Robert Downey Jr
,
4 Aprile 1965 - New York

« Older   Newer »
  Share  
LadySylar
view post Posted on 21/5/2008, 19:16





Robert John Downey Jr.

In quasi contemporanea all'uscita del film Iron Man,ho deciso di rendere omaggio ad un attore che io ritengo molto bravo quanto sexy, :wub: :wub: mezzo Irlandese,ebreo,tedesco e scozzese,a soli 10 anni,va a Londra con i genitori che un anno dopo si separeranno e studia per un breve periodo il balletto classico.A 17 anni si trasferisce a New York per fare l'attore e il primo a dirigerlo è proprio suo padre nonchè regista Robert Downey Sr.

Diventando famoso intorno agli anni 80,non ha saputo,come molti altri gestire questo successo,ed è stato arrestato varie volte per problemi di droghe e alcool,la più clamorosa nel 1996 per guida in stato di ebbrezza, per possesso di eroina, crack e cocaina, e per detenzione illecita di una pistola 357 Magnum,fece scalpore allora la sua apparizione in aula durante il processo,dove piangeva e chiedeva aiuto alla corte,che decise di farlo stare in prigione,e quando nel 2002 doveva girare il film con Michael Douglas Wonder Boys veniva accompagnato sul set e poi a fine riprese riportato in carcere,ma quest'esperienza lo ha aiutato ha stare lontano dalle droghe per 14 mesi così che il giudice lo rimettesse in libertà,e da allora non si sono più saputi suoi problemi.

Carriera cinematografica con alti e bassi,ha fatto parte del cast e del famosissimo show televisivo Saturday Nighe Live quando aveva solo 20 anni,amico di Mel Gibson reciteranno assieme nel film Air America,ha partecipato come protagonista nel video I Want Love di un'altro suo amico Elton John,candidato all'oscar e al Golden Globe per la sua percormance perfetta nel film Charlot di Richard Attenborough (bellissimo io l'ho visto,e lo consiglio),ha lavorato con registi del calibro di Oliver Stone in Assassini nati,Robert Altman in America Oggi e in Conflitto d'interessi,Jodie Foster lo dirige in A casa per le vacanze,con Neil Jordan per In Dreams in questo ruolo oscuro che io ho adorato,insieme a Halle Barry e Penelope Cruz nel film horror che ha avuto un discreto successo Gothika,nel sottovalutato a mio parere Kiss Kiss Bang Bang insieme a Val Kilmer dove insieme mi facevano morire,diretto anche da George Clooney nel bellissimo Good Night and Good Luck,nel film Zodiac di David Fincher,e in Fur con Nicole Kidman (che non sono ancora riuscita a vedere ) nel film prodotto da Sting Giuda per riconoscere i tuoi Santi (dove la sua interpretazione vale tutto il film)...ma questi sono solo alcuni dei tanti titoli,ha anche vinto un Golden Globe per l'interpretazione nel telefilm Ally McBeal,(io ho visto solo le puntate dove c'era lui) e per lo stesso ruolo candidato a gli Emmy.

Nel 2004 incide un album musicale dal titolo The Futurist,disegnando lui stesso la copertina.

Sposato due volte ha un figlio di nome Indio.


imageimage
imageimage
image
image

Queste sono del suo periodo buio.
imageimage








 
Top
SylarQuinto
view post Posted on 21/5/2008, 20:23




SI LADY GRANDE!!!! Giuro volevo tanto chiederti di aprire una sezione per lui da quando ne abbiamo parlato in cinema XD . La BIO è perfetta cosi mi piace, bhe forse qualcuno ti ha suggerito il fatto dell'album e che canta :D o ricordo male.... Anche io di Ally McBeal ho visto solo quelle con lui, ma te lo avevo gia detto ^^ Le hai poi cercate le sue canzoni su e-mule come ti avevo suggerito? Si trovano anche quelle di natale e tristi che canta nella serie di Ally ed anche la canzone che canta insieme a Sting, ricordi ^_^ .Il primo film che ho visto con lui è stato ''Al di là di tutti i limiti'', in cui interpreta un ragazzo molto tormentato con tanti guai e come sempre una famiglia che invece di aiutarlo lo mette alla porta. C'era anche un giovane James Spader,che come spesso interpreta la parte del cattivo,e non vorrei sbagliare Christian Slater nella parte dell'amico che cerca di aiutarlo.Purtroppo di questo film ho trovato solo questa immagine :( Se mai la trovi piu in grande postala per favore mi piace molto rispecchia tutto ciò che ha passato.

