La musica che ci piace...

« Older   Newer »
  Share  
SylarQuinto
view post Posted on 12/6/2008, 05:02




Capriccio se sai almeno il titolo vedo di trovarmelo in mp3. Sono curiosa di sapere che canzone è :P il gruppo conosco di nome ma mai sentito nulla che io ricordi, forse qualcosa di sfuggita su mtv.
 
Top
capriccio d'estate
view post Posted on 12/6/2008, 07:44




Il nome della canzone dei Cousteau è The last good day of the year...
 
Top
Sidegeist
view post Posted on 12/6/2008, 13:35




CITAZIONE (LadySylar @ 11/6/2008, 17:58)
Ciao,Sidegeist, :D Ray La Montagne,lo conosco ho ascoltato sotto consiglio del mio supervisore musicale (Michael,il fidanzato di Rosy) il cd Trouble,mi ha colpito,trovo le sue canzoni molto comunicative,confessionali,intense,malinconiche e passionali,e poi ho un debole per i violini e violoncelli e la sua voce è così intima ^_^ ,onestamente non mi sono molto informata su di lui,anche se ho sentito che da ragazzo ha subito abusi sessuali...ma questi sono solo gossip,e non descrivono la sua bravura come cantautore,è meglio che parli la sua musica che questi giornali scandalistici -_-

Non sapevo che frà un pò uscisse il suo nuovo cd,aspetterò e nel frattempo ascolterò Till The Sun Turns Black,ma com'è? è sempre sullo stesso genere?

Till the Sun Turns Black mi piace tantissimo... Forse leggermente meno di Trouble, ma di pochissimo...
E' più o meno sullo stesso genere, ma mi sembra più "cubo", sia come musica che come testi... La mia preferita è Empty, che dal testo mi ricordo un po' Jolene di Trouble (la mia preferita in assoluto) ma nella musica, appunto, è più "cupa" e un po' anche nei contenuti... La band mi sembra anche un po' più presente, o comunque più predominante, rispetto a Trouble... E a quanto sembra anche nel nuovo disco sarà così ;)
(anche se io continuo sempre a preferire Ray da solo)

Se cerchi su youtube, comunque, trovi di sicuro qualche canzone estratta da Till the Sun, giusto per farti un'idea ;)
(e, nel caso ancora non l'avessi visto, qui trovi il video di Ray e Damien Rice che suonano insieme la cover di To Love Somebody http://it.youtube.com/watch?v=oNJwBaYAtcM )

CITAZIONE
Poi volevo chiederti se per caso tu conoscevi i Death cab for cutie,perchè mi hanno consigliato di ascoltarli,ma non trovo niente :(

Ricordo che mi piacevano molto, ora è circa un anno che non li ascolto (e non so perchè)... E' comunque tutto un altro genere rispetto a Ray eccetera, quindi bisognerebbe vedere i generi che a te piacciono e il resto della musica che ascolti... I Death Cab For Cutie sono più vicini ai Wilco, per esempio... (che, se non conosci, ti consiglio di preocurarti :P )


CITAZIONE
Volevo proporre questa canzone dei Cousteau di qualche anno fa di cui mi sono innamorata a primo ascolto, anche perchè mi piace molto la voce del cantante Davey Ray Moor. Credo che sia stata usata per uno spot televisivo ma non ricordo quale...qualcuno può aiutarmi?

La pubblicità Borsci dell'Elisir San Marzano di circa 6-7 anni fa...
http://www.musicsite.it/spot/?cat=dett&op=...dx=134945929051 ;)
 
Top
LadySylar
view post Posted on 12/6/2008, 14:24




:woot: Grazie per il video,Damien e Ray insiema,questa mi mancava :woot: maledizione che non ho mai tempo,ma per fortuna che adesso ci sei tu Sidegeist :D

Io sono una divoratrice di musica,mi piace ascolatre un pò di tutto,e sono aperta a nuove conoscenze.......non preferisco il rap o l'hip-hop,e in assoluto i cantanti neomelodici :sick: e non ascolto molto gli artisti italiani :P ultimamente ho un paio di artisti che devo ascoltare,tipo Fiction planet,Interpol,Finch,Editors,Weezer,e adesso aggiungo anche i Wilco :P Hai ascoltato qualcuno di questi?

Mi hai incuriosito sul cd di Ray,appena l'ho ascolto ti dirò,perchè come te ho trovato Trouble molto bello.

Sempre per parlare di artisti che preferisco non posso non citare Jeff Buckley,che sicuramente conoscerai ^_^

P.S. per i Wilco mi consigli di cominciare con un album in particolare?
 
