Max Payne
,
25 Novembre - USA 2008

« Older   Newer »
  Share  
SylarQuinto
view post Posted on 1/12/2008, 10:01




Max Payne (USA-2008)

Gia nei cinema (uscito 25 novembre 2008)



IL VIDEOGIOCO

Trasposizione del celebre videogioco prodotto da Rockstar North e sviluppata da Remedy. Max Payne, come il seguito Max Payne 2, si può classificare nel genere sparatutto in terza persona (TPS, Third Person Shooter).
Dalla sua uscita, il videogioco ha riscosso un grandissimo successo, tanto che ha ottenuto moltissimi premi da numerose agenzie e riviste videoludiche. Proprio per la sua fama la 20th Century Fox ha comprato i diritti del gioco per realizzarne l'omonimo film ed è in produzione anche un lungometraggio indipendente diretto da Fergle Gibson dal titolo Payne and Redemption.
Pare inoltre che sia prevista per il 2009 l'uscita del terzo episodio, non più sviluppato da Remedy, bensì dalla Rockstar Toronto.

Iniziato a metà anni '90, la cui storia è opera dello scrittore Sam Lake, Max Payne è stato uno dei primi videogiochi ad adottare il bullet time, reso famoso dalla serie cinematografica di Matrix, ed è stato il gioco per pc più venduto in Italia nel 2001. E' basato sul motore grafico Max-FX, utilizzato in precedenza nel software di benchmark 3D Mark 2001, che presenta già il bullet time usato nel gioco in questione. A causa del poco budget a disposizione, la Remedy non potè ingaggiare attori professionisti per basarsi sulla fisionomia dei personaggi. Così per il volto di Max Payne la casa produttrice si ispirò a quello di Lake (nel secondo capitolo, verrà creato secondo l'attore americano Timothy Gibbs). Sono evidenti nell'opera i riferimenti alla mitologia norrena: dalla valchiria alla Æsir Corporation, nonché il progetto Valhalla e il locale Ragnarok e riferimenti, similitudini e analogie della storia di Max Payne sono fatte dal libro di J. Costin Wagner Ice Moon o Luna di Ghiaccio tradotto in italiano. Il doppiatore di Max (anche nel suo sequel) è Giorgio Melazzi, mentre nella versione americana è l'attore James McCaffrey.

Introduzione di apertura del videogioco del primo capitolo di Max Payne



Spot Max Payne 2



Trailer gioco Max Payne 3



Il FILM

Dopo che la sua famiglia è stata sterminata da alcuni delinquenti sotto l'effetto di una droga chiamata Valkyr, l'agente di polizia newyorchese Max Payne giura di vendicarsi in qualsiasi modo di spacciatori e produttori della sostanza. Devastato dal dolore decide quindi di arruolarsi nella DEA (Drug Enforcement Agency) dove condurrà un'operazione sotto copertura per arrivare alla fonte di quella droga.
Al suo fianco la spietata Mona Sax, un'assassina intenzionata a vendicare la morte della sorella.
Nel film, Pino Insegno ha prestato la sua voce al protagonista.

Regia: John Moore
Cast:Mark Wahlberg(Max Payne),Mila Kunis(Mona Sax),Nelly Furtado(Christa Balder),Beau Bridges(BB Hensley),Olga Kurylenko(Natasha)
Genere: Azione, Crimine, Drammatico, Thriller
Durata: 2h 5m
Produzione: Abandon Entertainment, Collision Entertainment, Dune Entertainment, Firm Films
Distribuzione: Twentieth Century Fox Italia

Full Trailer



Primo Trailer uscito

 
Top
LadySylar
view post Posted on 30/1/2009, 16:49




Sono riuscita a vederlo,come si dice meglio tardi che mai :P

Inizio dicendo che il gioco anche a me è piaciuto molto,il primo di più rispetto al secondo,ma forse sarà perchè l'ho trovato troppo difficile e non sono riuscita a finirlo :P :P
Passando al film,diciamo che mi...non vorrei dire deluso.....ma mi ha rimasto un senso di incompiutezza ,bellissimi gli effetti speciali,io lo visto in tv,ma immagino che al cinema abbiano reso tanto,belle le location,che ho trovato uguali al gioco,come la colonna sonora,e le atmosfere gotiche,ho trovato perfetto il protagonista di poche parole,e sempre con l'espressione tormentata,come nel gioco (magari sono di parte,provando un enorme affetto sia per lui che per suo fratello Donnie :P )

Mi direte allora cos'è che non ti ha convinto? direi la trama,è fedele al gioco solo in parte,e credo che per fondere la storia alle immagini "dei mostri" si sia perso qualcosa....non so spiegarlo,ma l'ho trovato banale,qualcosa di già visto,ma credo che sia solo un problema mio,perchè quando ho chiesto in giro,tutti mi hanno detto che il film era piaciuto,forse volevo troppo da un film tratto da un gioco :dunno:

Piccola curiosità, nel film c'è anche Amauri Nolasco che fa Soucre in Prison Break,e solo per un minuto si vede l'attrice che interpreta Daphne in Heroes.
 
Top
SylarQuinto
view post Posted on 30/1/2009, 17:40




Guarda io ti confesso che ero entusiasta per questo film perche come te il gioco mi è piaciuto molto, non vedevo l'ora di vederlo è stato fra i primi film che ho scaricato eppure..... non l'ho finito di vedere -_- sarò arrivata a metà e come te nonostante sia tutto perfetto attore scenario....
non mi ha preso cosi come invece ha fatto il gioco.

Forse alcune cose non sono semplicemente fatte per essere trasportate al cinema :dunno: non saprei ben spiegare nemmeno io.

Anche io ho letto che era piaciuto....bhooo saremo troppo complicate e cervellotiche noi forse XD
 
Top
2 replies since 1/12/2008, 09:53   301 views
  Share