I film che avete visto, Quelli che vi sono piaciuti,e quelli che avete detestato

« Older   Newer »
  Share  
SylarQuinto
view post Posted on 12/4/2008, 05:39




:woot: Mi stupisci sempre! Tony Leung Chiu Wai! Hero non l'ho visto ma comunque si, parlavo di lui ^_^ iniziato a conoscere il suo nome grazie alla passione per John Woo e soprattutto quella per Chow Yun-Fat, lo adoro! Ha un eleganza innata e un bel faccione simpatico e allegro e molto altro....ho la maggior parte dei suoi film,almeno quelli reperibili in italia, il primo è del 86 ^^! Ma andiamo per ordine.... Perché ho specificato il nome intero, perché è facile confonderlo con Tony Leung Kar Fai.
 
Top
SylarQuinto
view post Posted on 12/4/2008, 06:07




Chiu Wai ha fatto Hard boiled con Yun-Fat e John Woo, poi diretto da Woo un film di guerra, molto bello, Bullet in the Head. E poi come già detto Infernal Affair ed ora so grazie a te Hero,poi altri.... Kar Fai ha fatto con Yun-Fat il terzo film di una trilogia A Better Tomorrow III, ì primi due erano sempre con Fat girati da Woo. Ì due sono inseparabili ^_^

Volevo trovare delle foto un pò di tutti ed invece ho scoperto che uno che conoscevo perché ha fatto gli altri due A Better Tomorrow e un altro con Yun-Fat, Once a thief di Woo, :cry: :cry: è morto nel 2001 :cry: in Italia nessuno detto niente come al solito. Si chiamava Leslie Cheung 46 anni si è suicidato era malato di depressione. Aveva iniziato come cantante pop. Che brutto saperlo così. :(

Volevo trovare una bella foto per fartelo conoscere, lo cercavo in qualche scena dei film che ho nominato ma niente che possa prendere da me. imageHo trovato solo questa gif ad uno spettacolo....
 
Top
LadySylar
view post Posted on 12/4/2008, 22:27




Ma su John Woo e Yun-Fat sfondi una porta aperta :woot: ho visto tutti i loro film,quelli che hai citato tu,tranne Infernal Affair che dovrò vedere,poi the Killer uno dei primi della coppia Fat-Woo,sempre con Yun-Fat un film insieme a Mark Wahlberg di cui non ricordo il nome,Anna e the King,e l'ultimo della trilogia La maledizione della prima luna.
Lo sai che Woo alcuni anni fa ha anche diretto la pubblicita della Nike con la squadra di calcio del Brasile ambientata in un aereoporto?

Mi spiace per la brutta fine di Leslie Cheung,io però non lo conoscevo :( la depressione è proprio un male oscuro :(

Tony Leung Chiu Wai l'ho visto solo in Hero,anzi l'ho scoperto proprio lì.

image image

image
 
Top
SylarQuinto
view post Posted on 13/4/2008, 10:05




Mai sei un sogno? non puoi essere reale :P ! Se penso che nemmeno ì miei fratelli conoscono realmente ì miei gusti e anche se volessi parlargliene so che non saprebbero nemmeno di chi o cosa io stia parlando.... se penso a tutto questo mi chiedo se sei reale o un giorno mi sveglierò e non ci sarai più :P Come al solito ì miei complimenti per ì tuoi gusti... E poi non sai quanto ti ringrazio di aver associato il grande Chow Yun-Fat ad il Killer e non avermi risposto invece.... "Si lo conosco quello che ha fatto il Monaco"

Per carità il monaco l'ho visto ed è molto divertente e poi la scena di lui sul tetto dell'auto a rallentatore e la mia preferita.
 
Top
SylarQuinto
view post Posted on 13/4/2008, 11:16




Allora prima ti rispondo che quello con Whalberg è The Corruptor :D lo apprezzo perché ce lui ma mi è piaciuto di meno quando l'ho rivisto di recente. Hai visto Costretto ad Uccidere con la Sorvino? Carino riprende il ruolo del killer che stavolta si rifiuta però di uccidere.