Top
capriccio d'estate
view post Posted on 12/6/2008, 19:40




Stasera ho la vena romantica e vorrei dedicare al mio amore, quello reale, questa canzone di Richard Marx...Now and forever...
 
Top
Sidegeist
view post Posted on 13/6/2008, 22:14




CITAZIONE
non ascolto molto gli artisti italiani :P

anch'io fino a qualche anno fa non ne ascoltavo, ma ultimamente la musica italiana sta migliorando molto, sai? :o:

CITAZIONE
ultimamente ho un paio di artisti che devo ascoltare,tipo Fiction planet,Interpol,Finch,Editors,Weezer,e adesso aggiungo anche i Wilco :P Hai ascoltato qualcuno di questi?

Tra quelli che hai citato i miei preferiti sono gli Editors, senza dubbio... Secondo me An End Has A Start è sicuramente uno dei cinque album migliori del 2007 :rolleyes:

Ti consiglio di partire con questo album, appunto... Il più vario e contemporaneamente il più omogeneo, non so spiegarlo :P Il migliore, comunque ;)
E poi la voce del cantante è a metà tra REM (in canzoni come la title track) e Ian Curtis dei Joy Division :rolleyes:

CITAZIONE
Sempre per parlare di artisti che preferisco non posso non citare Jeff Buckley,che sicuramente conoscerai ^_^

Dopo aver citato Jeff sei entrata di diritto nelle mie grazie :P
Adoro Jeff... E amo Grace alla follia, è un album-da-isola-deserta per me.

L'unico problema è che, dopo la sua morte, la Sony (e la madre in primis) vogliano sfruttare la sua musica... Non so, io un po' mi rifiuto di comprare le recenti pubblicazioni, e pensa che non ho neanche Sketches... Ho sempre pensato che fosse un album che Jeff non avrebbe mai pubblicato, con canzone che Jeff avrebbe tenuto in un cassetto e basta... E canzoni che comunque dovevano ancora essere ultimate, dovevano ancora evolversi...
E mi fa incazzare vederle pubblicate postume, su un album doppio che non fa altro che spremere l'amore dei fan per fare soldi e soldi a palate... è una cosa che odio, che non fa che contribuire al mio odio per le major.

(Mi scuso per questo piccolo sfogo, ma lo sfruttamento degli artisti morti è davvero uno scempio secondo me... E adesso si parla anche di un film sulla vita di Jeff, con Brad Pitt protagonista :wacko: mah. )

CITAZIONE
P.S. per i Wilco mi consigli di cominciare con un album in particolare?

mmm consiglierei sempre di partire dai primi dischi (Being There, per esempio), ma mi rendo conto che siano più difficili da trovare...

Il migliore, comunque, secondo me è A Ghost Is Born del 2004... Oppure il precedente, Yankee Hotel Foxtrot del 2002...
Però davvero è difficile dire quale sia quello che più rappresenta i Wilco nella loro interezza... Forse se dovessi consigliarti una sola canzone che riassume tutta la loro musica, direi che quella che si avvicina di più è la bellissima (a mio parere) "At Least That's What You Said"... che mette insieme la parte triste, melodica, acustica e quasi sussurrata, alla parte elettrica, dura e reazionaria della seconda parte della canzone... Se ci riesci trova la versione live in Chicago (un live che è anche stato pubblicato con il titolo "Kicking Television") perchè è stupenda.

A proposito, per caso conosci i dEUs? E' una band con un passato musicale incredibile, eppure sono ancora poco famosi da noi... E' di quest'anno l'album "Vantage Point", forse il migliore che abbiano mai fatto, se fossi in te aggiungerei anche loro alla lista! :D
 
Top
SylarQuinto
view post Posted on 14/6/2008, 04:17




Ok io mi tiro fuori da questa discussione :P siete tutti troppo esperti per me. Ed io anche volendo non posso ascoltare i pezzi da voi consigliati per dare un opinione quindi scusate se non parteciperò molto. I nomi citati li conosco tutti ma per quasi tutti avrò sentito un paio di canzoni come gli Editors, quoto Sidegeist sull'album da cui iniziare io ho sentito The Racing Race che è il brano o meglio il video col quale grazie ad mtv li ho conosciuti. Fa molto heroes perché il video gira intorno ad un'eclisse :D La voce del cantante è fantastica ma non riesco ad associarla a Stipe e dei Division non ho sentito nulla. https://www.youtube.com/watch?v=4uSqbMGGFDI I Weezer sono particolari alternativi, avvolte divertenti :P neanche a dirlo questo è il video con cui li ho conosciuti. Spero vada il link http://m.youtube.com/details?v=FiIC5qcXeNU...=1&locale=en_US

Edited by SylarQuinto - 14/6/2008, 06:12
 
Top
Sidegeist
view post Posted on 14/6/2008, 23:36




CITAZIONE
Ok io mi tiro fuori da questa discussione :P siete tutti troppo esperti per me. Ed io anche volendo non posso ascoltare i pezzi da voi consigliati per dare un opinione quindi scusate se non parteciperò molto.

