La musica che ci piace...

« Older   Newer »
  Share  
SylarQuinto
view post Posted on 27/5/2008, 18:21




Ok.... io da voi che ascoltate musica dura passo invece a parlare di Ruggeri visto che oggi ci ho pensato. Prima di tutto il cd Peter Pan è il primo cd in assoluto che ho comprato quando finalmente abbiamo avuto anche noi il lettore cd a casa credo del 91. Polvere è la piu conosciuta insieme a si puo dare di piu, ma polvere non la metto fra le mie preferite, mi piace Peter Pan e poi trans e tutte quelle di questo album ho anche gli altri vecchi che come sempre sono sempre i migliori di molti artisti, i piu recenti non mi attirano proprio...come roberto vecchioni bello l'album camper,spero di non sbagliare a me i titoli delle canzoni proprio non mi rimangono in mente >_<
Questo il video della canzone Nessuno tocchi caino

 
Top
capriccio d'estate
view post Posted on 27/5/2008, 20:20




Io oggi sono in fissa con una canzone dei Subsonica Tutti i miei sbagli

 
Top
SylarQuinto
view post Posted on 27/5/2008, 22:32




:sy: Bella! mi piace molto insieme a COLPO DI PISTOLA conosci? Colpo di pistola come te per questa, mi è entrata in testa nel periodo che è uscita, e non finivo più di ascoltarla!!! Anche i subsonica mi piacciono particolari come Bersani che avvolte mi risultano un pò criptici. No?? Sono l'unica a pensarla cosi? Grazie capriccio ora mi hai fatto venire in mente che devo cercare anche loro :D

Oh...bene parliamo una volta tanto di musica italiana, che a cercare bene infondo qualcosa c'è di buono,anche se penso sempre non abbia paragone con la straniera, ma forse solo perchè l'inglese cantato lo trovo più musicale. Non so come spiegare bene :( è come se le parole in inglese si fondano meglio con la musica è più melodico....uffa! Lady hai ragione brutto non trovare le parole per riuscire a spiegarsi come si deve e vorresti. Grazie del video capriccio me lo scarico al volo!!! :woot:
 
Top
capriccio d'estate
view post Posted on 31/5/2008, 13:19




torno al mio vecchio amore...George Michael si esibisce alla serata finale di american idol (la nostra x factor)

 
Top
SylarQuinto
view post Posted on 31/5/2008, 13:36




Ed io ritorno col dire che appena riavrò il compu me lo scarico. Approposito il link al video di George Michael Jesus to a Child funziona ancora? perché non sono riuscita a scaricarlo.
 
Top
LadySylar
view post Posted on 31/5/2008, 18:52




La canzone nessuno tocchi caino è la prima volta che l'ascolto,di Ruggieri conosco solo quella con Morandi e Tozzi :(

Quelle dei Subsoonica che avete citato le conosco,loro mi piacciono,trovo che siano innovativi.

E per quanto riguarda la musica straniera,non c'è dubbio che sia migliore,credo che lo sia sempre stato,ci sono grandi artisti che hanno fatto veramente la storia,che hanno inventato suoni nuovi e stili diversi,che hanno fatto epoca.In Italia si sono limitati a copiare,ma nonostante questo credo che ci siano bravi artisti,che fanno qualcosa di nuovo,ma che proprio per questo non siano molto capiti.

Questo della canzone di Giorgia che mi piace,trovo molto bello anche il video diretto da Luca Tommassini,il coreografo che ha lavorato con Madonna e Michael Jackson.


 
Top
SylarQuinto
view post Posted on 31/5/2008, 20:33




Si, si vede che ha lavorato con Madonna ricorda anche fin troppo il video Frozen di Madonna.
 
Top
capriccio d'estate
view post Posted on 6/6/2008, 15:07




i Bluvertigo a X-factor!!!

 
Top
LadySylar
view post Posted on 6/6/2008, 21:51




Confesso che non ho mai ascoltato un pezzo dei Bluvertigo,però ho trovato la canzone degli Aram Quarter(scritta da Morgan) (a proposito,sono molto contenta che abbiano vinto :D :D ) molto innovativa,magari al primo ascolto non ti prende subito,però la musica è molto bella.

Questo è Ryan Adams,un piccolo genio musicale ^_^ ( a mio parere) questa è la canzone che ascolto sempre quando sono giù di morale, è il mio tiramisù :P alzo il vulume e subito mi viene voglia di saltare sulletto e cantarla a squarciagola :lol:


 
Top
SylarQuinto
view post Posted on 6/6/2008, 22:43




Lady dimmi ìl titolo di quella di Adams così me la vado a cercare da qualche altra parte in mp3 così posso scaricarla direttamente sul cell.
 
Top
LadySylar
view post Posted on 7/6/2008, 23:37




E ti pareva che non mi dimenticavo qualcosa :P :P :P hai ragione s'intitola So Alive :P
 
Top
Sidegeist
view post Posted on 9/6/2008, 20:42




Restando sul genere Rice/Adams, vi piace Ray Lamontagne? Tra qualche mese uscirà il suo nuovo disco, se non lo conoscete "procuratevi" gli album Trouble e Till The Sun Turns Black... non ve ne pentirete ;)
 
Top
SylarQuinto
view post Posted on 10/6/2008, 21:44




No non lo conosco ma perchè non sono molto afferrata in musica. capriccio si peccato che in questo periodo non si riesce a stare molto al forum. Ma tu continua a segnalare ciò che ti piace ci puoi anche dire come hai conosciuto questi artisti la prima loro canzone dove l'hai sentita. Ad esempio Rice, dove hai sentito la prima volta cosa ti è piaciuto che ti ha portato a seguirlo? :D
 
Top
LadySylar
view post Posted on 11/6/2008, 16:58




Ciao,Sidegeist, :D Ray La Montagne,lo conosco ho ascoltato sotto consiglio del mio supervisore musicale (Michael,il fidanzato di Rosy) il cd Trouble,mi ha colpito,trovo le sue canzoni molto comunicative,confessionali,intense,malinconiche e passionali,e poi ho un debole per i violini e violoncelli e la sua voce è così intima ^_^ ,onestamente non mi sono molto informata su di lui,anche se ho sentito che da ragazzo ha subito abusi sessuali...ma questi sono solo gossip,e non descrivono la sua bravura come cantautore,è meglio che parli la sua musica che questi giornali scandalistici -_-

Non sapevo che frà un pò uscisse il suo nuovo cd,aspetterò e nel frattempo ascolterò Till The Sun Turns Black,ma com'è? è sempre sullo stesso genere?

Poi volevo chiederti se per caso tu conoscevi i Death cab for cutie,perchè mi hanno consigliato di ascoltarli,ma non trovo niente :(

 
Top
capriccio d'estate
view post Posted on 11/6/2008, 19:31




Volevo proporre questa canzone dei Cousteau di qualche anno fa di cui mi sono innamorata a primo ascolto, anche perchè mi piace molto la voce del cantante Davey Ray Moor. Credo che sia stata usata per uno spot televisivo ma non ricordo quale...qualcuno può aiutarmi?

 
Top
84 replies since 22/4/2008, 13:58   994 views
  Share