La musica che ci piace...

« Older   Newer »
  Share  
capriccio d'estate
view post Posted on 22/4/2008, 13:58




Apro questo topic per poter parlare dei nostri gusti musicali, degli artisti,dei generi che ascoltiamo maggiormente, cos' possiamo arricchire il nostro bagaglio di conoscenza. Ad esempio grazie a Lady oggi ho conosciuto un nuovo artista, Rice. Ho ascoltato un paio di canzoni e, nonostante il genere non sia il mio preferito, mi è piaciuto molto. Quindi avanti ragazze dite la vostra!!!
A parte i Depeche Mode, ascolto George Michael, Giorgia, Raf giusto per citare quelli che mi piacciono di più e per non scoprire tutto subito...
 
Top
SylarQuinto
view post Posted on 22/4/2008, 14:23




Per non scoprire tutto e dopo specificherò meglio quali canzoni quando la prima volta che li ho sentiti..... Sul podio ci sarà per sempre Freddie Mercury ed ì Queen. Poi Elton John, GreenDay, FooFighter, U2, R.E.M., Radiohead, Sting,Linkin Park ... italiani Articolo31 e famiglia, Frankìe HI-NRG, Nek quello iniziale, Subsonica alcune, 883, Celentano di un tempo....

Edited by SylarQuinto - 22/4/2008, 17:07
 
Top
capriccio d'estate
view post Posted on 22/4/2008, 15:02




The Queen!!! mi piacciono alcune canzoni loro, tra tutte The show must go on! Ogni volta che posso me la sparo ad alto volume...
 
Top
SylarQuinto
view post Posted on 22/4/2008, 15:50




CITAZIONE (capriccio d'estate @ 22/4/2008, 16:02)
The Queen!!! mi piacciono alcune canzoni loro, tra tutte The show must go on! Ogni volta che posso me la sparo ad alto volume...

^_^ Come ti capisco e mi fa piacere che piacciano anche a te. Un altra che come dici tu,mi sparo ad alto volume è Bohemian Rhapsody. È come assistere ad un'opera teatrale, la canzone è stata realizzata in quello stile. Su questa canzone mi pare di aver letto che ha rischiato di non essere incisa perché al tempo vi era uno standard di durata delle canzoni ovvero 4 minuti. E bohemian rhapsody ne dura 7, così nessuna radio voleva trasmetterla, per fortuna Freddy non si arrese e alla fine fu un loro grande successo. Dell'ultimo album pubblicato postumo a Freddy c'è ''Too much love will kill you''anche questa va sentita adalto volume e quando l'ha cantata Brian May, chitarrista dei Queen, con tanta passione e rabbia per aver perso un amico mi ha davvero commosso. È proprio vero troppo amore può uccidere.

Edited by SylarQuinto - 22/4/2008, 17:45
 
Top
capriccio d'estate
view post Posted on 24/4/2008, 09:20




Signore e signori...George Michael!!!



Jesus to a child è la prima canzone che ho ascoltato di questo artista e mi è piaciuta molto per la sua dolcezza.
A volte i suoi testi non sono molto chiari e facili da interpretare, però mi piace molto perchè la sua voce, a mio parere, è capace di cantare qualsiasi genere. E queste parole da Wikipedia lo confermano.
Georgios Kyriacos Panayiotou - in arte George Michael (Londra, 25 giugno 1963) è un cantante britannico di musica pop, rock, soul e r'n'b, con una spiccata propensione verso le ballate romantiche, ma che dà ampio spazio anche a brani più movimentati, con una leggera impronta disco, talvolta ai limiti della dance.

