Dave Gahan
,
9 Maggio 1962 - Chigwell uno dei distretti dell'Essex, Inghilterra

« Older   Newer »
  Share  
capriccio d'estate
view post Posted on 28/2/2008, 18:26




Visto che in questo forum c'è qualcuno che apprezza il soggetto della mia firma, mi permetto di aprire questo topic dedicato all'uomo che mi fa perdere la testa ogni volta che lo vedo...Dave Gahan...
Per iniziare vi posto un video che risale al 1993..
My Webpage
e qualche foto...
Photobucket
Photobucket
Photobucket
spero di fare cosa gradita!!

Edited by capriccio d'estate - 27/6/2008, 18:21
 
Top
LadySylar
view post Posted on 28/2/2008, 18:46




:woot: Altrochè se fai cosa gradita,a me piace,lo trovo di un sexy :wub: e poi ho quasi tutti i cd dei Depeche Mode,capolavori come Enjoy the silence,Personal Jesus,il cd Ultra,non si dimenticano,mi piace tanto anche Home,e adoro Barrell of a gun,video geniale,credo che quello sia stato il periodo che Dave stava male,ma per fortuna è riuscito a superarlo ^_^ ^_^
 
Top
capriccio d'estate
view post Posted on 29/2/2008, 11:52




Il periodo ULTRA era quello del recupero, infatti la sua voce non era al top e anche le sue esibizioni erano sottotono a causa della cura che stava facendo
http://it.youtube.com/watch?v=t6YDHcAoS-0
 
Top
capriccio d'estate
view post Posted on 14/3/2008, 12:23




Stanotte Dave è entrato nei miei sogni, come era bello! A voi capita mai di sognare Zach?

Torniamo alla reltà. Vi posto la sua biografia per farvelo conoscere meglio.
Proviene da una famiglia della classe operaia e ha tre fratelli (Susan Christine, Peter Eric, e Philip Michael). Il padre biologico, Len, lasciò presto la famiglia e la madre Sylvia Ruth si trasferì con i figli a Basildon nell'Essex, una cittadina industriale sorta negli anni 1960. Qui la madre si risposò con John Gahan e i suoi figli presero il cognome (gallese) del patrigno, che sfortunatamente morì quando David aveva solo nove anni. Non molto tempo dopo il suo padre biologico fece visita alla famiglia, e David, che pensava al patrigno che aveva appena perso come al suo vero padre, ne restò sconvolto. Il padre fece brevi visite alla famiglia, per poi scomparire nel nulla dopo un anno.

Nell'adolescenza fu ribelle e trasgressivo, fino ad essere convocato per ben tre volte davanti alla corte giovanile per furto d'auto, vandalismo e graffiti. Lasciò la scuola superiore (St. Nicholas) e si dedicò a lavoretti di vario genere, tra cui la vendita di bevande non alcoliche e la costruzione di edifici. Fu coinvolto nel movimento punk, allora ai suoi esordi e nel 1977 si iscrisse al Southend Art College di Londra, dove studiò per un breve periodo da stilista e da vetrinista.

Al liceo aveva conosciuto due altri futuri membri dei Depeche Mode, ovvero Martin L. Gore e Andrew Fletcher, assieme ad Alison Moyet, cantante, mentre a Londra conobbe John Lydon (che farà parte del gruppo dei Sex Pistols) e George O'Dowd (che sarà in seguito conosciuto come Boy George del gruppo dei Culture Club).

Nel 1980 incontrò Vince Clarke che all'epoca faceva parte di una band chiamata French look, e che in seguito avrebbe formato i Composition of sound con Martin Gore e Andrew Fletcher. Vince assistette ad una performance di David in un club, (aveva cantato in quell'occasione Heroes, di David Bowie), e lo arruolò nella band, che David in seguito rinominò in Depeche mode, ispirato da una rivista. Da allora, salvo che per la realizzazione di due suoi album da solista (Paper Monsters) nel 2003 e Hourglass nel 2007, David è la voce dei Depeche Mode.

Il successo arrise al gruppo fin dal 1981 e nel 1985 si sposò con Joanne Fox, da cui ebbe un figlio (Jack) nel 1987. In quell'anno il gruppo raggiunse l'apice del successo con un tour ("Tour for the masses") negli Stati Uniti nel 1987-88.

Nel 1991 lasciò la famiglia per sposare la sua press-agent, Theresa Conway, e si trasferì a Los Angeles. La sua immagine era quella tipica del rocker dannato con capelli lunghi, tatuaggi e piercing. Dal punto di vista artistico impresse alla propria voce tonalità più graffianti e imparò a suonare l'armonica a bocca. Nell'album Songs of faith and devotion, inciso dai Depeche Mode nel 1993, la svolta rock è testimoniata anche dall'uso, per la prima volta nella loro storia, di veri strumenti (batteria, orchestra da camera, coriste).