image

Lo hai visto Uno strano caso? e poi quattro fantasmi per un sogno?.Chaplin è stato impressionante vederlo :o:
troppo uguale! BRAVISSIMO ROBERT! Avevo letto che la figlia di Chapline,Geraldine andò sul set del film e quando lo vide pensò di avere suo padre di fronte,bhe il suo fantasma, per quanto era bravo ad interpretarlo. Lady fra quelli che hai nominato di titoli purtroppo mi mancano proprio gli ultimi da lui fatti...Mi piace andare al cineme in compagnia, ma qui abbiamo gusti troppo diversi.....Cosi per nn andarci da sola finisco col perdermi tutto.
imageimage

Ora con IRON MAN....fascino intatto e bravura finalmente in un action movie, volevo tanto vederlo in un film di questo genere :D . Ringraziamo Jon Favreau. Un altro degli attori della mia lista ^^ Lo conosci Lady? Ho visto uno special su mtv sul IronMan e fra Robert e Jon,il regista c'era un affiatamento incredibile. E il regista per sapere se le scene girate con Robert in canotta o vestito in un certo modo o messo in certe pose, erano ben fatte e se suscitavano l'interesse e il favore femminile teneva conto delle reazioni delle donne che frequentavano il set. E per noi amanti della canotta... :wub:
image
image
imageimage

Avevano anche aperto uno spazio su myspace e parlato direttamente coi fans per capire se andavano nella giusta direzione con le idee che avevano per il film
imageimage
Ok....ho parlato gia troppo ma visto che una volta tanto nn ho problemi di limite caratteri :P Ok, finisco con Bolle di Sapone e Only You, non il massimo il secondo ma lui è come sempre carino e tenero. Ha fatto anche una parte in Assassini nati. Scanner Darkly è l'ultimo che ho visto, ma mi chiedo a che sia servito fare quel film. Tanto per vedere gli effetti e gli attori in digitale fumettistico?? L'avete visto? Mi è sfuggito il punto di questo film??

Il video che ha fatto con Elton mi piace un sacco, lui la sua interpretazione di ogni singola frase che canta è perfetta. Passa da struggente a deciso ad arrendevole in un attimo. bravissimo. Il video paer essere sicura di averlo l'ho registravo ogni volta che mtv lo passava :P avrò tante di quelle copie sparse in varie cassette ^^ avevo sempre paura che la cassetta dove stava si rovinasse. Posso fartelo avere se vuoi e non lo hai già, so dove trovarlo se con e-mule non trovi,ci sono anche i suoi video dove canta se non hai mai pensato di cercarli, anche quello del suo arrestopurtroppo, dimmi quando hai tempo.


