Johnny Depp
,
9 Giugno 1963 - Owensboro, Kentuckey

« Older   Newer »
  Share  
LadySylar
view post Posted on 25/7/2008, 12:42




John Christopher Depp II
minore di 12 figli,nato il 9 Giugno 1963 sotto il segno dei gemelli, a Owensboro Kentuckey,da John Depp ingegnere comunale e Betty Sue Palmer cameriera in un locale.
Da piccolo fu spesso accanto al suo adorato nonno,che gli ha trasmesso la passione per il gospel e la musica ma che morì all'eta di 102 anni poco dopo il settimo compleanno di Johnny.Lo stesso anno la famiglia si trasferì nella città costiera di Miramar,in Florida, dove il padre aveva trovato impiego come direttore dei lavori pubblici. Sconvolto dalla morte del nonno e dai continui traslochi (una ventina, dopo il trasferimento in Florida) che gli impedivano di trovare degli amici, Johnny diventò un ragazzo chiuso,scontroso e più propenso alla sperimentazione delle droghe che allo studio.

Nella chiesa di suo zio, un pastore presbiteriano, Johnny scoprì la musica, grazie ai gospel suonati dal cugino. A 12 anni accarezza la sua prima chitarra elettrica ricevuta in regalo dalla madre che l'aveva comprata di seconda mano (25$) visto il suo amore per la musica; il ragazzo passò molto tempo a studiare lo strumento e ad esercitarsi chiuso nella sua stanza. Presto, Johnny Depp diventò un buon chitarrista,autodidatta e piuttosto dotato, fonda subito la sua prima rock band da ‘garage' chiamata "Flame", in onore della sua fidanzata Meredith.
I genitori divorziano nel 1978,non molto interessato agli studi, Johnny si fece una discreta cultura sulle droghe e un anno dopo abbandonò casa e scuola poco prima di terminare gli studi, non certo brillanti, per andare a vivere, a soli sedici anni, nella sua auto (una Impala del '67) con il suo migliore amico Sal Jenco,inseguendo il suo grande sogno: diventare una rock star. Ancora minorenne, iniziò a lavorare nei nightclub della Florida. Alla musica si affiancarono i primi fermi per rissa: un vizio difficile da togliere.

Nel 1983 si sposa a solo 20 anni con Lori Ann Allison il matrimonio dura fino al 85,grazie anche al suo lavoro,cioè la makeup artist,Depp venne inserito nell'ambiente cinematografico facendo la conoscenza di Nicholas Cage (che diventerà il nuovo ragazzo di Ann,appena dopo il divorzio da Depp) Cage gli presenterà il suo agente,e lo spronerà a partecipare al provino del film horror Nightmare on Elm Street,ottenendo la parte.
Ispirato da quest'esperienza, Johnny trascura la musica e si iscrive al Loft Studio di L.A. per prendere lezioni di recitazione.I suoi primi ruoli sono in Platoon,poi viene scritturato per la parte del detective Tom Hanson nel serial televisivo 21 Jump Street trasmesso sul canale della Fox dal 87 al 89,dopo gira Cry Baby una sorta di Grease,del regista e amico John Waters,da quì si nota già quell'anticonformismo che lo differenzierà dagli altri attori Made in Hollywood.
Viene visto dal regista Tim Burton che gli propone il ruolo di Edward,in Edward mani di forbice,tratta da un suo racconto per l'infanzia ("Morte malinconica del bambino ostrica e altre storie")la storia di questo Pinocchio dark, cresciuto in completa solitudine dopo la morte del suo creatore e portato fra i "normali" da una venditrice Avon, conquisterà il mondo intero, facendo di Johnny Depp (che per studiare la parte si è ispirato a Charlot) una star di prim'ordine (tanto da essere candidato come miglior attore protagonista in una commedia ai Golden Globe) e così dopo questo film inizia il loro sodalizio sia sul set che nella vita privata,Depp infatti girerà ben altri 5 film,se si conta anche la sua voce e le sue sembianze nel film di animazione La sposa cadavere,è il padrino del primogenito di Burton,ha anche scritto la prefazione della biografia del regista ringraziandolo di averlo salvato dall'essere un fallito e un pezzo di carne da macello di Hollywood.

