1x14 - Distraction
,
Distrazioni

« Older   Newer »
  Share  
SylarQuinto
view post Posted on 17/12/2008, 02:07





New York. L'uomo invisibile spiega a Peter come far uscire ogni abilità, una alla volta, quando vuole lui, senza avere di fianco le persone dalle quali assorbe i poteri. Per verificarlo, l'uomo invisibile ruba una borsetta, la dà a Peter e scappa.
Peter fallisce e l'uomo invisibile capisce che ciò che lo blocca sono i suoi legami, soprattutto con la sua famiglia. Deve vedere la gente per quella che è: bugiarda e traditrice. L'uomo invisibile gli consiglia di andare a spiare Simone.

Las Vegas. La psichiatra cerca di far uscire Jessica tramite il movimento di un pendolino. Niki prova a metterla in guardia su ciò che è capace Jessica. Quando Jessica prende il controllo si libera dalle manette e uccide la psichiatra.
Le accuse contro Niki cadono e decidono liberarla perchè delle traccie di dna hanno dimostrato che lei non ha ucciso nessuno. Niki vuole rimanere in cella perchè si ritiene pericolosa.

Mr.Bennet trova sul lettino la guardia morta e Sylar vivo che gli chiede di Claire e lo tramortisce prima di rinchiuderlo nella cella e andarsene.

New York. Simone va a trovare Isaac e trova il dipinto della città distrutta, vista dal tetto del palazzo in cui hanno passato i loro momenti più belli. Simone gli dice che Peter non è tornato e Isaac le risponde che ha provato a dipingerlo, ma non ci riesce.
Quando se ne va, Isaac riprende a dipingere.
Simone torna indietro e trova Isaac sul tetto. Simone dice ad Isaac che lui non vede il futuro: lo crea. Peter assiste alla conversazione intima dei due assieme all'uomo invisibile.
L'uomo invisibile continua ad insistere che si deve liberare delle distrazioni e lo getta giù dal palazzo dicendogli che deve volare. Peter si schianta su un taxi, ma riesce a salvarsi grazie alla rigenerazione appresa da Claire.
L'uomo invisibile gli spiega che ha liberato la mente ed è riuscito a liberarsi dei pensieri. Ma Peter gli dice che mentre precipitava ha avuto un flash di Claire...e capisce che per poter usare i poteri non deve cancellare le persone, ma richiamarle alla mente.

Odessa. Claire, in accordo con Zach, dice alla madre che salterà la scuola per andare a fare una ricerca per la scuola. In realtà la loro destinazione è Kermit, il luogo dove abita la vera madre di Claire: un parcheggio di roulotte.
Zach la lascia affrontare da sola la madre. Claire e sua madre parlano finchè Claire prende un coltello e le mostra il suo potere. La madre le dimostra di avere il potere di accendere il fuoco con le dita. Quando le chiede di suo padre, la donna le dice che gliene parlerà la prossima volta che si vedranno.


Long Island, New York. Il padre di Hiro guarda il dipinto e lo rimprovera di aver lasciato il lavoro e gi ordina di tornare a casa. Hiro non ha intenzione di abbandonare la missione: portare il dipinto al pittore e rubare la spada. Il padre, per tutta risposta, rompe il dipinto.
Hiro comunica che consoliderà il management e sua sorella consiglia di espandersi nelle aviazione, nello sviluppo di tecnologie etc. Hiro dice a suo padre che ha già Kimiko come suo successore: non ha bisogno di lui.

Odessa. Sylar si presenta in casa di Claire con una divisa e si presenta alla madre come un fattorino con una comissione per Mr.Bennet. Socializza con lei e si informa su Claire finchè non lo invita a cena. Ovviamente Sylar accetta. Quando la signora Bennet si accorge che Sylar è troppo morboso nei confronti di sua figlia, tenta di chiamare aiuto, ma lui glielo impedisce.
Mr.Bennet rientra a casa con l'haitiano e spara a Sylar, senza prenderlo. L'haitiano cancella dalla mente della donna tutto quello che è successo.

Isaac telefona a Mr.Bennet: è riuscito a disegnare Peter. Non c'era riuscito prima perchè è invisibile.
A casa, Jessica riprende il totale controllo, lasciando Niki ingabbiata nello specchio.
Quando Claire ritorna a casa si rende conto che sua madre non si ricorda della discussione sul fatto di saltare la scuola per andare all'acquario.

La madre di Claire telefona Nathan per dirle che la loro figlia è viva ed è andata a trovarla.


 
Top
0 replies since 17/12/2008, 02:07   92 views
  Share