Musica anni 80'

« Older   Newer »
  Share  
capriccio d'estate
view post Posted on 2/5/2008, 10:16




Qui possiamo parlare della mitica musica degli anni 80 che tanto ha fatto ballare o sognare...uno dei miei gruppi preferiti sono gli Wham! di George Michael...


 
Top
LadySylar
view post Posted on 5/5/2008, 14:11




Nonostante abbia solo 17 anni,la musica è una delle mie grandi passioni,ascolto di tutto,e mi ritengo abbastanza preparata sull'argomento :P delle canzoni anni 80 mi piacciono i mitici Duran Duran,Wild Boys,Rio,la canzone che fece da colonna sonora al film di James Bond,sono solo alcune di quelle che mi piacciono,poi sempre in tema di band c'erano anche i loro "rivali" gli Spandau Ballet,di loro mi piacciono solo alcune canzoni,e poi come hai detto tu gli Wahm! chi non ha mai sentito Last Christmas,o Careless Whispers,con quella voce così suadente :D
Confesso che sono informata anche perchè sono un paio d'anni che ho la passione degli U2,e facendo delle ricerche ho scoperto il Live Aid del 85 o 87,il mega concerto per L'Etipia,e lì oltre agli U2 erano presenti tantissimi artisti,così incuriosita ho voluto sapere chi erano,ho scoperto anche gli INXS,il cantante morto suicida era amico di Bono.
Fra le donne come non citare Madonna,può piacere o meno,ma rimane un icona,i suoi cd sono sempre ai primi posti in classifica,il suo trasformismo ha fatto è fa ancora moda,e non nascondo che mi piacerebbe andare ad un suo concerto,ho visto il Confession Tour (quello passato,dov'è venuta anche a Roma) in tv,ed è stato uno spettacolo,e poi i ballerini secondo me erano bravissimi,di sicurò sarà bello da vedere........ok,lo confesso,mi piacevano anche 2 ballerini :P
 
Top
Methos7
view post Posted on 23/5/2008, 14:43




Credo di poterlo postare qua. Ho letto che Boy George dei Culture Club, che ovviamente mi piacciono, non se la passa molto bene :cry: anzi per niente, vende magliette da una bancarella di sua proprietà. Mi pare di averlo letto sul corriere della sera.

La prima canzone che ho sentito forse come tutti è stata Karma Chamelion, spero di averlo scritto giusto. Poi sono apparsi in una puntata dell'A-team serie che amo! E mi piace Crying Game. Ì titoli delle altre canzoni non me li ricordo ma ne ho sentite abbastanza per sapere che mi piacciono mi ricordo di aver seguito anche uno special su mtv condotto da Red Ronny.

Magari faccio una ricerca per rinfrescarmi la memoria e diro meglio quali erano ì titoli, il guaio è che non ho mai avuto un loro album o cd, perciò non ricordo é da molto che non li sento :( mi spiace non sono molto brava in musica.
 
Top
capriccio d'estate
view post Posted on 23/5/2008, 18:57




Ma sai che pur conoscemdo Boy George non ho mai sentito una sua canzone o può darsi che l'abbia sentita e non so che è lui?? Quindi Methos datti da fare...trova le canzoni così me le vado a cercare :lol:
 
Top
Methos7
view post Posted on 24/5/2008, 14:43




:P ok andrò a ripescare la vecchia cassetta e se non mi si sbriciola in mano tiro giù ì titoli ^^ma se mi riparte internet sul pc te li linko io direttamente con testi così ti ricambio dei favori.
 
Top
capriccio d'estate
view post Posted on 1/6/2008, 18:31




Un'altro gruppo nato nel 1980 che mi piace, sono i New Order...superstiti dei Joy Division e questo è il video di Regret, che ho sentito per la prima volta ad un festivalbar ma non ricordo di quale anno...

 
Top
LadySylar
view post Posted on 22/7/2008, 15:23




Oggi a Napoli c'era il concerto dei Duran Duran,dico c'era perchè è stato annullato,purtroppo hanno avuto problemi con le attrezzature e quindi lo rimandano in data da stabilire,povera mia cugina Rosy,che aspettava questo giorno da mesi :( :( e io non vedevo l'ora di guradarmi tutte le foto che avrebbe scattato,inutile dire che i miei non hanno voluto mandarmi :angry: :angry: in suo onere posto il video Wild Boys,mi spiace per la qualità ma non sono riuscita a trovare di meglio :P

 
Top
SylarQuinto
view post Posted on 22/7/2008, 17:15




Conosco quel video! E mi spiace per Rosy :(ma non capisco perchè non ti mandano se c'è lei?
 
Top
LadySylar
view post Posted on 23/7/2008, 11:39




Perchè i miei hanno avuto l'esperienza del concerto degli U2,dove c'era veramente una baraonda esagerata,noi per fortuna,stavamo sugli spalti,ma l'entrata per il prato era piena di gente che quasi si ammazzava giuro,allora avranno pensato che anche quì sarebbe stata la stessa cosa,dato che il biglietto era posto unico...e poi ci andava anche Michael il ragazzo di rosy,se fosse successo qualcosa mi sarei buttata frà le sue braccia :P :P


Questo è un'altro video che mi piace,View to kill,della colonna sonora di James Bond.

 
Top
capriccio d'estate
view post Posted on 14/10/2008, 22:48




Restando in tema Duran Duran...a me piaceva molto Ordinary world anche se non è anni 80...


 
Top
XGaia89X
view post Posted on 15/10/2008, 08:46




A me la musica anni 80' non piace particolarmente...o meglio, io sono una che non fa categorizazioni o suddivisioni in anni, se una canzone è bella, è bella e basta :lol:
ma non sono poi molte le canzoni anni 80 che ascolto...c'era troppa dance...e anche il tipo di rock non mi fa impazzire -_-
Io sono più anni 70/60...gli anni del grande Rock 'n' roll :lol:
 
Top
capriccio d'estate
view post Posted on 18/10/2008, 15:46




Altro gruppo anni '80...Spandau Ballet e questa è la splendida Through the barricades
 
Top
capriccio d'estate
view post Posted on 4/1/2009, 11:44




Altro esponente della musica elettronica anni 80 è l'inglese Fad Gadget
LUXURY


Non dimentichiamo i Kraftwerk, gruppo tedesco elettronico, fonte d'ispirazione per molte band elettro-pop dell'epoca
AUTOBHAN
 
Top
12 replies since 2/5/2008, 10:16   294 views
  Share