Con i primi film,iniziano i suoi tanti flirt,Sherilyn Fenn,Juliette Lewis,Jennifer Gray,la famossissima storia con Winona Ryder e la distruttiva con Kate Moss,che a causa di una lite furibonda gli procura problemi con la legge per aver distrutto una suite da 2.200 dollari a New York.Tanto bravo nella scelta dei suoi ruoli,ma meno per le sue amicizie,infatti durante i primi anni 90 Johnny è,assieme a Janco,il proprietario del leggendario club The Viper Room, all'8852 del Sunset Boulevard, facendo del cameratismo con John Belushi e River Phoenix ed entrando nel giro della cocaina.È stata proprio la morte di quest'ultimo, per un'overdose proprio all'uscita dal locale, a spingere Depp a rigare dritto e cambiare diametralmente stile di vita, ma non sarà facile.Ciò non si rivelerà però semplice perché la tragica morte di Belushi non fa che confermare le teorie sulla sua vita sregolata, considerandolo tuttora un senzatetto miliardario. Johnny ha sul suo avambraccio sinistro sette o otto cicatrici auto-inferte.

Amico di molti cantanti,Marylin Manson,Talking Heads, Billy Idol,Iggy Pop e del gruppo musicale inglese Oasis,al punto che ha suonato la chitarra nella canzone Fade In-Out e il suo nome appare anche nei credits dell'album Be Here Now.Ma anche di altrettanti attori fra cui Sean Penn,Christopher Walken,con cui gira Il mistero di Sleepy Hollow,del grande Marlon Brando che conosce sul set di Don Juan de Marco,e che dirige nel suo primo film da regista Il coraggioso nel 1997,Terry Gilliam Paura e delirio a Las Vegas,e Lost in La Mancha,film documentario sulla sfortunata esperienza nel voler girare The Man Who Killed Don Quixote, basato sul Don Chisciotte di Miguel Cervantes,Roman Polanski,La nona porta,Al Pacino Donnie Brasco,ma nessuno ha il primato di Burton nella sua vita e nella sua carriera professionale. Il regista dichiara pubblicamente che Johnny Depp è il suo alter ego, una sua estensione, per questo lo sceglie sovente come protagonista nelle sue pellicole.
Johnny è inoltre proprietario (con Sean Penn, John Malkovich e Mick Hucknall) del ristorante "Man-Ray", collocato nel centro di Parigi e possiede un castello pseudogotico alquanto singolare sul Sunset Boulevard di Beverly Hills acquistato nel 1995, dopo anni di nomadismo, per una "modesta" cifra pari a 2 milioni e 300 mila dollari, e appartenuto in precedenza all'attore che interpretava Dracula al cinema, Bela Lugosi.

Il punto più alto della sua carriera e forse il ruolo più bello che potesse mai interpretare,ispirato da Keith Richards, rocker dei Rolling Stone, interpreta il più opportunista e stralunato pirata di tutti i tempi,Jack Sparrow, nella trilogia dei Pirati dei Caraibi diretta da Gore Verbinski dal 2003 al 2007, accanto a Keira Knightley e Orlando Bloom. Piovono le nominations sulla sua testa: all'Oscar, ai Bafta e agli immancabili Golden Globe. Unica pausa, è quella che si prende recitando il ruolo dell'autore de "Le avventure di Peter Pan" in Neverland – Un sogno per la vita (2004).
Ormai star a tutti gli effetti,il suo nome professionale è impeccabile, tanto che la Francia decide di omaggiarlo nel 1999 con un César onorario.

Oggi il suo cuore ha trovato la tranquillità e la gioia dell'amore con i due figli, Lily-Rose Melody nata il 27 Maggio 1999 e Jack John Christopher Depp III,nel 2002 dalla relazione con l'attuale compagna Vanessa Paradis, cantante e attrice francese con cui vive appassionatamente nella campagna antistante Parigi, in una realtà che sente molto più sua dell'America.

Amante dei tatuaggi ne ha ben 11,fatti eseguire dall'artista di New York, Jonathan Shaw,sul braccio destro Winona Forever ed era un omaggio alla fidanzata di allora. Finito l'amore, Johnny si è sottoposto ad un'operazione col laser con cui si è fatto cancellare le ultime due lettere del nome della ex, lasciando le parole Wino Forever, ossia "ubriaco per sempre",sul bicipite destro un capo indiano della tribù dei cherokee,il simbolo di The Brave, il film del 1997 di cui Johnny Depp è stato attore e regista.Sul braccio sinistro un cuore con simboli tribali dedicato alla madre, Betti Sue Palmer il cui nome capeggia al centro del disegno,un triangolo rovesciato, simbolo per eccellenza dell'universo femminile e nuovo omaggio dedicato alla madre,sull'indice della mano destra e raffigura tre piccoli rettangoli che simboleggiano un telefono,un 3 scritto sulla mano destra che per Johnny Depp è un numero mistico e magico,sul petto il nome in corsivo della figlia, Lily-Rose, che Johnny ama più di se stesso,sull'avambraccio destro raffigura una rondine, simbolo del film Pirati dei Caraibi, con sotto il nome del secondogenito di Johnny Depp, Jack John Christopher Depp III,nella gamba destra vicino alla caviglia un teschio con la frase "la morte è sicura",all'interno della caviglia di destra c'è l'undicesimo e ultimo tatuaggio con disegnato un punto interrogativo.