Sai quando sono finalmente riuscita a trovare ì suoi film ero così contenta ><ma non avevo nessuno con cui gioirne perché qui non piace :( Quindi se non ti da fastidio faccio l'elenco di quelli che ho trovato in 3 giorni dopo una vita che li cercavo :woot:

E pensa tutti a pochi euro... meglio per me ma li fanno così passare per film minori -_- Allora A BETTER TOMORROW I,II,III poi THE KILLER quando ho trovato questo per pura fortuna ho fatto un salto di gioia nel negozio in cui ero :P che figura ma chi se lo aspettava. ONCE A THIEF da questo hanno tratto una serie tv eccentrica, insolita ma divertente.

Come attore c'era Nicholas Lea ricordi? Il Krycek di X files che carino che è anche lui :wub: Poi HARD BOILED, ANNA E THE KING dove la maestosità di Yun-Fat

è ipnotizzante tanto da mettere in ombra il meraviglioso paesaggio che circondano lui e Foster(una delle pochissime attrici che mi piacciono), LA TIGRE E IL DRAGONE che a differenza di molti a me non ha entusiasmato, piaciuto si ma non altro. IL MONACO. E John Woo BULLET IN THE HEAD, FaceOff, Broken Arrow. Tutti in dvd :P

E in versione originale... scusa per la lista ma finalmente una che sa... Ma ora devi assolutamente dirmi questa tua cultura cinematografica da chi l'hai presa. Non sono in molte a guardare certi film insomma non a molte ragazze viene in mente di vedersi film jappo perché pensano sempre essere tutta lotta e basta.

Non sopporto i miei fratelli che dicono che Jackie Chan è meglio di Chow :angry: :angry: ho visto i suoi film sono divertenti ma solo quello sono e basta. come si permettono chan un film serio non è in grado di sorregerlo...tutta la sua carriera l'ha basata sulle acrobazie, e per quanto mi riguarda non sul sviluppare un proprio metodo di recitazione. guarda non farmene parlare mi snerva il pensare che in molti possano dire la stessa cosa.
 
Top
LadySylar
view post Posted on 13/4/2008, 15:01




CITAZIONE (SylarQuinto @ 13/4/2008, 11:05)
Mai sei un sogno? non puoi essere reale :P se penso a tutto questo mi chiedo se sei reale o un giorno mi sveglierò e non ci sarai più :P Come al solito ì miei complimenti per ì tuoi gusti... Per cariE poi non sai quanto ti ringrazio di aver associato il grande Chow Yun-Fat ad il Killer e non avermi risposto invece.... "Si lo conosco quello che ha fatto il Monaco"

Grazie per i complimenti,e fidati sono reale,ti darei un pizzicotto se potessi :P il bello e che provo la stessa cosa con te,con le mie amiche vado più che d'accordo ma certi argomenti tipo cinema d'autore sono out,quindi e un piacere parlarne con te ^_^

Hai fatto benissimo a fare la lista,perchè sempre a causa della mia memoria dimentico i nomi dei film :P Il Monaco visto ma come te non mi ha entusiasmato molto,e poi non ci credo :woot: anche a te La tigre e il dragone non ti è piaciuto tanto,io non l'ho mensionato proprio per questo motivo,credevo d'essere l'unica a cui non fosse piaciuto :P le scene d'azione sono belle,la storia carina,ma un film un pò lento secondo me,Costretto ad uccidere si l'ho visto,carino,però niente a paragone come i primi di Woo,nonostante siano un pò violenti li trovo poetici,alcune scene al rallentatore,specialmente quelle dove aggiunge le colombe che volano,mi piacciono molto,non so se sai che Woo mette sempre in tutti i suoi film le colombe,l'ho ha fatto anche in Mission Impossibile con Cruise,anche questo film a mio parere niente di che.

Nicholas Lea e come dimenticarlo,a me piaceva il suo personaggio,lo sai che i cattivi li preferisco,infatti speravo sempre che tornasse :P mi ricordo che di lui ho visto poche puntate di un telefilm su italia uno tempo fa dove interpretava un polizziotto,e c'era una ragazza che lavorarva con lui insieme ad un'altro ragazzo,e tutti e 2 erano innamorati di lei per questo litigavano sempre,non ricordo bene,ma forse tu dalla tua sapienza televisiva sicuramente sai di cosa parlo :P :P

Face Off al contarario mi è piaciuto,era la prima volta che vedevo Travolta fare il cattivo,anche in Broken Arrow lo fa,ma quello non l'ho visto,mi manca.

