matt telefona a Nathan per avvisarlo che sono riusciti a prendere Hiro e che sarebbe una bella idea annunciarlo al discorso per l’anniversario dello scoppio della bomba il giorno seguente. Nathan, però, teme che stiano organizzando qualcosa. Quando riattacca il telefono, Nathan fa chiamare nella sua stanza della Casa Bianca Mohinder. Quest’ultimo gli confida che sono ancora molto indietro con le ricerche sul dna e che non possono ancora cambiare le persone con poteri speciali. Nathan è preoccupato perché i sistemi adottati fino ad ora non hanno funzionato: le persone speciali si moltiplicano esponenzialmente e non tutti i poteri vengono utilizzati nel modo giusto; e sta quindi considerando una delle ipotesi iniziali di Mohinder: l’estinzione. Ovvero, detta in altri termini, un genocidio.

Matt picchia,inutilemente, Hiro per ottenere informazioni. Durante il pestaggio, riceve la chiamata di Mohinder.
Alla Primatech Paper, Bennet e Candice cercano di mettere al sicuro le persone speciali. Hiro del futuro chiede a Bennet di poter contattare DL, Molly e Candice. Quando sente che Hiro è riuscito a salvare Claire, Bennet decide di aiurarli.

Mohinder mostra la linea temporale a Matt, spiegandogli che Hiro può piegare il tempo e che, per questo, sta cercando un modo per cambiare il passato.
A Midlandm Claire ha cambiato vita e nome: si chiama Sandra e ha un fidanzato che sta per sposare. Bennet la raggiunge per avvertirla che deve andarsene dalla città e cambiare di nuovo vita perché qualcuno sa di lei.

Mentre Ando e Hiro del Futuro parlano, Matt fa irruzione e cattura l’Hiro del futuro. In suo aiuto arriva Peter: blocca il tempo e li teletrasporta via.

Bennet e Matt hanno fatto un accordo per cui Bennet consegna a Matt i rifugiati pericolosi, mentre Matt gli permette di tenere al sicuro quelli non pericolosi. Ma Matt però è pronto a rompere l’accordo: vuole sapere dove si trovi Claire.
Poco dopo la proposta di Claire al suo fidanzato di scappare insieme, al locale si presenta Matt.

Mohinder va ad incontrare Hiro e gli chiede il significato di “Salva la cheerleader, salva il mondo” e trova conferma nella sua volontà di cambiare il passato.

Ando scopre da Peter che è morto con lo scoppio della bomba, che l’Hiro ottimista è scomparso con la sua morte e la sua ossessione nel cambiare le cose dipende dal fatto che Hiro del futuro vuole salvarlo.

Nathan mette al corrente Mohinder che dirà in conferenza che ha trovato il modo per curare le persone. In realtà le uccideranno e useranno la scusa che la medicina era errata.

Claire ha una discussione sul potere con Nathan. A fine discussione, Nathan alza il dito ed inizia a tagliare il cranio a Claire. Quest’ultima capisce che è Sylar che ha preso le sembianze di Nathan. Sylar afferma che era molto tempo che stava aspettando quel momento.

Peter confida a Niki che è stato lui a far esplodere la bomba e, quindi, ad uccidere Micah. E ora ha la possibilità di cambiare le cose aiutando Hiro del futuro.

Nathan tiene una conferenza in memoria dell’esplosione della bomba.
Mohinder prepara la siringa per uccidere Hiro come ordinatogli da Nathan.
Peter e Hiro del futuro si preparano a sconfiggere la sicurezza.
Mohinder, al posto di iniettare il liquido della siringa ad Hiro, la inietta sull’haitiano.
Hiro del futuro ordina ad Hiro di tornare indietro. In quel momento Matt spara a Hiro del futuro e telefona a Nathan per avvertirlo che l’haitiano è morto e che Hiro fuggirà.

Hiro del futuro muore, Nathan raggiunge Peter.. e si palesa come Sylar, rivelando di aver ucciso Peter molto tempo prima.
Hiro riesce a trasportare lui e Ando in una New York ancora intatta.



 
Top
0 replies since 17/12/2008, 06:47   102 views
  Share