 
Top
LadySylar
view post Posted on 30/4/2008, 15:10




Bello il video di George Michael,mi piace un sacco questa canzone :D
Per quanto riguarda la musica io ascolto di tutto,ma preferisco la musica straniera,in particolar modo il rock,il mio gruppo preferito in assoluto sono gli U2,che ho scoperto da 4 anni,e fortunatamente i miei mi hanno portato anche al Vertigo tour di Roma,è stato fantastico :D Dei Queen conosco le più famose,e oltre a quelli che già avete citato mi piacciono anche i Guns n' Roses,i Pearl Jam (ho un debole per il cantante Eddie Vedder ) Nirvana,non mi piacciono i Pink Floyd,so che sono bravissimi ,ma non li preferisco,così come i The Who,di cui mi piacciono solo le canzoni che fanno da sigla ai vari C.S.I. :P
Degli artisti italiani alcune dei Subsonica,le vecchie di Ramazzotti e Baglioni,i Negramaro, e mi piace tantissimo la canzone di Giorgia che dedico ad Alex Baroni,ma non ricordo il nome :unsure: Poi scusate se mi permetto ma ODIO Gigi D'alessio e tutte le canzoni melodiche :sick: :sick: detesto i Finley,e i Tokio Hotel......ma ovviamente rispetto chiunque li ascolta :P
 
Top
capriccio d'estate
view post Posted on 30/4/2008, 15:49




La canzone di Giorgia dedicata ad Alex è Gocce di memoria...stupenda!!!
 
Top
SylarQuinto
view post Posted on 5/5/2008, 05:16




CITAZIONE (capriccio d'estate @ 30/4/2008, 16:49)
La canzone di Giorgia dedicata ad Alex è Gocce di memoria...stupenda!!!

:o: La conosco mi piace tanto nonostante Giorgia non l'ascolti. Ma non sapevo fosse nata come dedica ad Alex Baroni. :D Grazie dell'informazione ragazze.
CITAZIONE
ma preferisco la musica straniera,in particolar modo il rock,il mio gruppo preferito in assoluto sono gli U2,fortunatamente i miei mi hanno portato anche al Vertigo tour di Roma,è stato fantastico :D

Che fortuna! XD Li adoro anche io! Queen, U2 e REM ai primi tre posti da sempre. E i tuoi come hanno reagito al concerto? Piacciono anche a loro o era per loro una cosa forzata per portare te? Pearl Jam e G n'R solo alcune mai ascoltato album interi. Pink Floyd le più famose come quella che tutti conoscono The Wall poi altre ma non ne ricordo i titoli. Quoto la sigla di CSI! L'unica cosa che mi piace di quella serie.... bhe inclusi W. Petersen e D.Caruso ^_^

CITAZIONE (capriccio d'estate @ 24/4/2008, 10:20)
Jesus to a child è la prima canzone che ho ascoltato di questo artista e mi è piaciuta molto per la sua dolcezza. A volte i suoi testi non sono molto chiari e facili da interpretare, però mi piace molto perchè la sua voce, a mio parere, è capace di cantare qualsiasi genere.



Ti quoto ^^verissimo. Può benissimo passare da una ballata al rock più scatenato

senza far storcere il naso. La canzone citata la conosco mi piace e per questo mi spiace molto non poter vederene il video. Non l'ho mai visto uffa... Io se non ricordo male la prima canzone che ho sentito di Michael è I want your sex! Si credo che da questa poi ho iniziato a seguirlo come potevo non farlo, uno che ti canta una canzone così dove ti dice che il sesso è la cosa più naturale al mondo qualunque forma sia. Poi Freedom bel videoclip anche. Ed altre, l'unica che non mi è piaciuta e quella cantata

insieme alla Houston... era lei giusto?

Quasi dimenticavo Outside sia canzone che viedo! Spero che anche per lui non tornino più i brutti momenti passati.

E sempre di G.Michael la conoscete Fast Love? Non ho mai cercato il testo, ma così come ritmo e musicalità mi è sempre piaciuta, ma proprio settimana scorsa mi pare di aver sentito su mtv che è fra le canzoni e viedo meno apprezzate dal pubblico.... bho a me piace...
 