Che bello che hai tutti i Dvd,sono dei film cult,ogni persona che dice d'amare il cinema dovrebbe averli,o almeno vederli per una volta,mi sa che li comprerò anch'io :D

Jackie Chan ho visto i suoi film,ma non si può paragonarlo a Fat,sono completamente diversi,come dicevi Jackie fa film acrobatici,e per quanto sia bravo a farle nonostante la sua età senza controfigura,i suoi film sono solo dei passatempi per farsi 2 risate,niente a che vedere a livello recitativo,io li ho visti insieme ai miei amici proprio per divertirci.

Per quanto riguarda la mia cultura cinematografica ,ringrazio mia madre,che mi ha fatto vedere tanti film,anche quelli in bianco e nero,con Gregory Peck,Paul Newman,e altri,ma riguardo la vera passione per il cinema devo ringraziare mia cugina Rosy,lei è una divoratrice di tutti i tipi di film,fin da quando ero piccola mi ha consigliato i film da vedere,lei è la cugina che io definisco "mito" ha 33 anni,e nonostante la differenza d'età adoro parlare con lei di tutto ma specialmente di cinema ^_^

 
Top
SylarQuinto
view post Posted on 13/4/2008, 16:09




Allora sei proprio come ero io alla tua età, non sono mai riuscita a legare con quelli della mia età allo stesso modo con cui riuscivo a farlo con persone più grandi. Ecco perché si va daccordo! la cugina di 33 anni! Ora capisco come fai a conoscere film di una certa data dicevo che c'era il trucco :shifty: solo una persona della mia stessa età poteva essere così informata su certi titoli. Io sono del 77 come Zach :D Ho 30 anni ^^

Le colombe in tutti i suoi film non ci avevo fatto caso,grazie della dritta ho una scusa per riguardarli ora. Al contrario è proprio questo di Woo che mi piace le sue scene al rallentatore che catturano sempre il momento giusto. Ma quello che mi ha stupito subito del suo stile sono le musiche in assoluto contrasto che mette sotto le scene più dure!
 
Top
SylarQuinto
view post Posted on 13/4/2008, 16:57




E nonostante questo contrasto non risultano ridicole o inappropiate ma come dici tu rende un film violento molto poetico. hai detto di aver visto FaceOff allora ricorderai la mossa geniale di mettere le cuffie al bambino e così durante la sparatoria si sente la canzone Over The Rainbow....grande.Per non parlare delle storie, anche in film pieni di soli cattivi lui riesce a far venir fuori umanità tramite la lealtà, l'amicizia che ce fra i protagonisti....ne parlerei a non finire :P

Passiamo avanti.... E qui sono scoppìata a ridere :D ti chiedo scusa... allora ti avevo detto del film Once a Thief da cui tratta una serie con Lea, e tu cosa rispondi? Ho visto una volta su italia 1 lui una ragazza e un altro..., non era mica orientale la ragazza? si vero ^^e l'altro tipo non era poi male ma troppo ragazzino rispetto a Lea giusto? Bhe allora aggiungi alla tua lista che hai visto anche la serie di John Woo Once a Thief :P

Quoto su Missione Impossibile e la Tigre e il Dragone, troppo lento e poi quello per cui tutti lo osannano, ovvero l'uso a loro dire perfetto,della tecnica dell'imbragatura,dei fili per farli saltare per me è fin troppo usata nel film e quasi lo rende ridicolo quando nei vari salti nemmeno toccano coi piedi i rami o i tetti...

Ok capisco in quanto fan di star wars la forza interna, spirituale e la tecnica ninja che comporta questo riuscire a saltare come se si volasse, ma su qualcosa la spinta te la devi dare.
 