Fece anche pesantemente uso di droghe e il 28 maggio del 1996 fu vittima di un'overdose da speedball in un hotel di Los Angeles in cui si era trasferito dopo la fine del suo matrimonio. Era preda, quasi costantemente, di visioni e deliri, e i paramedici lo avevano già salvato miracolosamente altre volte tra abusi di sostanze stupefacenti e tentativi di suicidio (in un'occasione si tagliò persino le vene dopo una telefonata con la madre), tanto da essere soprannominato il Gatto dall'équipe medica. Quella volta, tuttavia rimase clinicamente morto per almeno tre minuti; risvegliandosi dal coma in cui era caduto pronunciò la frase "Do you mean this horny creep?" (traducibile con "Intendi questo sfigato eccitato?"), scelta come incipit di Barrel of a Gun, primo singolo dopo la convalescenza e contenuto in Ultra. Una volta dimesso dall'ospedale, venne arrestato per tentato suicidio (che costituisce un reato in California). Fu costretto dalla legge a disintossicarsi completamente e rimanere sotto controllo medico per anni, il che gli ha permesso di tornare a vivere.

In un centro di recupero incontrò la sua terza e attuale moglie, Jennifer Sklias, la quale ignorava perfino l'esistenza dei Depeche Mode. I due si trasferirono a New York e si sposarono il giorno di San Valentino del 1999. Nello stesso anno ebbero una bambina (Stella Rose) e David, inoltre, adottò Jimmy, il figlio che Jennifer aveva avuto da una precedente relazione. Lo stesso cantante dichiara tuttora, pur avendo dubbi sull'effettiva esistenza di Dio, di essere convinto che "Qualcuno" voglia davvero che lui viva, e che la nuova vita con la sua nuova famiglia abbia un che di miracoloso. Ha reagito al passato, stando tuttora attento nell'evitare situazioni che lo possano "indurre in tentazione" ed ha adottato uno stile di vita più sano: è astemio, pratica lo yoga, va in palestra, allena la propria voce e si impegna ad essere un buon padre (specialmente nei confronti di suo figlio Jack che non vive con lui a New York, ma in Inghilterra con la madre).

Nel 2003 è uscito il suo CD da solista, scritto in collaborazione con Knox Chandler, Paper Monsters, a cui sono seguiti un tour negli Stati Uniti e nell'Europa orientale e il DVD Live monsters. Chandler è un multi-strumentista tendente in prevalenza alla chitarra, ma ciò nonostante, i brani dell'album non richiamano molto la produzione dei Depeche Mode.

Nel penultimo album dei Depeche Mode, Playing the Angel, pubblicato nel 2005, sono stati inseriti per la prima volta tre suoi brani, uno dei quali, Suffer Well è anche stato pubblicato come singolo a marzo 2006. Nel video di Suffer well compare anche la sua attuale moglie, Jennifer Sklias.

Il 14 marzo 2007 è stato annunciato sul sito ufficiale dei Depeche la lavorazione del nuovo album solista di Dave, il secondo nella sua carriera dopo Paper Monsters. Il nome del nuovo album è Hourglass, la data di uscita è stata fissata il 22 ottobre 2007, mentre il primo singolo dell'album, intitolato Kingdom, è uscito l'8 ottobre.
 
Top
SylarQuinto
view post Posted on 14/3/2008, 14:21




Wow che bio completa! Complimenti, povero Dave che razza d'infanzia. E sembra incredibile quanti futuri artisti abbia incontrato, il destino ci si mette sempre di mezzo. Ma allora, se ho ben capito, lui non aveva mai espresso il desiderio di diventare un cantante ma vi è stato trascinato dentro dopo quella esibizione di Heroes. Ti ringrazio per avermi informato su lui e su quale fosse il vero nome di BoyGeorge che mi piace ma non ho mai cercato info. ^^
 
Top
LadySylar
view post Posted on 14/3/2008, 15:37




:o: Mamma che vita ,poi non sapevo che avesse conosciuto anche John Lydon e Boy George. Leggendo la bio penso anchi'io che davvero qualcuno voglia che lui viva,avrebbe potuto fare la fine di altri grandi cantanti Morrison,Cobain,Hutchence.....per fortuna adesso va meglio ^_^

Il nuovo cd non l'ho ascoltato,com'è?


