1x09 - Homecoming
,
Homecoming

« Older   Newer »
  Share  
SylarQuinto
view post Posted on 17/12/2008, 01:55




Odessa.
Claire viene eletta reginetta del ballo, a discapito di Jackie.
Claire scopre che Zach ha fatto una campagna elettorale per lei e che quello è stato un concorso non di popolarità, ma esattamente il contrario: la maggior parte delle persone che l’hanno votata sono persone impopolari, ovvero la maggior parte degli studenti che si vedono rappresentati in lei piuttosto che in Jackie.
Le consegna poi il libro di Suresh sulla rigenerazione cellulare e quando Jackie insulta Zach, Claire le tira un pugno in faccia.
Quando torna a casa, suo padre le impedisce di andare al ballo, ma Zach la convince ad uscire dalla finestra ed andare ugualmente. Mr. Bennet se ne accorge e va a raggiungerla.

New York. Nathan, all’insaputa di Peter, ha comprato il quadro di Isaac che voleva. Insieme a Simone, osserva il quadro, mentre la donna gli spiega che Peter è convinto che Isaac possa dipingere il futuro e che debba andare a salvare la cheerleader. Nathan decide di gettare della vernice nera addosso al dipinto, mentre Simone non è sicura che quello sia stato il gesto più giusto da fare.
Simone mostra a Peter la tela coperta dalla vernice nera, dicendo che Nathan ha detto di averlo fatto per proteggerlo. Quando Simone vede che Peter è risoluto e convinto di quello che deve fare, gli mostra una polaroid del quadro, scattata prima che venisse imbrattata. Nel quadro si vede un uomo riverso, morto, all’ingresso della scuola alle 20.12 di quella stessa sera. Simone gli dice che il ballo si terrà quella stessa sera ad Odessa, in Texas.
Peter telefona a Ando e gli dice che lui ed Hiro devono raggiungerlo il prima possibile ad Odessa. Ando, allora chiede alla signora del locale se conosce Hiro, il ragazzo fotografato al compleanno di Charlie. La signora dice di conoscerlo, ma di non sapere dove sia.
Peter raggiunge Ando e quest’ultimo gli spiega di come Hiro sia andato indietro nel tempo per cercare di salvare Charlie. Peter, per converso, gli dice che è in grado di “assorbire” i poteri degli altri quando gli stanno vicini.

Da qualche parte, nel deserto del Nevada. Jessica prova un fucile e lo compra da un uomo per 2000 dollari.

Utah. DL cerca di convincere Micah che staranno più al sicuro lontano da Niki. Quando si ferma per una sosta, lascia Micah in auto. Quando ritorna, il bambino è scomparso. Quando lo ritrova, Micah gli dice che, a volte, Jessica prende il posto di sua madre e che se lui l’ama davvero devono tornare indietro per aiutarla.

Chennai, India. Mohinder è convinto che i sogni che fa, non siano semplicemente sogni, in quanto vede sempre Shanti, la sorella che non ha mai conosciuto. Il bambino del fascicolo, che gli compare in sogno, inoltre, è a Chennai e quando riesce a trovarlo gli chiede come mai sia andato a trovarlo in sogno. Il piccolo Sanjog Iyer gli risponde che sono gli altri ad andare da lui perché hanno delle domande da porgli. Mohinder, quindi, gli chiede quale sia il suo destino, ma Sanjog gli dice che conosce già la riposta.
Il bambino gli si presenta nuovamente in sogno in cui assiste ad una discussione tra suo padre e il suo amico/collega. Inoltre gli ricorda di quando suo padre gli ha detto di stare fuori da tutta questa storia. Quando si risveglia, Mohinder prova una password sul computer di suo padre e riesce ad accedere al database delle persone dotate dei super-poteri.

Eden e Mr.Bennet attendono che Isaac si riprenda. Eden cerca di spiegargli che Isaac è una persona e che non può drogarlo in continuazione e aspettarsi una risposta. E si rifiuta di eseguire l’ordine di Mr.Bennet: fargli dipingere un altro quadro non appena si sveglia. Per convincerla, Mr.Bennet gli fa vedere le foto delle vittime di Sylar, dicendole che quell’uomo vuole fare la stessa cosa con la sua Claire e che quindi farà tutto il necessario per fermarlo. Manda Eden alla scuola usando come guida i quadri: lei penserà a neutralizzare Sylar, mentre lui penserà a tenere al sicuro Claire.

Odessa. Claire urta Peter mentre sta osservando dei ritagli di giornale e degli striscioni per Jackie. Quando Peter le chiede informazioni riguardo a tale ragazza, Claire gli risponde che è una cheerleader. Nei camerini, mentre le altre cheerleader escono, Claire e Jackie rimangono a litigare. Ad un certo punto salta la luce, Claire vede un’ombra e dice a Jackie di stare attenta. Ma Jackie non le presta attenzione e continua a camminare verso l’uscita. Sylar la prende per la gola e la uccide e si accorge dell’errore commesso. Peter arriva in soccorso e, mentre Claire scappa, cerca di contrastare Sylar. Entrambi cadono da un’altezza. Sylar scompare e Claire raggiunge il corpo di Peter. Quando gli si avvicina, Peter ricomincia a prendere conoscenza. I poliziotti arrestano Peter, accusato di aver ucciso Jackie.
Sylar, nel frattempo, viene raggiunto nel bosco da Eden e da un altro uomo: riescono ad addormentarlo.

Mohinder decide di continuare il lavoro di suo padre e tornare a New York.

Jessica spara a Dl,mentre sta per salire in macchina con Micah e andare in cerca di Niki.

Hiro torna nel passato (6 mesi prima)e si presenta a Charlie, dicendole che è venuto per salvarle la vita.

 
Top
0 replies since 17/12/2008, 01:55   89 views
  Share