Top
LadySylar
view post Posted on 2/5/2008, 22:18




CITAZIONE (SylarQuinto @ 13/4/2008, 17:57)
Passiamo avanti.... E qui sono scoppìata a ridere :D ti chiedo scusa... allora ti avevo detto del film Once a Thief da cui tratta una serie con Lea, e tu cosa rispondi? Ho visto una volta su italia 1 lui una ragazza e un altro..., non era mica orientale la ragazza? si vero ^^e l'altro tipo non era poi male ma troppo ragazzino rispetto a Lea giusto? Bhe allora aggiungi alla tua lista che hai visto anche la serie di John Woo Once a Thief :P

Si! la ragazza era orientale e il ragazzo sembrava più giovane :D ma poi mi sembra che non lo abbiano trasmesso più,oppure io non ho continuato a vederlo perchè lo faceva troppo tardi,ma tu lo hai visto? come finisce? e lei chi sceglie ? :P

Per cambiare questa cito i film che ho visto ma che a me non sono piaciuti,incomincio con il film d'orrore Boogeyman - l'uomo nero,non so se lo conosci,è del 2005 se non sbaglio,avevo visto i trailer in tv dove diceva che faceva molta paura,così sono andata a vederlo al cinema con gli amici,ti dico solo che abbiamo riso,d'orrore non c'era assolutamente niente!!! poi presa dalla scia del signore degli anelli,ho deciso di vedere Elizabethtown perchè c'era Orlando Bloom,non l'avessi mai fatto,(già i film così a me non piacciono) a mio parere una commedia romantica,surreale,banale e cretina,e poi la protagonista Kristen Dunst odiosa!!!! :angry: :angry:
Di solito mi piacciono tutti i film di Depp,ma La nona porta e La storia di Jack lo squartatore non mi sono piaciuti affatto,il primo,magari io non l'avrò tanto capito,ma mi sembrava banale,e il secondo l'ho trovato troppo lento,nonostante sia un film "d'azione" in compenso bello il cast e bellissimo Depp :wub: però vorrei fare una piccola precisazione,il film si intitola La vera storia di jack lo squartatore,ma non è affatto così,perchè tempo fa ho letto un libro con tanto di foto vere dei cadaveri (ovviamente di nascosto dai miei) con descrizioni di nomi e particolari,e per non svelare il finale del film,nel caso che tu non l'abbia visto,ma è l'opposto di quello che c'è scritto nel libro,che a mio parere da come c'è scritto,riporta i casi così come sono accaduti,ma allora mi chiedo come mai questa differenza? :blink:
 
Top
SylarQuinto
view post Posted on 5/5/2008, 11:08




Boogeyman non l'ho visto ma se non sbaglio deve essere quello con Robert DeNiro e la piccola Dakota Fenning. Non sono andata a vederlo perché un amico di mio fratello me lo ha sconsigliato -_- meno male perché anche a me dal trailer era sembrato carino.
 
Top
LadySylar
view post Posted on 5/5/2008, 13:41




No,quello con De Niro non è Boogeyman,però ho visto anche quello,e in effetti non mi è piaciuto affatto :( hai fatto bene a non vederlo. Non ricordo se poi ti ho detto che qualche domenica fa,ho fatto le 2 di notte per vedermi Seven Sword,e ti dirò che mi è piaciuto,e un misto di azione,sentimento e fantasia,ho letto che il regista si è ispirato ai 7 samurai di Kurosawa,e questo era un suo omaggio,io non ho visto l'originale però,quindi non posso fare il paragone tu li hai visti? e ho anche notato che c'era un attore che ha fatto Hero....chissà come me lo ricordo :lol:
 
Top
SylarQuinto
view post Posted on 8/5/2008, 23:40




Purtroppo non mi sono ricordata di vederlo Seven Sword :( Ma se dici che è ben fatto la prossima volta non me lo perderò ma quale è la trama? Ì film di Kurosawa è da una vita che vorrei vederli ma se nessuno li trasmette come si fa?

Ì sette samurai deve essere per forza un bel film perché in molti gli rendono omaggio o dicono di ispirarsi ad esso. L'esempio più facile è Ì magnificì sette, l'hai visto questo western? Per me e mia madre è di rito ormai vederlo, tutte le volte che lo fanno :P e ti dirò che a guardarlo con lei mi diverto sempre

specie riguardo alla parte del ragazzino del gruppo. Ovviamente alla prima occasione l'ho comprato ma stranamente non mi è piaciuto quando l'ho rivisto sola :blink: mi sono annoiata! Come può essere? Strano no?
 
