1x07 - Nothing to Hide
,
Niente da Nascondere

« Older   Newer »
  Share  
SylarQuinto
view post Posted on 17/12/2008, 01:45




New York. Peter sogna di parlare con Charles Deveaux, padre di Simone, dicendogli che sa volare e dimostrandoglielo gettandosi dalla finestra. Viene risvegliato dal bussare alla porta: è Simone che, in lacrime, gli porta la notizia che suo padre è morto. Insieme si recano a casa di Isaac, ma trovano l'appartamento vuoto. Isaac se ne è andato e ha portato via tutti i dipinti. Simone dice a Peter che il quadro che gli serve per "salvare il mondo" l'ha acquistato Linderman.
Hyde Park. Nathan sta parlando con sua moglie Heidi di come ha speso i 4 milioni di dollari di Linderman: in cartoline elettorali. Sua madre gli dice che il New York Journal vuole fare una storia su di lui e che ha invitato Oliver Dennison ad un brunch di famiglia per l'intervista. Nathan non è convinto, soprattutto perchè sembra voler "proteggere" sua moglie, finita in una sedia a rotelle a seguito di un incidente di cui lui si sente responsabile. Ma Heidi lo convince. Al brunch di famiglia di presenta Peter, il quale non era stato invitato, e si stupisce di quello che sta accadendo e del fatto che lui non ne fosse al corrente. Nathan gli dice che lui non era contemplato al brunch in quanto avrebbe potuto rovintare la sua intervista, e quindi l'elezione. Peter gli chiede di procurargli il dipinto che ha comprato Linderman, ma Nathan non accetta così Peter sembra pronto a boicottare il brunch. Quando, però, Oliver Dennison accenna all'incontro con una donna nel Casinò di Las Vegas, Peter salva il fratello dicendo che quella donna che ha incontrato era un medico: aveva tentato il suicidio ed ora Nathan stava cercando di aiutarlo. In seguito, in privato, Heidi chiede conferma della versione di Peter, e Nathan asserisce che è andata proprio come ha detto il fratello. Nathan telefona a Linderman per ottenere il dipinto, ma non ci riesce. Quando lo comunica a Peter aggiunge la confessione che è scappato da due uomini...volando.
Odessa. Zachary ritrova la cassetta dei tentativi di suicidio di Claire e gliela riporta. Claire la nasconde sotto il suo giubbotto, ma il fratello, quando lei si allontana, la scopre, la prende e la visiona. Quando Claire se ne accorge gli fa spegnere il video e gli dice che erano solo effetti speciali. Il fratello, però, non è convinto e le appunta la mano con una appuntatrice. Vedendo che Claire si cicatrizza immediatamente, prende la cassetta e scappa. Claire chiede aiuto a Zachary, e i due lo inseguono finchè non si rinchiude, spaventato, dentro all'auto. Claire lo implora, per l'unione della famiglia, di non dire nulla a nessuno, tanto meno ai genitori adottivi. Riesce a convincerlo e lui le ritorna la cassetta.
Los Angeles. Matt decide di dira del suo potere alla moglie, ma capta il pensiero di lei che gli fa credere che lei gli stia nascondendo un tradimento, così decide di evitare la confidenza. Va all'obitorio con l'agente dell'FBI Audrey Hanson che gli mostra la nuova vittima di Sylar che emette 1800 curie di radiazioni, ma la squadra non ha trovato nulla di infiammabile nella scena del crimine. In compenso, hanno trovato un'impronta digitale impressa in un osso. Riescono così ad ottenere il nome di Theodore Sprague e il suo indirizzo. Raggiunto l'appartamento, trovano molte cose bruciate e delle alte radiazioni. Ma trovano anche delle medicine per il cancro prescritte a Karen Sprague. Il medico ordinante è il dr.Fresco, la vittima numero 9 di Sylar. Raggiungono Theodore all'ospedale il quale dice di non voleva uccidere il dottor Fresco. Prende poi in ostaggio un'infermiera e Matt inizia a sentire i pensieri di Karen e a fare da mediatore tra lei e Ted. Usciti dall'ospedale, Audrey si complimenta con Matt e quando lui le chiede come Ted abbia potuto fare tutto quello a mani nude, Audrey le chiede come lui possa ascoltare i pensieri della gente. A questo proposito, Matt, negli spogliatoi, sente il pensiero di un amico: è lui l'amante di sua moglie. Finisce così col picchiarlo. Sul collo di Matt e su quello di Ted compaiono due segni neri...
Las Vegas. Niki si risveglia e non trova più Micah. Arriva anche Tina, e Niki la mette al corrente di quello che è successo. Inoltre le parla del suo alter-ego: Jessica. Ma Tina, ovviamente, non le crede. Poi Jessica prende il sopravvento su Niki, le compare il tatuaggio sulla spalla e manda via Tina. Nel frattempo, DL è in viaggio con Micah. Per strada trovano un incidente e DL si ferma per dare una mano. A seguito arrivano anche Hiro e Ando. DL trova una donna bloccata dentro all'auto e oltrepassa il finestrino per aprire la serratura e poterla estrarre. Mentre la sta trasportando al sicuro, Hiro nota che tutto sta per esplodere, quindi ferma il tempo e porta in salvo sia DL che la donna. Poi mostra a Micah il fumetto che lo rapppresenta. Quella notte, Micah, attraverso un telefono rotto riesce a telefonare a sua madre. Le chiede se è veramente lei, e di passargli la sua vera mamma. Jessica gli dice che la sua mamma non è li al momento e e prima che DL raggiunga Micah, le dà le sue coordinate. DL notando che il telefono pubblico è fuori servizio, crede veramente che Micah stesse soltanto fingendo di parlare con Niki.

 
Top
0 replies since 17/12/2008, 01:45   94 views
  Share