P.s.Scusate ma veramente la 3 moglie non aveva mai sentito parlare dei Depeche Mode :blink: :blink: magari non conosci le canzoni o non ti sarà capitato di vederli,ma mai sentito parlarne,mi sembra assurdo :blink:

Complimenti per la bio Capriccio ^_^
 
Top
capriccio d'estate
view post Posted on 14/3/2008, 15:47




[QUOTE=SylarQuinto,14/3/2008, 14:21]
Ma allora, se ho ben capito, lui non aveva mai espresso il desiderio di diventare un cantante ma vi è stato trascinato dentro dopo quella esibizione di Heroes. T/QUOTE]

che dire...una botta di culo!(passami il termine)

Questa invece è la canzone che mi ha fatto diventare immediatamente uno loro devota Walking in my shoes ...pensa che conoscevo solo una loro canzone Only when I lose my self... ma all'epoca ascoltavo altro genere.
http://it.youtube.com/watch?v=tlv0j-ikYeA

questa invece è la versione live...uno spettacolo per i miei occhi!!!..

http://it.youtube.com/watch?v=Wr-jhjnbWW4

CITAZIONE (LadySylar @ 14/3/2008, 15:37)
:o: Mamma che vita ,poi non sapevo che avesse conosciuto anche John Lydon e Boy George. Leggendo la bio penso anchi'io che davvero qualcuno voglia che lui viva,avrebbe potuto fare la fine di altri grandi cantanti Morrison,Cobain,Hutchence.....per fortuna adesso va meglio ^_^

Il nuovo cd non l'ho ascoltato,com'è?


P.s.Scusate ma veramente la 3 moglie non aveva mai sentito parlare dei Depeche Mode :blink: :blink: magari non conosci le canzoni o non ti sarà capitato di vederli,ma mai sentito parlarne,mi sembra assurdo :blink:

Complimenti per la bio Capriccio ^_^

grazie, ma è tutta fonte wikipedia!
cmq il nuovo cd mi piace moltissimo avrai sentito qualche volta Kingdom o Saw something per radio. Per quanto riguarda la terza e aggiungo fortunatissima moglie perchè se lo gode nel periodo della sua rinascita, eh si sembra proprio che non lo conoscesse manco per sentito dire!
 
Top
LadySylar
view post Posted on 14/3/2008, 15:56




Bella la canzone,e il video non lo avevo mai visto, è così ,mi viene da dire "intimo", il live lo avevo visto,se non sbaglio c'è anche un dvd vero?

 
Top
capriccio d'estate
view post Posted on 14/3/2008, 17:52




Si esatto il dvd si chiama devotional tour e a mio parere è il loro concerto migliore, nonostante le condizioni dei vari elementi, Dave in primis, fecero davvero un tour memorabile e massacrante visto che fecero 158 date in 14 mesi toccando 27 nazioni.
 
Top
capriccio d'estate
view post Posted on 18/3/2008, 23:04




qualche lavoro solista di Dave...
DIETRO LE QUINTE DEL VIDEO I NEED YOU tratto dall'album Paper Monster
http://video.google.it/videoplay?docid=-19...earch&plindex=5

Saw something da Hourglass


Edited by capriccio d'estate - 19/3/2008, 20:12
 
Top
SylarQuinto
view post Posted on 19/3/2008, 13:18




Mi spiace che non posso vedere ì video, ma sicuramente Lady apprezzerà :P Sono un pò fuori gioco qui.... posso solo dirti che la prima sua canzone che ho sentito(spero di non dire cavolata) è stata Dangerous ma non so di che anno sia e che album...
 
Top
capriccio d'estate
view post Posted on 19/3/2008, 20:06




Dangerous!!! allora risale al 1990, è una additional tracks dell'album Violator, uno dei migliori!! allora dovresti conoscere anche Enjoy the silence



Per i due video del post precedente, ho modificato, adesso dovresti vederne uno, l'altro non lo apre nemmeno a me più!
 
Top
SylarQuinto
view post Posted on 19/3/2008, 21:06




Fiuuù.... al dire il vero ero sicura del titolo, la sua voce é inconfondibile ma sai contro una che ne é appassionata è meglio fartelo venire un dubbio :D l'altro titolo può essere che conosco la canzone ma non mi ricordi che il titolo è quello.... ma ora che ci penso ho scaricato un loro album una volta insieme a quelli dei Pink Floyd.... chissà se é ancora in casa.... lo cercherò così se mai mi commenti ogni canzone ^^Ì video non posso vederli perché il cellulare non li apre. Ma grazie di aver provato a cambiare il link pensando di potermi aiutare :P grazie del pensiero un giorno che avrò il compu saprò dove trovarli.
 
Top
capriccio d'estate
view post Posted on 21/3/2008, 12:35




il look di Dave negli anni...come vi piace di più? ( se vi piace)...
PhotobucketPhotobucket ANNI 80
PhotobucketPhotobucket PERIODO VIOLATOR
Photobucket PhotobucketANNI 90
PhotobucketPhotobucketPhotobucket RECENTI


Edited by capriccio d'estate - 27/6/2008, 18:32
 
Top
SylarQuinto
view post Posted on 21/3/2008, 19:12




come già detto ì capelli lunghi non mi piacciono molto ma su di lui, forse perchè in aggiunta a quella barba/pizzetto,non stanno poi così male. Fra tutte mi piace la seconda e l'ultima che hai postato. Specie l'ultima :wub: trovo che Dave stia molto bene vestito così perchè ha un portamento elegante.
 
Top
217 replies since 28/2/2008, 18:26   19377 views
  Share