Jason Statham
,
12 Settembre 1972 - Shirebrook, Inghilterra

« Older   Newer »
  Share  
SylarQuinto
view post Posted on 3/11/2008, 00:58




BIOGRAFIA




Jason Statham nasce a Shirebrook, Inghilterra,nel 12 settembre 1972,
secondo figlio di una ballerina e di un cantante lounge.
Da piccolo, segue spesso i genitori in performance improvvisate sulla strada e appare subito chiaro che la recitazione è uno dei suoi principali interessi.
Sportivo appassionato, farà parte della nazionale britannica di tuffi per dodici anni, partecipando
anche alle Olimpiadi di Seoul del 1988.



Proprio al ritorno, comincia a lavorare come modello, finendo per girare uno spot per la Levi's e viene notato da Guy Ritchie che lo sceglie per Lock & Stock - Pazzi Scatenati (1998) e per il campione di incassi Snatch - Lo strappo (2000), in cui recita accanto a Brad Pitt e Benicio del Toro.
Il successo del film apre al neo attore britannico le porte di Hollywood e Statham nel 2001 partecipa a Fantasmi da Marte di John Carpenter e The One di James Wong, al fianco di Jet Li.

Negli anni successivi, i film d'azione europei, soprattutto francesi, spesso prodotti o co-prodotti o in qualche misura resi possibile dalla Eurocorp di Luc Besson sulla scia del successo di Taxxi, iniziano a diventare tutti suoi: guadagnandosi il ruolo del guidatore Frank Martin in Transporter (2002) che sarà il suo vero film di lancio, interpreta un personaggio che sarà molto apprezzato dal pubblico per la simpatia e dove mostrerà tutte le sue doti di sportivo e la sua passioni per le arti marziali.
Il film avrà due seguiti l'ultimo in uscita proprio nel 2008 dove recita accanto all'attore Robert Knepper ( :woot: ), poi fa alcune parti minori in altre pellicole statunitensi, tra cui The Italian Job (2003), Cellular e Collateral (2004). Nel 2006 un nuovo lavoro per Ritchie, in Revolver, e la partecipazione all'action movie Crank, in cui figura da protagonista nei panni del killer Chev Chelios, il cui seguito, Crank 2, è previsto in uscita nel 2009.

Non tremendamente possente, bensì piazzato, muscolare, agonistico, Statham si configura presto
come l'erede diretto europeo di Bruce Willis, al quale peraltro assomiglia fortemente.
Jason Statham ha fascino, (auto)ironia, prestanza fisica: non cerca l'originalità ma, anzi, gioca
molto sulla sua somiglianza fisica e facciale con il collega statunitense, ma lo fa con discrezione, con
intelligente understatement.
Il successo di Snatch, del resto, lo porta direttamente oltreoceano, al confronto diretto con Willis.


FILMOGRAFIA





Lock & Stock - Pazzi scatenati (Lock, Stock and Two Smoking Barrels, 1998)
Snatch - Lo strappo (Snatch, 2000)
Fantasmi da Marte (Ghosts of Mars, 2001)
Mean Machine (Mean Machine, 2001)
The One (The One, 2001)
The Transporter (The Transporter 2002)
The Italian Job (The Italian Job, 2003)
Collateral (Collateral, 2004)
Cellular (Cellular, 2004)
Transporter: Extreme (Transporter 2,, 2005)
Revolver (Revolver, 2005)
London (London, 2005)
Chaos (Chaos, 2006)
La Pantera Rosa (The Pink Panther, 2006)
Crank (Crank, 2006)
Rogue - Il solitario (War, 2007)
In the Name of the King: A Dungeon Siege Tale (2007)
Death Race (2008)
The Bank Job (2008)
Crank 2: High Voltage (2009)
The Transporter 3 (2009)
The Brazilian Job (The Brazilian Job, 2009)
13(2010)

 
Top
SylarQuinto
view post Posted on 3/11/2008, 01:19




Dovevo assolutamente aprirla perchè sono fra i fans che aspettavano da tempo il terzo capitolo di Transporter :P

Perchè amo la velocità, amo i giochi di macchine dove fa gare salti mortali ed incidenti e tutte queste belle cose. Perchè mi piacciono da sempre le scene di lotta con kung-fu e altre arti marziali e perchè Jason è perfetto proprio in questi ruoli.
La prima volta che l'ho visto in Transporter 1 mi ha subito colpito la bravura nelle scene d'azione.
Nella bio non c'è ma lui è anche un ottimo guidatore e molte scene di guida che si trovano nei capitoli di Transporter le ha volute girare personalmente e guidare personalmente.
Stessa cosa per le scene d'azione che prevedevano stuntman, lui ha voluto farle da se.