Volevo scusarmi se ho "monopolizzato" la discussione, ma quando parlo di musica spesso non riesco a controllare la lunghezza dei post che scrivo :P
Non era assolutamente mia intenzione estromettere nessuno... scusami ancora
 
Top
SylarQuinto
view post Posted on 15/6/2008, 01:20




CITAZIONE (Sidegeist @ 15/6/2008, 00:36)
Volevo scusarmi se ho "monopolizzato" la discussione, ma quando parlo di musica spesso non riesco a controllare la lunghezza dei post che scrivo :P Non era assolutamente mia intenzione estromettere nessuno... scusami ancora

Sidegeist non devi scusarti di nulla la mia non era certo una lamentela, era giusto un avviso. Quindi continua così che anche se non ascolto imparo comunque qualcosa ^^ E per la lunghezza dei post ti capisco per me è lo stesso quando si parla di cinema, scrivo a non finire :P Non farti problemi. ^_^
 
Top
LadySylar
view post Posted on 16/6/2008, 12:19




CITAZIONE
anch'io fino a qualche anno fa non ne ascoltavo, ma ultimamente la musica italiana sta migliorando molto, sai? :o:

Forse non sono aggiornata,ma ultimamente sento solo parlare dei Finley e dei Sonhora,che sinceramente a me non piacciono, :( l'ultimo album italiano che ho ascoltato è stato quello dei Negramaro e quello delle Vibrazioni,poi ho sentito parlare bene di un certo The Niro,dicono che sia una specie di Jeff Buckley -_- è italiano ma canta in inglese....vedremo -_-

CITAZIONE
Tra quelli che hai citato i miei preferiti sono gli Editors, senza dubbio... Secondo me An End Has A Start è sicuramente uno dei cinque album migliori del 2007 :rolleyes:
E poi la voce del cantante è a metà tra REM (in canzoni come la title track) e Ian Curtis dei Joy Division :rolleyes:

Wow,se mi dicte che ha la voce di Stipe e di Curtis corro subito ad ascoltarlo :D

Riguardo Jeff,dopo aver saputo che ti piaceva Rice e Lamontagne,era impossibile che non lo conoscessi ^_^
Fai bene ad indignarti per la notizia del suo album postumo (io non la sapevo) non capisco che senso abbia,così non rispettano più ne l'uomo ne,l'artista e tantomeno il suo lavoro,tutto questo solo per il dio denaro.che società che siamo!!!!!! :angry: :angry:
Sul film della sua vita sono un pò indecisa,penso che se sia fatto bene,possa avvicinare molta gente che ancora non lo conosce alla sua musica,però la scelta di Brad Pitt,mi fa rimanere perplessa....magari io ci vedo più un James Franco (non so se hai presente) almeno è un pò somigliante.


CITAZIONE
A proposito, per caso conosci i dEUs? E' una band con un passato musicale incredibile, eppure sono ancora poco famosi da noi... E' di quest'anno l'album "Vantage Point", forse il migliore che abbiano mai fatto, se fossi in te aggiungerei anche loro alla lista! :D

Purtroppo non li conosco,ma ho preso nota :lol: :lol:

 
Top
Sidegeist
view post Posted on 16/6/2008, 16:57




CITAZIONE
Forse non sono aggiornata,ma ultimamente sento solo parlare dei Finley e dei Sonhora,che sinceramente a me non piacciono, :( l'ultimo album italiano che ho ascoltato è stato quello dei Negramaro e quello delle Vibrazioni,poi ho sentito parlare bene di un certo The Niro,dicono che sia una specie di Jeff Buckley -_- è italiano ma canta in inglese....vedremo -_-

The Niro è molto bravo, si... ma io non paragonerei mai nessuno a Jeff Buckley, si creano troppe aspettative su un giovane artista e poi si rimane inevitabilmente delusi...
Però The Niro ha un suo perchè, e un album interessante ;)

Anche i Jennifer Gentle sono interessanti, sempre italiani che cantano in inglese...

Come musica italiana al momento mi piacciono i Non Voglio Che Clara, Cristina Donà, e i soliti Morgan e Marco Parente...
(a me piace anche Sergio Cammariere eh, anche se mi rendo conto che è totalmente un altro genere...)

