1x08 - Seven Minutes to Midnight
,
Sette Minuti a Mezzanotte

« Older   Newer »
  Share  
SylarQuinto
view post Posted on 17/12/2008, 01:50




Kanyakumari, India.
Mohinder disperde le ceneri del padre tramite il tipico rituale indiano. La madre gli si avvicina cercando di confortarlo e per dirgli di non pensare al passato: suo padre è passato alla prossima vita. All'evento partecipa anche Mira e il suo amico gli dice che forse in India c'è qualcosa che lo aspetta (alludendo alla ragazza), oltre all'insegnamento. Infatti gli dice che il posto di insegnante è ancora suo e che può trasferirsi nel suo ufficio. Mohinder accetta e va nell'ufficio del padre. Qui vi trova un computer ancora acceso, che sta processando qualcosa e un cassetto chiuso a chiave. Mohinder sta per interrompere il processo quando Mira entra dalla porta dell'ufficio per scusarsi per le cose dette su suo padre e sulle sue teorie. Gli dice inoltre che è stata promossa come capo di tutte le ricerche genetiche e gli chiede di partecipare ad una riunione con i soci. Più tardi, Mohinder si addormenta davanti al pc e "sogna" una discussione col padre avvenuta anni prima a causa della decisione di Suresh di andare a divulgare le sue scoperte. Poi vede il padre e la madre parlare: la donna convince il marito ad andare negli Stati Uniti, nonostante lui appoggi Mohinder. Se non lo farà continuerà a pensarci per il resto della sua vita. Mohinder vede un bambino, gli chiede chi sia, ma non risponde, e si sveglia. Il giorno dopo, Mohinder parla alla madre del sogno in cui persuadeva il padre a partire e così scopre di aver avuto una sorella di nome Shanti, morta all'età di 5 anni. Una sorella molto speciale, a cui il padre era molto legato. Quando rientra nell'ufficio, Mohinder trova lo stesso bambino del sogno che tenta di aprire il cassetto chiuso. Quando si accorge della sua presenza, il bambino scappa e Mohinder si trova in un parcheggio a New York, nello stesso posto in cui è stato ucciso suo padre. Vede l'aggressione che ha subito il padre e poi trova davanti a sè solo il bambino che gli porge una chiave. Mohinder si sveglia nel suo ufficio, prende la chiave dal taccuino del padre e apre il cassetto. All'interno vi trova un fascicolo chiamato "Sanjog, Iyer" a cui è allegata la foto del bambino visto in sogno.
Isaac si risveglia e accanto a lui c'è Eden che lo rassicura che lo aiuteranno a guarire dalla dipendenza da cocaina. Isaac teme di non riuscire più a dipingere il futuro, ma Eden gli risponde che lo aiuteranno a farlo senza l'ausilio della droga. Più tardi, il signor Bennet, raggiunge Eden e Isaac. Egli parla con Isaac chiedendogli di dipingere il futuro perchè la cheerleader che ha dipinto è sua figlia, e la vuole salvare. Aggiunge, inoltre, che hanno passato diverso tempo a localizzare persone con doti particolari come lui, e che spesso sono stati presi per i "cattivi" di turno. Isaac gli risponde che proverà a dipingere senza l'aiuto della droga, ma quando non vi riesce, il signor Bennet, chiede ad Eden di convincerlo a ricominciare a drogarsi. Eden dapprima si rifiuta di farlo, ma le argomentazioni riportate dal signor Bennet diventano convincenti così con in mano una siringa e un laccio emostatico,si avvicina al letto di Isaac, gli sussurra qualcosa all'orecchio e lui le porge il braccio...
Los Angeles. Distretto dell'FBI. Audrey è arrabbiata con Matt perchè ha picchiato un suo superiore e teme che lo sospenderanno. Gli chiede poi di occuparsi di Ted, l'uomo che emette radiazioni. E prima che la sicurezza nazionale lo consideri un terrorista. Durante l'interrogatorio, Ted ripete che non sa come abbia potuto fare del male a sua moglie, non sa come può fare quelle cose. Matt lo rassicura dicendogli che anche lui ha scoperto di avere delle facoltà che gli permettono di leggere il pensiero altrui, e che la cosa non è semplice. Continuando con l'interrogatorio, prima dell'arrivo della sicurezza nazionale, Matt scopre che anche Ted riporta i suoi due stessi segni sul collo e che hanno visto la stessa persona. Più tardi Matt parla con sua moglie del tradimento, ma riceve una telefonata di Audrey che lo avvisa che Ted è scappato.
Midland. Texas. Hiro e Ando sono ad una tavola calda e qui fanno la conoscenza della cameriera: Charlie. Hiro rimane impressionato dalla ragazza e dalla sua capacità di aver imparato velocemente il giapponese. Charlie confessa di non sapere come, ma negli ultimi tempi, ricorda qualsiasi cosa che legge. I due simpatizzano. Poi Charlie va in magazzino ad aprire una scatola, mentre Hiro va al bagno. Quando Hiro esce dal bagno scopre che Charlie è stata assassinata, uccisa come aveva visto Isaac nel futuro. Hiro decide di tornare indietro nel tempo per salvare la vita alla ragazza, e chiede ad Ando di contare fino a 5, dopodichè, riapparirà al tavolo. Ando conta, ma Hiro non riappare. Nell'ultima inquadratura si nota una foto di una festa di compleanno che ritrae insieme Hiro e Charlie.

 
Top
0 replies since 17/12/2008, 01:50   87 views
  Share