Kristen Anne Bell, 18 Luglio 1980 - Huntington Woods

« Older   Newer »
  Share  
LadySylar
icon3  view post Posted on 26/10/2008, 13:58







Kristen Anne Bell Huntington Woods, 18 luglio 1980 ha un'infanzia da piccola artista,la sua famiglia è di origini irlandesi e polacche ma Kristen passa i suoi primi anni d'infanzia ad Huntington Woods, vicino a Detroit, assieme alla sue due sorelle Sara e Jody. Qui frequenta la Burton Elementary School e tutto sembra formare il quadro perfetto di una vita tranquilla, lontana dai riflettori del mondo dello spettacolo. Ma la ragazza è inquieta e vivace: a soli 11 anni partecipa alla sua prima audizione, accaparrandosi il doppio ruolo della banana e dell'albero in "Raggedy Ann and Andy", uno spettacolo prodotto dal Suburban Detroit Theater. Una piccola parte che però la fa innamorare perdutamente del teatro: da questo momento in poi non smetterà neanche un attimo di coltivare la sua passione per la recitazione e alternerà gli studi alla Shrine Catholic High School alla frequentazione di gruppi teatrali locali. Nello spettacolo scolastico che riprende la storia de "Il mago di Oz" veste i panni della protagonista Dorothy Gale, poi appare anche in "Fiddler on the Roof", "Lady Be Good" e "Li'l Abner". Se la cava bene anche con il canto e decide di iscriversi alla prestigiosa Tisch School of the Arts, dove studia teatro musicale e viene notata e scritturata per comparire nel film Amori e segreti (1998) di Theresa Connelly.

Il debutto sul palcoscenico di Broadway e le prime comparse in tv
Fin qui tutto normale, Kristen fa la giusta gavetta di un'aspirante attrice giovane ed entusiasta. Non sa ancora che dietro l'angolo la aspettano una serie di eventi che la lanceranno dritta verso il successo: nel 2001 si laurea, viene eletta "Ragazza più bella dell'anno" e debutta a Broadway nel musical "The Adventures of Tom Sawyer" e in "Halloween Horror". E non solo. Imbocca anche la via del cinema con una piccola parte nella commedia Pootie Tang – International Superstar (la vediamo in una simpatica sequenza dei titoli di coda) e nel drammatico People Are Dead, dove interpreta un'amica della protagonista Angela Bettis. Conquista la popolarità con diverse apparizioni televisive, tra le più importanti ricordiamo la serie American Dreams (2002), il film tv The King and Queen of Moonlight Bay (2003) dov'è la dolce Alison alla ricerca del padre che non ha mai conosciuto, Everwood (2003) e soprattutto Gracie's Choice (2004), in cui, abbandonata dalla madre tossicodipendente rinchiusa in carcere, è costretta a prendersi cura dei sui fratellastri.

Il successo internazionale di Veronica Mars
L'esordio al cinema è fortunato. Recita al fianco di Val Kilmer e William H. Macy nel thriller Spartan (2004) dove interpreta una giovane sequestrata da salvare, poi ritorna al piccolo schermo dove diventa uno dei volti più noti al pubblico più giovane con il ruolo della detective Veronica Mars nella serie omonima. Le avventure della piccola Sherlock Holmes di Neptune le vale l'approvazione da parte degli spettatori più critici e dai cultori della serialità televisiva. La sua recitazione istintiva conquista tutti e la aiuta a ritagliarsi uno spazio nello star system americano. Compare nella lista delle ragazze più "hot" del 2005 nella rivista Maxim, i fotografi cominciano a cercarla e la sua vita privata non si può più chiamare tale. Anche la sua carriera professionale decolla definitivamente: è la guest star di due episodi di Deadwood, l'effervescente protagonista del musical Reefer Madness (2005) e la vediamo anche nel thriller Deepwater (2005), nella commedia Fifty Pills (2006) e nel mediocre teen-horror Pulse (2006) alle prese con dei fantasmi assetati di vendetta.