CITAZIONE
Riguardo Jeff,dopo aver saputo che ti piaceva Rice e Lamontagne,era impossibile che non lo conoscessi ^_^
Fai bene ad indignarti per la notizia del suo album postumo (io non la sapevo) non capisco che senso abbia,così non rispettano più ne l'uomo ne,l'artista e tantomeno il suo lavoro,tutto questo solo per il dio denaro.che società che siamo!!!!!! :angry: :angry:
Sul film della sua vita sono un pò indecisa,penso che se sia fatto bene,possa avvicinare molta gente che ancora non lo conosce alla sua musica,però la scelta di Brad Pitt,mi fa rimanere perplessa....magari io ci vedo più un James Franco (non so se hai presente) almeno è un pò somigliante.

James Franco è uguale, infatti se questo film va proprio fatto spero almeno che ci sia lui...
(che, come attore, mi piace anche più di Brad Pitt...)

Comunque, sinceramente, secondo me sarebbe più un film per i fan che per attirare altri fan...
Voglio dire, secondo me non c'è molto da dire. Jeff è sempre stato discreto in tutto quello che ha fatto, anche abbastanza timido direi, come personaggio stava sempre piuttosto in disparte, lasciando parlare solo la sua voce e la sua musica...
Non è un Kurt Cobain, insomma, o un Van Morrison... Non è un personaggio che ha fatto scalpore per i suoi comportamenti, nè c'è una storia d'amore particolare da raccontare, come nel caso di Walk The Line per esempio...

Non so, io Jeff me lo immagino in un angolino semibuio del Sin-é a suonare le sue canzoni, non in dvd in mezzo ad altre migliaia di blockbuster... C'è qualcosa di anti-jeffiano, in tutto questo. :unsure:
 
Top
LadySylar
view post Posted on 17/6/2008, 12:35




Proprio ieri ho ascoltato The Niro,ammetto che non è male,ma sinceramente niente di nuovo....di nuovo c'è solo il fatto che nessun italiano fa questo genere di musica,( o forse non sono informata io :P ) ma per il mercato straniero penso sia uno dei tanti,poi paragonarlo a Jeff mi sembra ridicolo,magari imitarlo ma non è assolutamente possibile....diciamo che io non amo i paragoni in genere,per non sminuire il lavoro e la personalità di nessuno,ripeto che non è male,e alcuni pezzi mi sono piaciuti.

Sempre tornando al discorso del film su Jeff,pensandoci bene non sò proprio come possa nascere una storia di 2 ore su di lui,a parte farlo vedere che scrive le proprie canzoni e che fa qualche concerto,come hai detto tu Sidegeist,non credo che ci sia molto materiale,ma penso che chi abbia deciso qualcosa in più saprà....almeno spero,non vorranno inventarselo pur di farlo :angry: :angry: e sinceramente io mi aspetto di tutto pur di far soldi <_<
 
Top
Sidegeist
view post Posted on 17/6/2008, 15:39




CITAZIONE
Sempre tornando al discorso del film su Jeff,pensandoci bene non sò proprio come possa nascere una storia di 2 ore su di lui,a parte farlo vedere che scrive le proprie canzoni e che fa qualche concerto,come hai detto tu Sidegeist,non credo che ci sia molto materiale,ma penso che chi abbia deciso qualcosa in più saprà....almeno spero,non vorranno inventarselo pur di farlo :angry: :angry: e sinceramente io mi aspetto di tutto pur di far soldi <_<

Mah, non vorrei che ne venisse fuori un film sul rapporto padre-figlio, alla fine sarebbe uno dei tanti film sull'argomento, e finirebbe per sminuire sia la figura di Jeff che quella di Tim...
Però, boh, a me questo sembra l'unico aspetto "cinematografico" della vitaa di Jeff...
 
Top
SylarQuinto
view post Posted on 20/6/2008, 07:04




Non conosco Jeff, almeno che non abbia sentito qualcosa di lui senza sapere che era Buckley. Ma posso dire che la differenza la farà se chi girerà questo film o ne curerà la sceneggiatura sarà o no un fan, una persona che abbia almeno ascoltato,amato tutto ciò che questo artista ha fatto. Ora scusate cambio argomento :P Chi conosce il titolo esatto e cantante della canzone che va sulla pubblicità di assicurazione Allianz? Lady tu hai presente questa canzone, perché è quella che canta Zachary ad Hot in Hollywood. Lo hai visto il video giusto. Mi serve per metterla in sezione. E perché mi é entrata in testa...mi entra ogni volta che passa la pubblicità :wacko:

E sapete com'è solo sentendola per intero mi uscirà di testa.... aiuto!
 
Top
capriccio d'estate
view post Posted on 20/6/2008, 07:14




La canzone dello spot Aliianz è dei mitici Beatles- Here comes the sun...
 
Top
84 replies since 22/4/2008, 13:58   994 views
  Share