Top
SylarQuinto
view post Posted on 9/5/2008, 00:28




Comunque guardando questo western potevo ben immaginarmi cosa trattasse il film di Kurosawa, sette persone che vanno in aiuto di chi ha bisogno. Giusto? Ma allora come può anche il film Ancora Vivo con Bruce Willis essere ispirato ai Sette Samurai? L'hai visto Ancora Vivo? C'era anche Christopher Walken nel cast ^^. Se non lo hai visto ti dirò che qui è lui contro tutti in difesa non solo di una donna ma anche per farsi qualche soldo, mi è piaciuto anche se va un pò lento, ma Willis è molto bravo e il modo

in cui prende in giro ì due gruppi cattivi mi diverte.

in cui prende in giro ì due gruppi cattivi mi diverte.

Per quanto riguarda ì film alla Elizabeth Town anche a me non ispirano, fanno venire sonno... Tu ti riferisci a tutti quei film in costume si può dire settecenteschi? non sono portata per le date... Ma qualcuno l'ho visto per non essere ottusa e magari perdermi qualche bella storia oppure un John Malkovich in Relazioni Pericolose ^_^

Sulla Dunst, ma credo dipenda da ciò che gli fanno fare, perché l'ho vista in una commedia molto semplice e carina titolo Wimbledon con Paul Bettany, e poi nella parte in Spiderman non mi dava ai nervi. A te dava ai nervi anche qui la Dunst?

La nona porta non l'ho vista perché me l'hanno sconsigliato :( ma dicendo che non l'ho hai capito mi invogli a vederlo.... e Jack lo squartatore ha deluso anche me -_-
 
Top
LadySylar
view post Posted on 16/5/2008, 22:02




Di Kurosawa non ho mai visto nessun film :unsure: e quello di Willis che dici proprio non ricordo dovrò fare una ricerca.

Elizabeth town non è in costume,ma forse ti sei confusa con maria antonietta che era sempre interpretato dalla Dunst.....purtroppo credo che sia una cosa di pelle,perchè non mi è piaciuta nemmeno in spiderman (a parte che i film di super eroi non sono i miei preferiti) ma l'ho trovata scialba -_-

Anch'io non preferisco i film in costume,ma come dici Relazioni pericolose va assolutamente visto,poi un'altro che mi è piaciuto sempre in costume è Orgoglio e Pregiudizio,ho amato il libro e quindi ho deciso di vedere il film,e poi fra gli interpreti c'è Alan Rickman che mi piace molto,ho anche visto alcuni di Kenneth Branagh,tipo Hamlet,Otello,ma questo anche perchè ho un debole per Shakespeare :D

Cmq oggi mi sono messa sul letto per riposare e mi sono ricordata che avevo già da un pò il film da regista di Ben Affleck,Gone Baby Gone,tratto dal libro di Dennis Lehane (quello di Mistic River) così ho iniziato a vederlo,mi ha subito colpito,è un ritratto amaro sulle conseguenze di un'azione,e lugubre,drammatico,ti fa riflettere sulla verità e la giustizia,e ti senti chiamato a scegliere. Bella la regia,ottimo il cast dal protagonista che è suo fratello Casey Affleck (che già mi era piaciuto nel film di jassie james con brad pitt) a Morgan Freeman,Ed Harris e l'attrice che interpreta la madre della bambina scmparsa è infernale,ottusa e patetica....insomma brava :P per concludere,era da tempo che non vedevo un bel film come questo,ti consiglio di vederlo quando puoi :D io aspettavo che lo facesse al cinema,ma da noi non è uscito,che nazione ottusa!!!!! :angry:
 
Top
SylarQuinto
view post Posted on 16/5/2008, 22:47




Vero non ci avevo più pensato al film di Affleck! Hai ragione non è passato da noi o forse si ma troppo ìn sordina -_- Avevo visto il trailer mi era subito piaciuto spero di poterlo vedere. Shakespeare! Si Lady vai! Sei fantastica :P sul test che ho fatto l'ho scritto che lo leggo e mi piace, purtroppo non ho ancora tutte le sue opere.

E Kenneth è definito l'incarnazione di Shakespeare, Hamlet non potevo non vederlo dopo aver letto e riletto il libro. La scena preferita neanche a dirlo è quella con ì giochi di specchi. Fantastica :P

Ma tutto il film è perfetto dall'apertura maestosa a quella breve ma stupenda inquadratura fuori scena di Hamleto a testa bassa in uniforme nera.
 
Top
85 replies since 7/2/2008, 14:46   1037 views
  Share