Amori che finiscono, eroi in crisi e il blog di Gossip Girl
Si confronta con il mondo dell'animazione nel cortometraggio Flatland: The Movie ma non tralascia il mondo del thriller in Roman (2006), dove interpreta una conturbante ragazza, l'ossessione amorosa per un frustrato giovane solitario. Nel 2008 è la volta della commedia Non mi scaricare al fianco di Jason Segel, film prodotto dal team di Judd Apatow che affronta questa volta il dramma della separazione dal punto di vista maschile. In questi anni conclude anche la sua partecipazione alla serie Veronica Mars e inizia a girare il telefilm Gossip Girl, dove interpreta una blogger che non vuole proprio farsi gli affari propri e prende parte alla seconda stagione di Heroes con il personaggio fisso di Elle Bishop. Non trascura il mondo del cinema che ormai le ha aperto le porte con un grande sorriso: è nella commedia romantica When in Rome (2009), in Serious Moonlight (2009) al fianco di Meg Ryan e nel corale Antique (2009) dove si intrecciano le vicende di 8 diversi personaggi sullo sfondo di una Los Angeles disperata.

Kristen Bell è notoriamente vegetariana, ha vinto assieme a Prince il titolo di "vegetariana più sexy del 2006".

È una grande amante degli animali, in particolare dei cani. I suoi due si chiamano Lola e Mr. Shakes.

Raggiunge il 68° posto nella classifica "Hot 100 of 2005" della rivista Maxim ed è sulla copertina del numero di marzo 2006. Sale fino all'undicesimo posto nella graduatoria di Maxim per il 2006.

Kristen si è recentemente fidanzata con l'attore americano Dax Shepard,è grandissima amica dell'attore Zachary Quinto che interpreta il personaggio di Sylar nel serial Heroes insieme a lei.



Filmografia:
Amori & segreti (Polish Wedding), regia di Theresa Connelly (1998)
Pootie Tang (Pootie Tang), regia di Louis C.K. (2001)
People Are Dead (People Are Dead), regia di Kevin Ford (2002)
The Quick Fix, episodio di The Shield (2003)
Act of Contrition, episodio di American Dreams (2003)
Jobs e Substitute Teacher, episodi di Gli O'Keefes (2003)
Il Re e la Regina di Moonlight Bay (The King and Queen of Moonlight Bay), regia di Sam Pillsbury (2003)
Gracie's Choice (Gracie's Choice), film TV, regia di Peter Werner (2004)
Spartan (Spartan), regia di David Mamet (2004)
Suffer the Little Children e Bullock Returns to the Camp, episodi di Deadwood (2004)
Veronica Mars, serie TV (2004-2007)
Last Days of America (Last Days of America), regia di Kevin Ford (2005)
Reefer Madness (Reefer Madness), regia di Andy Fickman (2005)
Deepwater (Deepwater), regia di David S. Marfield (2005)
The Receipt (The Receipt), regia di Tim Garrick (2005)
Fifty Pills (Fifty Pills), regia di Theo Avgerinos (2006)
Pulse (Pulse), regia di Jim Sonzero (2006)
Roman (Roman), regia di Angela Bettis (2006)
Heroes, serie TV (2007-in corso)
Non mi scaricare (Forgetting Sarah Marshall), regia di Nicholas Stoller (2008)
Antique (Antique), regia di Renji Philip (2008)
Fanboys (Fanboys), regia di Kyle Newman (2008)
Serious Moonlight (Serious Moonlight ), regia di Cheryl Hines (2009)
When in Rome (When in Rome), regia di Mark Steven Johnson (2009)


Doppiatrice:
Neko no ongaeshi, film d'animazione (2002)
Flatland (Flatland: The Movie), film d'animazione (2007)
Assassin's Creed, videogioco (2007)
Gossip Girl, serie TV (2007)
Sheepish, film d'animazione (2009)





 
Top
SylarQuinto
view post Posted on 26/10/2008, 23:37




ok volevo commentare la faccina che hai messo vicino al suo nome in apertura :XD: Grande! Ok.... ma bisogna ammettere che è davvero brava e molto bella. Non gli si può dire proprio nulla. Vedo che ha molto in comune con Zach, cavolo era destino incontrarsi e diventare amici. Non sapevo fosse anche lei islandese di parte. Certo che ha avuto una fortuna schifosa.
 
Top
1 replies since 26/10/2008, 13:58   241 views
  Share