Filmografia

Edited by SylarQuinto - 22/5/2008, 13:58
 
Top
LadySylar
view post Posted on 22/5/2008, 14:38




:woot: Sono molto contenta che ti piaccia,sai ci stavo lavorando da una settimana,perchè avevo sempre poco tempo a disposizione :P Come avrai capito certe cose le sapevo perchè mi piace da molto,ma altre mi sono state suggerite da Rosy,che lo segue da sempre :D e sul fatto che cantasse,proprio non ricordo chi me lo ha detto :lol: :lol: purtroppo non le ho ancora ascoltate,e il video di Elton lo visto solo in tv,ma se c'è su youtube,rimedio subito :lol:
Al di la di tutti i limiti lo ricordo vagamente,ad essere sincera :( e la foto per adesso non la trovo :(
Uno strano caso e 4 fantasmi per un sogno quelli li so a memoria :lol: molto carini,Only You è quello che ha girato in Italia,con Marisa Tomei,una specie di cenerentola,non era un granchè,ma con lui vale la pena vederli tutti, :D Scanner Darkly mi manca,e veramente non so nemmeno di che parla,non ricordo di aver visto un prossimamnte :unsure: Un'altro film che volevo vedere era Riccardo III,una specie di film nel film,con Al pacino e Ian Mckellen lo conosci?
Jon Favreau,lo conosco,ha fatto molti film,ma mai da protagonista,è il classico tipo che vedi e dici "si lo conosco ma non ricordo come si chiama" :P ha anche diretto Entourage,una serie di telefilm,che ha vinto qualche premio,e che io volevo vedere,ma se aspetto la rai o mediaset,invecchio!!!! :angry: io lo ricordo nel film con Cameron Diaz Cose molto cattive,mi è rimasto impresso quel film,cinismo e tragedie a morire. Cmq lo ringrazio per le scene in canotta,e che tutti i registi prendessero esempio da lui :lol: :lol:
Iron Man lo vedrò solo per lui,dato che non preferisco molto i film sui super eroi e anche per Jeff Bridges :D Hai ragione sul fatto che andare da sole al cinema non è la stessa cosa,ma appena li passano in tv ti consiglio di vedere i film che ho citato,così ne discutimo insieme ^_^
Bellissime le foto che hai postato,e quella in canotta con la mano appoggiata sul mento è troppo sexy :wub: :wub: ha quello sguardo malinconico che mi fa commuovere :cry:

Ai tempi della sua relazione con Sarah Jessica Parker,che a me non piace -_- però anch'io mi chiamo Sara :woot: servirà a qualcosa :lol: :lol:
image
image
image
image
 
Top
Methos7
view post Posted on 22/5/2008, 19:12




Rosy mi diventa sempre più simpatica :P Lady ti confondi riguardo Riccardo III. Allora c'è "Looking for Richard III" in italia uscito col titolo "Riccardo III, un uomo un re" con Pacino e Spacey e molti altri, ed è questo che è un film nel film, perché Pacino va in giro ad intervistare la gente a vedere chi ricorda la storia e va nei posti storici pensando/cercando il modo migliore per mettere su la rappresentazione. È molto bello, l'ho visto ce l'ho :D Poi,l'altro con Sr. Ian McKellen è Riccardo III, girato in chiave contemporanea si può dire, mi è piaciuto ma è uno strano adattamento lo trovato quasi buffo e la prima volta ammetto anche un pò confuso.
 
Top
Methos7
view post Posted on 22/5/2008, 19:32




Ora, tu sai della mia passione per ognuno degli attori citati e shakespeare, quindi non vorrei essere stata troppo di parte :P Speriamo che tu possa vederli presto così se ne riparla, intanto me li riguarderò e magari ti dirò ora come mi sembrano visto che è passato molto tempo da quando li ho visti.
 
Top
LadySylar
view post Posted on 22/5/2008, 22:32




Mi sa che allora avrò fatto confusione,e quindi mi tocca vederli entrambi :P

Ma sull'ultima foto che ho postato,sulla spalla di Robert c'è la scritta Suzie,ma è un tatuaggio vero? perchè ame sembra finto,messo apposta da una fan :unsure:
 
Top
SylarQuinto
view post Posted on 23/5/2008, 10:31




Le foto non le ho commentate prima perche non avevo il pc e il cell. non me le voleva caricare :P
Si quel tatuaggio è finto, io sinceramente non le sopporto queste cose, niente di male per carità ma non lo farei...insomma stesso discorso dei cuoricini.
O mio Dio.....Sarah Jessica Parker???? Bleah!!! Non capisco il tanto successo di SexInTheCity....insopportabile e per me stupido ridicolo....mia opinione,poi...

