Death Note

« Older   Newer »
  Share  
LadySylar
view post Posted on 9/2/2008, 22:38




image

Death Note
Light Yagami è uno studente modello, annoiato dal suo stile di vita e stanco di essere circondato da crimini e corruzione. La sua vita prende una svolta decisiva quando trova per terra un misterioso quaderno con la scritta "Death Note". Le istruzioni del Death Note asseriscono che qualsiasi persona il cui nome venga scritto sul quaderno morirà. Inizialmente scettico sull'autenticità del Death Note, credendolo uno scherzo, Light si ricrede quando assiste alla morte di due criminali di cui aveva scritto il nome sul quaderno. Dopo aver incontrato il vero proprietario del Death Note, uno Shinigami (let. Dio della morte) di nome Ryuk, Light cercherà di diventare il "Dio del nuovo mondo", mondo di cui lui stesso decide leggi e punizioni.

In breve, il grande numero di morti inspiegabili cattura l'attenzione dell'Interpol e di un misterioso detective conosciuto solo come "L". L scopre in breve tempo che il serial killer, soprannominato dai media Kira (dalla pronuncia giapponese della parola inglese Killer), si trova in Giappone. L conclude anche che Kira può uccidere solo conoscendo la faccia e il nome delle persone che vuole eliminare. Light capisce subito che L sarà il suo più grande nemico, e da qui ha inizio una sfida fra i due per provare la propria superiorità mentale.

 
Top
SylarQuinto
view post Posted on 10/2/2008, 18:47




Wow ora capisco perché piace... solo a leggere la tua presentazione ho già voglia di vederlo/leggerlo :woot: e questo te lo ha trasmesso Anthony?
 
Top
_Neftis_
view post Posted on 1/8/2008, 18:03




Devo ammettere che non sono una fan dei manga ma questo mi è piaciuto tantissimo!La storia è carina e i personaggi sono ben studiati,non risulta mai noiosa(a diffrenza di altri manga).
E poi...come non poteva piacermi una storia dove il protagonista è cattivo!
 
Top
SylarQuinto
view post Posted on 1/8/2008, 21:07




anche tu hai letto Death Note? Mi sa che sono l'unica a non averlo sentito prima che ne parlasse qui Lady.

Bhe, cattivo si, ma si può dire alla Dexter? Chi ha copiato chi? :lol:
 
Top
Dietrich
view post Posted on 2/9/2008, 18:14




Wow!!!Il mitico Death Note!è uno dei più bei manga che abbia mai letto!
Neftis cara,ki è ke te lo ha fatto scoprire,eh???
Per quanto è diventato famoso,in madrepatria(giappone),Cina e Corea e nell'ultimo anno anche in Italia, hanno iniziato a vendere un "Death Note",un quadernino nero in pelle con la scritta stile Ryuk sul davanti e le regole dentro.In Cina l'hanno dovuto addirittura proibire nelle scuole (tipo i cellulari) perchè i ragazzini ci scrivevano sopra il nome dei prof o dei compagni che odiavano e poi andavano dai suddetti e gli dicevano frasi alla The Ring:"Tra quaranta secondi morirai".
No,no è Dexter che ha copiato Death Note....il manga è uscito molto prima in Giappone e da lentoni come siamo noi italiani è arrivato mooooolto tardi.
Per chi è interessato,io ho tutta la serie manga (attualmente mi manca solo il 12 che è l'ultimo,ma solo perchè sono pigra e non vado in fumetteria a prenderlo....) e tutte le puntate dell'anime (cartone animato),in giappo subbate in ita, che sono 37 e contengono parti in più rispetto al manga. Inoltre in giappone,ma anche in America e Francia, è uscito anche un 13° numero intitolato "How to use" che contiene schede dei personaggi,interviste all'autrice e al disegantore ed episodi speciali (uno che si colloca dopo il num7 del manga
SPOILER (click to view)
il funerale di L(con una scena molto ambigua e slashabile al massimo!!)
e un altro dopo la fine della serie intitolato "un anno dopo").Per l'anime invece c'è uno special di un oretta circa che riassume tutta la storia (
SPOILER (click to view)
fino alla morte di L
),aggiungendo scene inedite,perchè fa vedere un Ryuk vecchio che racconta la storia di Light Yagami ad un curioso e giovane shinigami (
SPOILER (click to view)
shinigami particolare....x qllo che dice,fa e anche indossa:chi sarà mai???Potrebbe essere Light,che dopo essere morto alla fine,non potendo andare nè all'inferno nè in paradiso,va nel "Limbo" dove penso abitino gli dei della morte???Sono andata troppo in paranoia per sto special!!
)
In Italia nell'ottobre prossimo uscirà il dvd della Panini Video con tutte 37 le puntate dell'anime doppiate in italiano....ovviamente me lo regalerò come presente per il mio compleanno!!! :w2: :haha:
Che altro dire su questo fantastico manga?Ti tiene incollato fino all'ultimo e non vedi l'ora di sapere chi vincerà la strenua lotta tra bene e male!Ovviamente amo Light (in giapponese Raito) Yagami e Ryuk mi fa troppo ridere....e nonostante L sia dei buoni,non posso fare a meno di adorarlo (lo so sn malata,ma li trovi troppo bene insime Light&L!!!Cuccioli!)
SPOILER (click to view)
ma sono anche moooooolto interessanti i pg di Mello e Teru Mikami che compaiono nella seconda parte della storia,dal num 7 in poi intendiamoci...