Anche Bruce Willis fece la stessa cosa per Die-Hard 2 nella scena di lui sull'ala dell'aereo, non so se ricordate ^_^

Poi sapendo che ha Lady piace come me, Robert Knepper, non potevo non fargli sapere che ancora una volta i nostri favoriti si incontrano, e in transporter 3 sembra che Robert faccia sempre la parte di un cattivo che metterà a quanto pare, in mooolta difficoltà Frank Martin >_< CATTIVO!!!
Non sapro per chi tifare stavolta :( Frank lo adoro ma Robert come cattivo è fantastico :lol:

Ecco il trailer ^_^

TRANSPORTER 3



Questo è quello UFFICIALE!!!

 
Top
LadySylar
view post Posted on 8/11/2008, 20:02




Io non ho mai visto nessun capitolo di Transporter :ehm: Jason lo conosco solo per i 2 film di Guy Ritchie,dove l'ho trovato perfetto in quelle parti ^_^ Poi avevo completamente dimenticato che aveva fatto fantasmi da marte,forse perchè il film non mi è molto piaciuto,allora avrò rimosso :P

Al contrario l'ho trovato odiosissimo nel film cellular,altro film che non mi ha entusiasmato molto,ma lui per sucitarmi odio ha fatto il suo lavoro perfettamente ^_^

Sinceramente non sapevo niente della sua vita,e non mi stupisco che abbia fatto il modello,ha sicuramente fascino,e un fisico,che come detto,non possente ma ben piazzato :D
Faceva anche parte della nazionale di nuoto,doveva essere sicuramente bravo,chissà perchè ha lasciato,è sempre riduttivo dire "ha capito che la sua strada era la recitazione" o cose del genere,mi chiedo sempre quali siano le motivazioni scatenati che ti fanno cambiare idea così radicalmente........sicuramente sono impicciona,però mi piacerebbe sapere il vero motivo,da tutti quelli che decidono di fare un passo così importante,come si fa? quand'è che ci si rende conto di voler cambiare le cose? e come si supera una sconfitta,cioè se le cose poi non vanno come si credeva,che si fà? ............mi sa che sono andata un pò OT,ma ultimamente penso spesso a queste cose.

Tornando a Jason,sapevo che doveva uscire un film del genere Fantasy,l'ho sognato oppure me lo sono perso? :P

SylarQuinto,tu quali altri film hai visto che ti sono piaciuti e che magari mi consigli?


Anche lui un film con Knepper :woot: SylarQuinto,ma per caso non ti senti che Zach ne farà uno con Colin,sarebbe un connubio perfetto :sbav: :sbav:

In queste foto,altrochè se ha fascino ^_^ ^_^



 
Top
SylarQuinto
view post Posted on 9/11/2008, 10:54




:woot: Oh mio dio grazie sono bellissime le foto che hai trovato :wub2:

Come te l'ho odiato in Cellular che condivido il fatto che non sia stato un granchè, poi fantasmi da marte idem.
Di genere fantasi dici :??: bhe non ho ben capito cosa sia il film 13, quindi chissa...

Colin e Zach :sbav: al momento non mi sento nulla su questo ma ci lavorerò su ok :XD:

Altri film? mmhhh.... si ok mi rileggo tutto cio che abbiamo scritto in sezione cinema e poi aggiungo li ^_^

Sai tutte quelle domande me li faccio anche io tuuuuutti i santi giorni....Beato chi capisce che vuol fare della propria vita e sa e ha la possibilità di realizzare il tutto.
Guarda come reagiscono quando capiscono di aver sbagliato?? Non so ma sappiamo come ha reagito Zach, quindi mooolto male. Zach ha detto che non sapeva assolutamente cosa avrebbe fatto se avesse lasciato la recitazione, perchè ha detto non sa fare altro. Sa recitare e basta. Spero che non succeda mai a nessuno una cosa cosi brutta :(
 
Top
SylarQuinto
view post Posted on 27/11/2008, 03:40




TRAILER FILM DEATH RACE



Lady in questo hai notato che ci sta in prigione quello che faceva in Oz il figlio di Vernon Schillinger
 
Top
LadySylar
view post Posted on 14/12/2008, 17:27




Purtroppo non rieso avederlo il video,ho cantato troppo vittoria sul fatto che il pc funzionasse,la solita sfiga :tears:

Mi sono imbattuta in questo servizo fotografico,è ho pensato di postarle dato che non lo trovo affatto male :P :P

Il film poi sei riuscita a vederlo? ovviamente se è uscito :P

Io è da un pò che non vado al cinema,ultimamente non ho nessuno con cui andarci e mi stò perdendo un sacco di film che volevo vedere :( alcuni li ho visti in dvd ma non è la stessa cosa,specialmente quando ci sono gli effetti speciali,al cinema è tutta un'altra cosa.

Mi consolerò direttamente con Star Trek :D





Cavolo che tartaruga :P :P

 
Top
SylarQuinto
view post Posted on 15/12/2008, 14:50




CITAZIONE
Cavolo che tartaruga :P :P

Vedo che il particolare non ti sfugge mai :P nemmeno se di profilo :P

Grazie :woot: non ho piu cercato nulla su di lui e questo servizio non lo conoscevo proprio, belle mi piacciono! Specie la prima.
 
Top
6 replies since 3/11/2008, 00:58   1713 views
  Share