1x18 - Parasite
,
Parassita

« Older   Newer »
  Share  
SylarQuinto
view post Posted on 17/12/2008, 06:43






Manhattan.
Peter e Isaac soccorrono l’ormai morta Simone. Peter la ripone sul letto e Isaac cerca di ucciderlo accusandolo della morte della donna. Peter scappa diventando invisibile.

Las Vegas. Hiro cerca di incontrare Lindermann, ma viene buttato fuori dalla sicurezza.
L’uomo misterioso non crede che Bennet abbia perso la memoria, ma conviene con lui che l’haitiano ha rapito Claire e ha cancellato alcuni pezzi della memoria alla sua famiglia; nonostante Bennet voglia andare alla sua ricerca, l’uomo glielo impedisce, ricordandogli che si tratta di un incarico, che Claire le era stata affidata quand’era ancora in fasce e che ora la sua missione è giunta al termine.
Al di là dello specchio, Matt ha seguito la conversazione e avvisa l’uomo che Bennet ha detto tutta la verità: non sa nulla.
Da qualche parte lungo la Route 190. L’haitiano fa alcuni commenti sul fatto che Claire non ha detto una parola da quando sono in viaggio. Claire gli rinfaccia il fatto di non volerle dire dove stanno andando e di non sapere quando potrà tornare dalla sua famiglia. L’haitiano le spiega che la stanno salvando dalla “company” e da quello che potrebbero farle.
Manhattan. Nathan riceve la visita di alcuni agenti dell’fbi. Si scopre che Nathan collabora segretamente con l’fbi per poter incastrare Linderman e per questo, gli agenti, gli chiedono di registrare la conversazione che avrà con lui quella stessa sera. Questo permetterà loro di ottenere abbastanza prove incriminanti. Peter si mostra al fratello dopo aver assistito alla conversazione e gli comunica che Simone è morta per mano di Isaac. Nathan suggerisce di chiamare Suresh per ottenere una cura. La loro conversazione viene interrotta dall’arrivo di un uomo che gli comunica che la sua auto è arrivata.
Odessa. La madre di Claire pensa che la figlia sia ad un incontro di cheerleader fuori città. Mr.Bennet le comunica che deve uscire per lavoro. La moglie alza la musica e gli dice di fermarsi: lei è stata messa al corrente di tutto e che lui le aveva chiesto di fingere di perdere la memoria. E se fosse andato in cerca di Claire avrebbe dovuto dargli un biglietto scritto da lui stesso prima che l’haitiano gli cancellasse la memoria.
La loro conversazione viene interrotta dall’arrivo di Candice che informa Bennett che Isaac ha tentato di contattarlo perché ha alcuni problemi e perciò deve aiutarlo.
Sylar controlla la lista mentre Mohinder vuole controllare il suo DNA al computer. Sylar vuole rendersi utile e dice che contatterà Isaac per lui. Mohinder gli offre una tazza di caffè con della droga. Quando inizia a fare effetto, Mohinder gli rivela di sapere che lui è Sylar.
Quando si risveglia, Sylar è incatenato ad una sedia. Mohinder lo tortura un po’ e Sylar lo provoca dicendogli che lui e suo padre lavoravano insieme e che sa molte cose, anche riguardo a Shanti. Mohinder decide di prendere del liquido spinale da Sylar e di analizzarlo.
Mohinder trova la risposta alla formula di suo padre e spara a Sylar. Quest’ultimo riesce a fermare con la forza del pensiero il proiettile. Si libera dalla sedia e ferisce quasi mortalmente Mohinder, lasciandolo attaccato al soffitto.
Peter arriva all’appartamento di Mohinder, lo trova appeso al soffitto che gli sussurra il nome di Sylar.
Las Vegas. Nathan incontra Hiro e lo aiuta ad entrare nel casinò. Hiro riesce ad entrare nella stanza dove è conservata la spada. Distrae il custode, ma quando prende la spada, suona l’allarme. A salvarlo dalla sicurezza arriva Ando. Hiro teletrasporta entrambi nel futuro, in una New York ridotta a macerie.
Nel frattempo, Nathan parla attraverso il microfono nascosto con gli agenti dell’FBI.
All’aereoporto, Claire riesce a scappare lasciandosi alle spalle l’haitiano.

Isaac riceve la visita di alcuni agenti di polizia. Mentre stanno per ispezionare la casa alla ricerca di Simone, Simone appare viva e vegeta alla porta. In realtà si tratta di Candice, seguita da Mr.Bennet che lo avvisa che sta arrivando una squadra per ripulire tutto e che lui dovrà continuare a dipingere.
Isaac dipinge la sua morte.
Las Vegas. Jessica e Micah stanno giocando ad un videogioco. Quando Micah esce per andare a scuola, DL entra in stanza con la foto di Nathan e dicendo di sapere che sa che riceve telefonate da Linderman. Jessica cerca di tranquillizzarlo, poi si rivolge a Niki dentro lo specchio dicendo che la sua è stata una mossa carina.

Jessica raggiunge gli agenti dell’FBI in contatto con Nathan e li uccide entrambi.
Niki raggiunge Nathan nella sua stanza, gli toglie il microfono e lo avvisa dell’assassinio degli agenti. E l’avvisa che Linderman sa che lui l’ha denunciato. Gli consiglia di accettare l’accordo di Linderman, ma Nathan le fa sapere che vuole ucciderlo. Niki gli chiede di metterla fuori combattimento e Nathan la colpisce violentemente.
A casa Bennet, Candice prende le sembianze della moglie di Bennet per incastrarlo.
Claire raggiunge casa Petrelli e ad aprire è la mamma di Peter che le confida essere sua nonna. In casa c’è anche l’haitiano.
Nathan incontra Linderman in cucina. Linderman chiede a Nathan se è felice e gli chiede se vuole una vita felice o di successo. Linderman gli spiega che per essere felici bisogna concentrarsi solo nel presente. Nathan estrae la pistola, ma Linderman non sembra scomporsi. Gli propone un accordo. Gli dice che sa che lui è in grado di volare, che sa del problemino del fratello e di sua figlia. Gli garantisce che vincerà le elezioni e che si troverà alla Casa Bianca nel giro di pochi anni. Gli volta le spalle e Nathan abbassa la mira e se ne va.
Sylar prende alla sprovvista Peter e inizia ad aprirgli la testa…
 
Top
0 replies since 17/12/2008, 06:43   93 views
  Share