Consilgio caldamente a tutti la lettura di questo manga e la visione dell'anime....anche perchè Light c'ha una voce tropp sensuale e sexy....e poi è un genio e io AMO i geni del male.... image image image
(scusate il poema ma come Neftis ben sa io adoro Deth Note e non mi perdo neanche un news!!! :wub: )
 
Top
SylarQuinto
view post Posted on 5/9/2008, 19:55




Io vorrei tanto poterlo leggere da quando me ne ha parlato Lady. E grazie a lei che ho notato che in giro in effetti in molto lo conoscono basta vedere i forum sugli anime e manga, non lo avrei mai notato ma tutti lo conoscono.
Io tempo fa ero sempre buttata in fumetteria ma poi sono venuti a mancare i dindi e ho dovuto lasciare indietro molte raccolte che stavo facendo :(
Così mi e passata un po la fissa. Ma DEATH NOTE Mmi piacerebbe vederlo o leggerlo. Spero che prima opoi MTV lo trasmetta visto che solo loro si occupano di questo qui da noi.
Dietrich una continua sorpresa :woot:
Che fortuna che li hai tutti ^_^
E vai a ritirare il 12!!!!!! Pensa a chi non può pigrona!!!!

Ottobre prossimo questo oppure prossimo anno? Comunque ricordamelo quando uscirà se ti ricordi te XD Magari me lo potrò comprare :)
GRAZIE DI TUTTE LE INFO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! GRANDE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
Dietrich
view post Posted on 6/9/2008, 12:58




Don't Worry SylarQuinto!!! Prima o poi passerò sicuro in fumetteria, è la mia seconda casa! (anche io ho qualche problema con i dindi, è per questo che il 12 è ancora lì :dink: )
Io è da una vita che prego che MTV trasmetta Death Note, ma.... cmq la speranza è sempre l'ultima a morire! Se lo mettono, sicuro in seconda serata, perchè è un pò cruento (anche se io non ci ho mai visto niente di che...solo qualche slash quà e là :ihih2: )
Intendevo Ottobre prossimo...si,se devo aspettare il prossimo anno,muoio! No,no ottobre questo!! Evvai! Appena esce te lo faccio sapere... ma se mettono una brutta voce a Light (ke in giapponese è bellissima, così profonda e sexy) mi incavolo! :crazy:
Se volete altre info sul Note o avete dubbi in generale su questo manga, ditemi pure...se non si è capito, sono un pò fissata!!! :haha: :haha2: :XD:
 
Top
SylarQuinto
view post Posted on 7/9/2008, 14:14




Mmmh... altre info? Vediamo... mi chiedevo se non fossi incappata su qualche sito o forum che riporti qualche scan del manga per poter finalmente vedere che tipo di stile grafico ha e che modo ha di raccontare la storia. Si insomma vorrei andare un pò a scrocco XD

Ed auguro che come sempre l'italia non rovini tutto col suo pessimo doppiaggio -_-
 
Top
Dietrich
view post Posted on 7/9/2008, 17:23




Mhm... siti con doppiaggio è difficile che li trovi...per vedere lo stile del disegno, puoi vederti l'anime (basta che vai su youtube e cerchi, però sarà in giapponese sub ita) o, se lo conosci, leggerti Hikaru no Go (stesso disegnatore del Note, ma gli autori della storia sono diversi).
Per il modo di raccontare la storia, bhe... ti tiene incollata alle pagine, soprattutto con i modi complicati di ragionare di Light e L...sono proprio dei geni...io a certe conclusioni non ci arriverei mai, e invece loro subito...
Se vuoi ti posso mandare qualche immagine tramite msn o posso chiedere a Neftis di mettere quelle che le ho mandato io qui. Vedrai!!! (però sono per lo più sfondi per pc...scans del fumetto proprio non ce l'ho)
Felice di esserti stata d'aiuto!
 
Top
SylarQuinto
view post Posted on 7/9/2008, 22:39




Che stupida è vero su youtube XD mi scordo che si trova di tutto lì....ma ti pare possibile XD

Allora prima vedo su youtube ^_^ se non mi soddisfa allora ti chiedo le image :D
 
Top
XGaia89X
view post Posted on 10/9/2008, 18:28




Non ho letto il manga, ho visto solo l'anime...e lo ADORO! è spettacolare...la storia...i disegni...l'animazione...la musica...le atmosfere...è perfetto!!
 
Top
SylarQuinto
view post Posted on 10/9/2008, 23:50




CITAZIONE (XGaia89X @ 10/9/2008, 19:28)
Non ho letto il manga, ho visto solo l'anime...e lo ADORO! è spettacolare...la storia...i disegni...l'animazione...la musica...le atmosfere...è perfetto!!

:ehm: uffi...puo essere che sono l'unica a non averlo sentito prima che ne parlasse Lady?!?!
Eppure sempre seguiti :??:
Voglio vederlo anche io :sob2:
 
Top
Kiatto-kun
view post Posted on 18/9/2008, 15:37




ad Ottobre andrà in onda su Mtv non perdetelo !!
 
Top
LadySylar
view post Posted on 18/9/2008, 16:05




Grazie per l'informazione,non lo sapevo,lo riguarderò con piacere,e stavolta lo faccio vedere anche a mia cugina rosy ^_^

Kiatto-Kun,avevo dimenticato di farti i complimenti per il tuo avatar,mi piace One Piece :D
 
Top
Kiatto-kun
view post Posted on 18/9/2008, 16:06




CITAZIONE (LadySylar @ 18/9/2008, 17:05)
Grazie per l'informazione,non lo sapevo,lo riguarderò con piacere,e stavolta lo faccio vedere anche a mia cugina rosy ^_^

Kiatto-Kun,complimenti per il tuo avatar,mi piace One Piece :D

grz ^^


è la prima volta che fà Death Note in italiano ^^
 
Top
69 replies since 9/2/2008, 22:38   708 views
  Share