:wub: :wub: Giubetto nero di pelle image

Ma sai che ho visto in giro alcune foto dove ricorda non poco lo stile Zach?? Specie una camicia era tipo quella bianca a fiori di Zach che tu avevi postato in semplice gallery. Bella quella appoggiato alla rete



Edited by SylarQuinto - 23/5/2008, 11:47
 
Top
LadySylar
view post Posted on 23/5/2008, 17:27




Ti quoto su Sex And The City,ho visto un paio di puntate ma non mi dicevano nulla,e poi le donne non sono tutte scarpe,borse e uomini <_<

Di foto con la camicia ho trovato questa,però non mi sembra tanto alla Zach,intendo che Robert stà benissimo,ma forse un pò troppo in posa,mentre Zach è sempre più naturale :P

image

Forse ci sbagliamo e il tatuaggio c'è l'ha veramente :unsure: Sotto la foto a torso nudo c'è scritto Downey Unlimited e ci credo :shifty: :shifty: :P
imageimage
image
 
Top
LadySylar
view post Posted on 27/5/2008, 17:05




Mi è venuto in mente quel discorso che mi hai detto,sul fatto che gli attori che ti piacciono si incontrano sempre,e mi sono ricordata che nel film Good Night And Good Luck,c'è T-bag di Prison Break :woot: e recita una piccola parte proprio con Robert,quindi mi sa che la tua lista d'incontri si allunga :lol:

Piccole gif ^_^
image image
 
Top
SylarQuinto
view post Posted on 27/5/2008, 18:46




CITAZIONE (LadySylar @ 27/5/2008, 18:05)
Mi è venuto in mente quel discorso che mi hai detto,sul fatto che gli attori che ti piacciono si incontrano sempre,e mi sono ricordata che nel film Good Night And Good Luck,c'è T-bag di Prison Break :woot: e recita una piccola parte proprio con Robert,quindi mi sa che la tua lista d'incontri si allunga :lol:

:P Ma va??? Non l'ho visto il film ^^ Visto alla fine quelli che scegliamo si incontrano,ormai lo dico al plurale perche abbiamo gli stessi gusti, sarà che abbiamo occhio per gli attori, per i talenti.... dovremmo fare le talent scout :D

CITAZIONE
Piccole gif ^_^
image image

LE GIF!!! Ma non ci avevo pensato proprio troppa fissa per Zach come se certe cose esistano solo su lui :P no comment!!!

Video I Want Love

https://www.youtube.com/watch?v=W_u6l7EsQMc

mi tocca linkarlo cosi perche chi l'ha messo su youtube non mette il link condivisione devi chiederglielo per averlo....



Cavoli è vero allora il tatuaggio :o: non lo avrei mai detto sembrava davvero finto.... ma chi è Suzie? tu hai letto la bio, non sai nulla? ha anche una figlia forse? C'è la scritta Unlimited sotto quella foto perchè è il sito da cui viene la foto ^^ www.downeyunlimited.com non male peccato che per vedere le immagini bisogna iscriversi, ed io ho gia decine di iscrizioni fatte qua e la per occupare i vari nick che mi piacciono, lo so -_- no comment..... ma lo faccio sempre. Però ora che ci penso, la webmaster si chiama susanne...quindi può anche essere un lavoro ben fatto :shifty: tanto di cappello... non so che dire....

Edited by SylarQuinto - 27/5/2008, 20:05
 
Top
SylarQuinto
view post Posted on 4/6/2008, 08:15




Ok, la moglie di Robert si chiama Susan. Forse il sito unlimited è gestito da lei si spiegherebbero quelle vecchie foto di Robert che in giro non si trovaono.

Ieri ho visto gli Mtv Movie Award e Robert ha vinto con Iron Man nella sezione "Best movie summer so far." Che sarebbe, il miglior film dell'estate fino ad ora.

image

Una image mentre ritirano il premio e scherzano ^^
image


image

:wub: che bel sorriso... peccato che abbia parlato poco sul palco, detto solo grazie e a presto. Ma poi ha fatto uno scenetta divertente con Stiller e Jack Black :lol:
 
Top
SylarQuinto
view post Posted on 7/6/2008, 01:53




Mi chiedevo come mai facendo ricerca su lui mi spuntava questa

image

:o: E chi andava a pensare che quello di colore fosse lui! Ma ieri ho visto su coming soon il trailer di questo film Tropic Thunder, girato con Stiller e Jack Black ed ora mi spiego anche la loro scenetta agli Mtv Movie Awards. image

Foto del matrimonio a New York con Susan Levin, incontrata sul set di Gothika in quanto produttrice. Ha anche prodotto Kiss Kiss, Bang Bang. Robert dice l'unica che abbia saputo aiutarmi a riportare la mia vita sulla giusta strada.



