Ti Stramo
,
28 Novembre - Ita 2008

« Older   Newer »
  Share  
SylarQuinto
view post Posted on 1/12/2008, 08:07




Ti stramo, scusa ma ti chiamo film. (ITA-2008)


Gia nelle sale uscito il 28 Novembre



Ti stramo, ha un titolo esteso e un sottotitolo segreto che bastano a svelarne gli intenti "monelli". Il primo recita: "Ho voglia di un'ultima
notte da manuale prima di tre baci sopra il cielo", il secondo: Scusa ma ti chiamo film.

Da un'idea nata un giorno allo stadio da un dialogo tra il produttore Guido De Angelis e l'attore Pino Insegno, ha preso vita il progetto di un film che, ispirandosi alla serie degli Scary Movie d'oltreoceano, parodiasse le scene più significative dei recenti film italiani per teenagers, inventando una storia d'amore tra Stram (diminutivo di Stramarcio e alter ego del suo Step) e Bambi, personificazione ampia e satirica della protagonista femminile del genere, dalla Babi di Katie Saunders alla Capotondi di Come tu mi vuoi.
Il progetto, concepito come un'opera cinematografica autonoma, affidata alla regia del siciliano Gianluca Sodaro e dello stesso Insegno, ha trovato la partnership di un grande distributore, la Mikado, felice di poter finalmente aver a che fare con un materiale di successo tutto
italiano- anche se per deriderlo con leggerezza e demitizzarlo- dopo decenni in cui il cinema italiano si era dimostrato completamente incapace di parlare al pubblico giovane.

TRAMA


Stram è un bulletto di quartiere goffo e imbranato che capeggia una banda di teppistelli della quale fa parte anche Tacchino, il suo migliore amico. Ad una festa per liceali conosce Bambi, ragazza ricca e cozza, rancorosa e pronta a sfogare le sue frustrazioni sulla professoressa Martuccia. Trasformatasi in una "topa atomica" grazie alle magie di un centro estetico, Bambi riesce nel suo obiettivo di far innamorare di sé Stram, ma è distratta dagli esami di maturità che incombono.

Perché vederlo


Per assistere alla prima 'spoof comedy' all'italiana che prende in giro i film e i personaggi più amati dai teenager nostrani, a partire dall'idolo Step di Tre metri sopra il cielo.
La partecipazione di Roul Bova che prende in giro se stesso, è stata fatta amichevolmente(insomma a gratis :P ).

Regia: Pino Insegno, Gianluca Sodaro

Cast: Pino Insegno, Marco Rulli, Carlotta Tesconi, Stefano Pinto, Emanuela Aurizi, Ughetta D'Onorascienzo, Aurora Cossio, Noemi Angeloni, Matteo Ripaldi, Alessandro Bardani.

Trailer:



 
Top
0 replies since 1/12/2008, 08:07   155 views
  Share