Filmografia
Nightmare: dal profondo della notte (A Nightmare on Elm Street), regia di Wes Craven (1984)
Posizioni promettenti (Private Resort), regia di George Bowers (1985)
Platoon (Platoon), regia di Oliver Stone (1986)
Cry Baby, regia di John Waters (1990)
Edward mani di forbice (Edward Scissorhands), regia di Tim Burton (1990)
Nightmare VI: La fine (Freddy's Dead: The Final Nightmare), regia di Rachel Talalay (1991)
Il valzer del pesce freccia (Arizona Dream), regia di Emir Kusturica (1993)
Benny & Joon (Benny & Joon), regia di Jeremiah S. Chechik (1993)
Buon compleanno Mr. Grape (What's Eating Gilbert Grape), regia di Lasse Hallström (1993)
Ed Wood (Ed Wood), regia di Tim Burton (1994)
Don Juan De Marco maestro d'amore (Don Juan DeMarco), regia di Jeremy Leven (1995)
Dead Man regia di Jim Jarmusch (1995)
Minuti contati (Nick of Time), regia di John Badham (1995)
Donnie Brasco regia di Mike Newell (1997)
Il coraggioso (The Brave) (anche regia, 1997)
Paura e delirio a Las Vegas (Fear and Loathing in Las Vegas) regia di Terry Gilliam (1998)
Los Angeles senza meta (L.A. without a map), regia di Mika Kaurismaki (1998)
La nona porta (The Ninth Gate), regia di Roman Polanski (1999)
The Astronaut's Wife - La moglie dell'astronauta, regia di Rand Ravich (1999)
Il mistero di Sleepy Hollow (Sleepy Hollow), regia di Tim Burton (1999)
The Man Who Cried - L'uomo che pianse (The Man Who Cried), regia di Sally Potter (2000)
Prima che sia notte (Before Night Falls), regia di Julian Schnabel (2000)
Chocolat, regia di Lasse Hallström (2000)
Blow, regia di Ted Demme (2001)
La vera storia di Jack lo squartatore (From Hell), regia di Allen e Albert Hughes (2001)
Lost in La Mancha (2002), regia di Keith Fulton e Louis Pepe
Pirati dei Caraibi: La maledizione della prima luna (Pirates of the Caribbean: The Curse of the Black Pearl), regia di Gore Verbinski (2003)
C'era una volta in Messico (Once Upon a Time in Mexico), regia di Robert Rodriguez (2003)
Secret Window, regia di David Koepp (2004)
Si sposarono ed ebbero molti bambini, regia di Yvan Attal (2004)
Neverland - Un sogno per la vita (Finding Neverland), regia di Marc Forster (2004)
The Libertine, regia di Laurence Dunmore (2004)
La fabbrica di cioccolato (Charlie and the Chocolate Factory), regia di Tim Burton (2005)
La sposa cadavere (The corpse bride), regia di Tim Burton, Mike Johnson (2005)
Pirati dei Caraibi: La maledizione del forziere fantasma (Pirates of the Caribbean: Dead Man's Chest), regia di Gore Verbinski (2006)
Pirati dei Caraibi: Ai confini del mondo (Pirates of the Caribbean: At Worlds End), regia di Gore Verbinski (2007)
Sweeney Todd: Il diabolico barbiere di Fleet Street (Sweeney Todd: The Demon Barber of Fleet Street), regia di Tim Burton (2007)
The Imaginarium of Doctor Parnassus - in produzione, regia di Terry Gilliam (2009)
Public Enemies - in produzione, regia di Michael Mann (2009)
Sin City 2 - in pre-produzione
The Rum Diary - in pre-produzione
Sin City 3 - in pre-produzione
Shantaram - in pre-produzione

Fonte Wikipedia e Rosy

PREMI E NOMINATION
http://www.imdb.com/name/nm0000136/awards

La famiglia Depp
image

Johnny con il gruppo dei Kids
image

Con la famiglia:
imageimage
imageimage
image


In alcuni dei suoi tanti ruoli cinematografici:
imageimage

imageimage
image
imageimage

Alcuni videi in cui Johnny che suona

Shane MacGowan & The Popes with Johnny Depp










Devo ancora aggiungere alcune cose,ma spero sia abbastanza completa,accetto suggerimenti :D
 