Top
capriccio d'estate
view post Posted on 5/5/2008, 07:20




Ecco Quinto il testo di Fast love, fa parte dell'album Older del 1996. George ha attraversato un brutto periodo...anche lui si è dato un pò alla droga e in quegli anni mi pare che morì il suo compagno ma ancora non si sapeva che fosse gay...L'album Older è quello che mi piace di più...

looking for some education
made my way into the night
all that bullshit conversation
well baby can't you read the signs

I won't bore you with the details baby
I don't even want to waste your time
let's just say that maybe
you could help to ease my mind
baby, I ain't Mr. Right

chorus
but if you're looking for fastlove
if that's love in your eyes
it's more than enough
had some bad luck
so fastlove is all that I've got on my mind

what's there to think about baby?

looking for some affirmation
made my way into the night
my friends got their ladies
they're all having babies
but I just want to have some fun

I win't bore you with the details baby
gonna get there in your own sweet time
let's just say that maybe
you could help to ease my mind
baby, I ain't Mr. Right

chorus

what's there to think about baby?
get yourself some lessons in love

in the absence of security
I made my way into the night
stupid cupid keeps on calling me
but I see nothing in his eyes
I miss my baby
I miss my baby, tonight
so why don't we make a little room
in my BMW babe
searching for some peace of mind
I help you find it
I do believe that we are practicing
the same religion
you really ought to get up now

looking for some affirmation?

(George Michael)
 
Top
SylarQuinto
view post Posted on 5/5/2008, 09:26




^_^ Grazie del testo. Senza un vocabolario vicino non è che capisco proprio tutto ma riconfermo che mi piace, la trovo una canzone semplice specie se messa a confronto di Jesus of Childe, che mi sembra essere dello stesso album.... :unsure:
 
Top
capriccio d'estate
view post Posted on 5/5/2008, 09:31




CITAZIONE (SylarQuinto @ 5/5/2008, 10:26)
^_^ Grazie del testo. Senza un vocabolario vicino non è che capisco proprio tutto ma riconfermo che mi piace, la trovo una canzone semplice specie se messa a confronto di Jesus of Childe, che mi sembra essere dello stesso album.... :unsure:

Si fanno parte dello stesso album Older...
 
Top
SylarQuinto
view post Posted on 5/5/2008, 09:35




CITAZIONE (capriccio d'estate @ 5/5/2008, 08:20)
George ha attraversato un brutto periodo...anche lui si è dato un pò alla droga e in quegli anni mi pare che morì il suo compagno ma ancora non si sapeva che fosse gay...

Del compagno morto non mi ricordavo... povero George. Tutto il resto si, e sono stata contenta quando finalmente è venuto fuori che era gay, anche se non nel modo migliore se non ricordo male, almeno ora avrà uno stress in meno suppongo.
 
Top
capriccio d'estate
view post Posted on 5/5/2008, 10:49




CITAZIONE (SylarQuinto @ 5/5/2008, 10:35)
Del compagno morto non mi ricordavo... povero George. Tutto il resto si, e sono stata contenta quando finalmente è venuto fuori che era gay, anche se non nel modo migliore se non ricordo male, almeno ora avrà uno stress in meno suppongo.

In effetti fu beccato a fare del sesso in pubblico con il suo attuale compagno se non sbaglio, e da lì è nata la canzone Outside il cui video venne censurato in alcune scene...secondo me è una cavolata censurare certi atteggiamenti se poi in tv se ne vedono di tutti i colori!!!
 
Top
XxDeLvIxX
view post Posted on 11/5/2008, 07:41




Mi piacciono:
Linkin Park, Guns'n Roses, Sex Pistols, Led Zeppelin, Disturbed, System Of A Down, Avenged Sevenfold, Rage Against The Machine
e detesto i Finley e i Tokio Hotel
 
Top
LadySylar
view post Posted on 11/5/2008, 22:12




Bravissima XxDeLvIxX ti piacciono i Gun's, i Rage e odi i Tokio e i Finley,che a mio parere dire che fanno rock è un sacrilegio :angry:

Dei gruppi che ti piacciono molti sono vecchi,come li hai scoperti?

E dimmi da quando ti piacciono i Linkin Park? scusa ma sono una ficcanaso :lol: se vuoi puoi anche aprire una sezione su di loro ^_^
 
Top
84 replies since 22/4/2008, 13:58   994 views
  Share