1x03 - One Giant Leap
,
Un Grande Passo

« Older   Newer »
  Share  
SylarQuinto
view post Posted on 17/12/2008, 00:22




Las Vegas. Niki sotterrando i cadaveri dei due uomini, trova uno scheletro con un anello raffigurante un teschio e lo prende con se. Porta Micah dalla nonna paterna. Quando mostra l'anello alla suocera, le dice che apparteneva ad uno degli uomini che DL uccise. La donna, però, è fermamente convinta che suo figlio sia stato incastrato e che se fosse stato in possesso di due milioni di dollari, sarebbe fuggito con suo figlio Micah su un'isola deserta. Mentre sono di nuovo in viaggio, Micah dice alla madre che non troveranno mai DL, ma prima che possa rispondere alle domande della madre, vengono raggiunti da un'auto della polizia. Il poliziotto fa scendere la donna e il bambino dicendo che il signor Linderman desidera vederla.
Odessa. Clarie viene accompagnata dal padre a scuola poichè vi sarà una festa con falò. Quella notte, il quarterback per cui Claire ha preso una cotta, tenta di violentarla. Nel tentativo di fuggire, Claire e il ragazzo hanno una colluttazione e Claire cade e un legno le si infilza in testa. Si risveglia soltanto quando il pezzo di legno le viene estratto dalla testa da un medico.
Tokyo. Hiro cerca di convincere l'amico Ando di essere in grado di teletrasportarsi e gli mostra un fumetto in cui viene riportato il loro dialogo. Dopodichè, al suono dell'orologio, Hiro comunica all'amico che gli darà prova di quel che dice: deve salvare la vita di una bambina, come descritto nel fumetto. Hiro, riesce ad individuare la bambina, e prima che venga investita da un camion, blocca il tempo e la porta in salvo. Hiro e Ando prendono un volo per l'America: devono cambiare il futuro.
Manhattan. Peter prova nuovamente a volare, non ottenendo risultati. Torna allora da Nathan per mostrargli il libro scritto da Chandra Suresh sulla possibilità dell'evoluzione del codice genetico. Ma Nathan non è interessato: pensa soltanto alla sua campagna e a come guadagnare punti. Quella stessa sera, durante un dibattito elettorale, comunica davanti a tutti che Peter ha tentato il suicidio. Peter lascia la stanza e, quando suo fratello esce, lo picchia e se ne va.
Brooklyn. Mohinder non riesce a decifrare il codice scritto dal padre ed, in un momento di stizza, getta a terra il portatile. Eden, raccogliendolo, scopre un piccolo libretto in cui è segnato il nome di Sylar e una chiave. Mohinder ed Eden vanno all'indirizzo indicato, ma provando la chiave, si scopre che non è quella che apre l'appartamento di Sylar, così sfondano la porta. All'interno trovano una mappa simile a quella del padre con delle foto. Eden riconosce tra le foto quelle di Nathan Petrelli. Sul muro di una stanza trovano delle scritte rosse inquietanti. ("Perdonami", "Ho peccato"...). Decidono di rivolgersi alla polizia, ma quando tornano, l'appartamento è completamente vuoto e ripulito.
Los Angeles. Matt viene interrogato sul ritrovamento della bambina. Riesce ad intercettare il pensiero dell'agente che lo interroga, convincendola dei suoi poteri. Questa chiede a Matt di collaborare con l'FBI per scoprire qualcosa in più dalla bambina che si trova sotto la loro protezione, ma che si rifiuta di parlare. Quando raggiungono la bambina trovano anche quello che potrebbe essere Sylar. Sylar scappa e l'agente lo rincorre, mentre Matt si preoccupa di tranquillizzare la bambina. Matt raggiunge poi l'agente vedendo che si sta puntando la pistola alla testa: Sylar, infatti, ha usato il potere della sua mente per piegarla al suo volere. Matt spara a Sylar, che cade a terra. Mentre si assicura che l'agente stia bene, Sylar si rialza e scompare. Quella sera, ad un bar, Matt riesce ad ascoltare i pensieri di tutti i presenti tranne che di uno: un uomo nero che sembra riuscire a bloccare il suo potere di lettura della mente. Spaventato, Matt, si alza, ma sviene.
New York. Simone va da Isaac per prendere alcuni quadri da vendere in modo da poter pagargli la riabilitazione. Ma Isaac non vuole smettere di drogarsi: solo sotto effetto della droga riesce a dipingere il futuro. Simone gli risponde che dipingerà il futuro senza di lei. Quando Simone se ne va, Isaac riceve l'ennesima telefonata in giapponese di Hiro, e riattacca. Quella stessa sera, Isaac guarda i disegni fatti in passato e ne trova uno in cui ha disegnato Simone e Peter baciarsi sotto la pioggia...proprio come sta accadendo in quell'istante.

 
Top
0 replies since 17/12/2008, 00:22   86 views
  Share