Edited by SylarQuinto - 7/6/2008, 03:31
 
Top
LadySylar
view post Posted on 9/6/2008, 15:01




Si!! avevo dimenticato di dirtelo,anch'io ho visto il trailer,fa un certo effetto vederlo così...e se non lo dicevano loro che quello è Robert,chi diavolo lo avrebbe riconosciuto :o: non sò bene cosa pensare del film,dato che Stiller non è frà i miei attori preferiti,e che non amo il genere di film,comico/demenziale :(

Un ovazione per questa donna che ha riportato luce e serenità a Robert così che lo vedremo in taaaaantisssimi altri film ^_^ ^_^ Mi piace quel tocco di viola,anche nelle scarpe :lol: rende tutto più luminoso e meno serioso :P
 
Top
SylarQuinto
view post Posted on 13/6/2008, 04:40




Piace anche a me quel tocco di viola come dici tu ^_^ E del film speriamo solo che non scivoli nel demenziale tipo Shriek o Scary Movie specie ì seguiti di Scary Movie che sono inguardabili. Comunque penso che Robert non avrebbe accettato se in questo film nel film, non ci fosse qualcosa di buono. Col successo di Iron Man che diciamo lo ha un pò rilanciato, non ha certo bisogno di accettare qualunque copione quindi credo che se l'ha fatto deve averci trovato qualcosa di divertente e la sensazione che ho ogni volta che vedo il trailer è buona perché già solo il trailer mi diverte :D e credo che sia buona l'idea del film nel film.

Stiller non piace nemmeno a me fino ad ora non mi ha mai fatto ridere un granché il suo stile comico, a pensarci credo che l'unico film in cui mi sia piaciuto sia quello con Norton com'era il titolo Tentazioni D'amore mi pare :unsure:

Se proprio devo scegliere preferisco Adam Sandler. Ma in Tropic Thunder mi da fiducia anche Jack Black che mi piace è una potenza questo attore di certo non passa mai innosservato sullo schermo :P mi piace Jack, almeno lui sa passere fra vari generi e ne esce bene.

E poi ogni volta che lo vedo mi vanto un pò del fatto di averci visto giusto con lui quando l'ho visto la prima volta sullo schermo. Era molto giovane ed insieme a Giovanni Ribisi in X-Files mi hanno subito colpito. Interpretazione perfetta di entrambi! Ho subito detto questi li rivedrò di sicuro spesso :D e così è stato.

La puntata spero che te la ricordi è la Terza della Terza stagione di X-Files, titolo in italiano FULMINI, in inglese D.P.O ovvero il nome del personaggio di Ribisi, Darren Peter Oswald. Questa è fra le mie preferite di puntate se non te la ricordi corri a vederla! Così mi dici se non è evidente che avrebbero fatto carriera.

Ah! Dimenticavo! Se il film non sarà bello almeno ringrazierò chi finalmente ha ridotto così Tom Cruise che a me non piace perché mi sembra uno che se la tiri un pò, anche se avendo accettato di lavorare così mi fa pensaredi cercare di rivalutarlo un pò come persona... Guarda :D

image

che cattiva che sono :D
 
Top
Sidegeist
view post Posted on 15/6/2008, 16:56




Quest'uomo è di una bravura impressionante... e finalmente sta ottenendo quello che merita. Con Iron Man ha fatto un ottimo lavoro secondo me, e adesso ho letto che ha decine e decine di proposte di nuovi film, oltre che una partecipazione nel film di Hulk in uscita la prossima settimana...

E poi dopo aver visto Ally McBeal come si fa a non adorarlo? Il periodo in cui c'è stato lui è stato il periodo d'oro della serie, quando poi è andato via il telefilm è diventato praticamente inguardabile :(


ps. mi tocca difendere Sex and the City, che non è affatto un telefilm di sole borse, scarpe e uomini come molti pensano (anche se effettivamente dalla visione di poche puntate può sembrare così)... ma lo difenderò da qualche altra parte, quando non sarò OT :P
 
Top
27 replies since 21/5/2008, 19:16   993 views
  Share