Jack Coleman, 21 Febbraio 1958 - Easton

« Older   Newer »
  Share  
LadySylar
view post Posted on 26/10/2008, 13:15






Jack Coleman Easton, 21 febbraio 1958 è un attore e sceneggiatore statunitense. Conosciuto nel mondo per aver preso il posto di Al Corley nel ruolo di Steven Carrington nella famosa soap opera anni ottanta, Dynasty. Tornato alla ribalta grazie al serial televisivo Heroes, nel ruolo del misterioso signor Bennet.È la sesta generazione di discendenza diretta dell'inventore americano Benjamin Franklin. È il più giovane di sette figli. È laureato presso la Duke University. Ha sposato l'attrice Beth Toussaint nel 1996 da cui ha avuto una figlia, Tess.Iniziò la propria carriera attraverso la soap opera Days of Our Lives, in cui apparve tra il 1981-1982 nel ruolo di Jake Kositchek. Nel 1982 entrò nel cast di Dynasty portando sullo schermo uno dei primi personaggi gay della storia della televisione, Steven Carrington. Coleman lasciò Dynasty nel 1988. Subito dopo divenne regolare nella serie Nightmare Cafe e apparve nella mini-serie Kingdom Hospital del 2004. Ha alle spalle molte apparizioni in serial tv famosi: CSI: Miami, Nip/Tuck e Without A Trace. Ha scritto la sceneggiatura per Studio City, e da lui anche recitato. Recentemente Coleman ha un ruolo fisso nella serie fantascientifica Heroes, il misterioso Mr. Bennet (alias HRG, "Horn-Rimmed Glasses").

Filmografia:
Dynasty (152 episodi, 1982-1988)
Le Amiche della Sposa, film TV (Bridesmaids, 1989)
Figlia delle tenebre, film TV (Daughter of Darkness, 1990)
Intesa Fatale (Rubdown), film TV (1993)
Un detective in corsia, serie TV, 1 episodio (1995)
La Legge di Burke, serie TV, , 1 episodio (1995)
Il tocco di un angelo, serie TV, , 1 episodio (1995)
Spawn (1997)
Progetto Medusa - minuti contati (Medusa's Child), film TV (1997)
Studio City (2003)
La vita secondo Jim, serie TV, 1 episodio (2003)
Kingdom Hospital, miniserie TV (2004)
Nip/Tuck, serie TV, 1 episodio (2004)
CSI: Miami, serie TV, 1 episodio (2004)
Senza traccia, serie TV, 1 episodio (2004)
Grosso guaio a River City (Cow Belles), film TV (2006)
Heroes, serial TV, 34 episodi (2006- in corso)
dirty sexy money, (film tv),[2006]







 
Top
SylarQuinto
view post Posted on 28/10/2008, 04:46




Coleman ad inizio Heroes prima dell'arrivo di Zach, era l'unico volto che conoscevo insieme a quello di Masi. Masi per via di Scrubs e Coleman per Nightmare Cafè che ovviamente in quanto fan di Freddy é una serie che ho visto, la facevano su telecity.

Le soap non le ho mai viste in vita mia ma se sapevo che il suo era il primo personaggio gay in tv, non me lo sarei mai persa anche perché Jack non è poi male mi piacciono ì suoi occhi ed ha un che di tenero :P

In Nip/Tuck non me lo ricordo proprio eppure le ho viste e registrate tutte le stagioni :wacko: Vabbè ora ho un buon motivo per riguardarmele.
 
Top
1 replies since 26/10/2008, 13:15   147 views
  Share