Top
SylarQuinto
view post Posted on 25/7/2008, 15:16




:wacko: Mamma quanta roba! Ok confesso la bio non l'ho ancora finita perché sapendo che Deep ti piace molto ero curiosa di vedere le immagini XD Sono troppo belle non credo ci sia bisogno di commentare quella con camicia e sigaro :o: Si vede che è uno dei tuoi Lady perché è il lavoro migliore e più completo che tu abbia fatto. Spero non te la prendi ><ho sorriso ai credit a quel Rosy, è un onore averla nel post ^_^ Appena internet va megliofinisco di leggere perché molte cose proprio non le sapevo. A partire dal secondo nome, della sa infanzia ed adolescenza per niente invidiabile se non per il fatto che lo hanno condotto dov'è ora. 21 jump street lo vedevo :D Poi sapevo degli Oasis perché ho il cd ma non sapevo della sua band. Ok letto fino alla band piu o meno. Poi finisco mi interessa molto. La terz'utima foto è da Benny & Joon! Visto molto carino anche se semplice, poi dicevi suggerimenti?? :angry: Si. Dove sono le image di Sweeny Tod? E e dove sono? :lol: . E visto che sei in forma non è che si trovano ì testi vero? No dai scherzo sui testi ^_^ non mi picchiare. XD
 
Top
LadySylar
view post Posted on 25/7/2008, 21:33




Sono contenta che apprezzi,ci stavo lavorando con calma prima che il pc si rompesse,poi ho continuato a mano,cioè ho scritto tutto su di un foglio,con l'aiuto di Rosy,è stata lei a dirmi certe cose,perchè come detto non potevo usare il pc. Pensa che io non sapevo che ci fossero dei video dove suona,appena ho avuto di nuovo il pc,mi sono messa alla ricerca di quelli e delle foto,poi sono andata a prendere alcune cose su Wikipedia,ho pensato che il tributo a Rosy fosse doveroso :D

Riguardo ai testi non nè ho la minima idea........e non stò scherzando :lol: :lol:

Non preoccuparti,questa volta non mi sono dimenticata di Sweeny Todd,e che volevo mettere alcune foto di lui e Burton,ma adesso rimedio subito ^_^
image

Sul set con Tim Burton
imageimage
imageimage

Fuori dal set
imageimage
imageimage

Da notare che non ho assolutamente detto niente sul fatto che è uno strafigo da paura :wub: solo per non sminuire la sua bravura........ma rimedierò anche su questo :shifty: :P

Ho anche trovato tutte le 11 foto dove si notano i suoi tatuaggi :P
 
Top
SylarQuinto
view post Posted on 4/8/2008, 16:10




11 foto dove si notano i suoi tatuaggi!!!! E ancora non sono davanti ai miei occhi :angry: Lady, stai diventando troppo ingorda....tieni tutto per te :D Mamma se dici che si notano tutti i suoi tatuaggi saranno riprese da mooooollto vicino :wub: Ok, nell'attesa una piccola notizia non ancora confermata ma che spero presto lo sia:



MarketSaw, Heathworld e alcune altre fonti hanno diffuso nelle ultime ore la voce che Johnny Depp avrebbe accettato la parte del Cappellaio Matto in Alice nel Paese delle Meraviglie di Tim Burton.

Sebbene la Disney non abbia ancora confermato, solitamente MarketSaw non ne sbaglia una, inoltre era abbastanza prevedibile che la star "musa" di Burton avrebbe avuto un ruolo nell'atteso adattamento cinematografico della fiaba di Lewis Carroll. La parte, inoltre, sembra perfetta per lui.

Depp sarebbe il secondo membro del cast del quale veniamo a conoscenza: qualche giorno fa vi abbiamo annunciato che la giovane Mia Wasikowska, diciottenne australiana, interpreterà Alice.

Scritto da Linda Woolverton (Il Re Leone), il film verrà girato in live-action con integrazione di animazioni realizzate grazie alla tecnologia performance capture e verrà proiettato, dove possibile, in Disney Digital 3D. Le riprese inizieranno ufficialmente a novembre.

Alice nel Paese delle Meraviglie uscirà il 5 marzo 2010.
 
Top
XGaia89X
view post Posted on 17/9/2008, 09:02




Come mi ero potuta perdere questa discussione :o:
Io amo Johnny :wub:
La famosa foto con camicia e sigaro e diventata subito un poster, cel'ho proprio qui davanti accanto a due foto di Zach :wub:
Ho visto quasi tutti i suoi film, e ritengo che oltre ad essere probabilmente il più bello tra gli attori di hollywood degli ultimi anni, sia anche uno dei più bravi. Non per nulla i miei film prefriti sono Edward mani di forbice e Sweeney Todd :B):
 
Top
SylarQuinto
view post Posted on 18/9/2008, 06:03




Voglio vedere anche io Sweeney Todd :sick:

Vabbè nel frattempo mi accontento di questo

imageimageimage
 
Top
5 replies since 25/7/2008, 12:42   880 views
  Share